Vai al contenuto

domanda


dread

Messaggi raccomandati

  • Risposte 116
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Mi sembra chiaro che chi ha certe idee sarà sempre e comunque anti-americano.

 

A me le idee non interessano.

 

Le idee sono belle, ma non possiamo mangiarcele nè rifornirci il serbatoio della macchina o della moto.

 

Io dico solo che abbiamo avuto due guerre mondiali, e sono contento di come siano andate a finire, perchè altrimenti porterei una svastica sulla spalla e se un domani mio figlio si innamorasse di una ragazza ebrea dovrebbe fuggire per sempre.

 

Dico che abbiamo avuto una lunga guerra fredda, e sono contento di come sia andata a finire, perchè altrimenti nella mia città anzichè giardini e musei ci sarebbero statue di stalin e di lenin, e per comprarmi la macchina nuova dovrei chiedere il permesso al governo.

 

Dico che io vivo nel mondo occidentale.

E' il mio mondo, la mia cultura, è il mondo in cui sono cresciuto e in cui ho scelto di vivere. Se non mi piace, posso andarmene. Ma mi piace. Potrebbe essere migliore, ma è sempre meglio degli altri.

 

Dico che questo mio mondo, per sopravvivere, deve difendersi quando serve, attaccare quando serve, curare i propri interessi perchè - come dicono a napoli - "'ca' nisciun è fess".

Gli USA - sceriffi o no - hanno tutelato gli interessi del mondo occidentale, e tra questi i miei.

Siccome io ho bisogno del petrolio - per muovermi, per riscaldarmi, per avere l'energia elettrica che mi permette di cazzeggiare al PC - e siccome mi piace ascoltarmi una canzone degli U2 o dei Police o di ChiCavoloMiPare senza che un fanatico mi impali perchè è musica eretica - mi va bene, anzi benissimo, che gli USA si prendano la briga di sporcarsi le mani per tutto questo.

 

E se per questa loro briga, ogni tanto commettono qualche errore o innervosiscono qualcuno che decide di colpirli con bombe e attentati, io non posso che esprimere la mia solidarietà nei confronti degli USA e difenderne le ragioni.

Perchè le loro ragioni sono anche le mie.

 

Quindi, giusta o sbagliata che sia stata la Guerra in Irak, con gli USA posso discuterne a porte chiuse, ma di fronte al resto del mondo io li difendo e li sostengo.

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio parere mi sembra che gli americani si sentano un pò troppo i salvatori del mondo ed i portatori della paca!è un'atteggiamento un pò troppo eccessivo!!!!!!

premetto che io gliene sono grato per il comporto che hanno assunto durante la seconda guerra mondiale nei nostri confronti, ma allo stesso tempo li rimprovero per il fatto che vogliono comandare troppo!

mi spiego meglio:

per me l'attentato alle torri è stato organizzato proprio dagli americani, forse è azzardato dirlo ma per me è così!lo hanno fatto, sempre a mio modestissimo parere, solo per far ridecollare la loro economia dal momento che era a pezzi!

non so voi come la pensate ma a pensarci bene l'attentato dell'11 Settembre è servito agli USA per favorire lo slancio dell'economia!

un'altra cosa strana è questa......si è parlato di attentato al pentagono, sempre lo stesso giorno, sono state trasmesse anche le immagini da lì ma io non ho visto traccia di nessun boing o altro aereo eppure sono abbastanza grandi :blink: !!ho visto solo una parte dell'edificio a fuoco e basta!!!!mi sembra un pò poco per far credere di un'attentato aereo!e poi la parte distrutta era veramente piccola in confronto alle mastodontiche dimensioni di un aereo passeggeri, qualsiasi esso sia!

poi la guerra in Iraq....perchè?!?!PETROLIO!siccome le loro riserve di petrolio stanno per esaurirsi allora hanno pensato bene di buttare la scusa delle armi di distruzione di massa per invadere l'Iraq ed impadronirsi dei pozzi!d'altronde le armi biologiche a Saddam le hanno vendute gli americani.....come si può dare in mano ad un pazzo del genere un'arma così potente e pericolosa?!?!?!?!?! :blink:

dopo ci andiamo a lamentare ed andiamo a cercargliele sotto casa....roba da matti!!!!

queste sono solo le mie medestissime opinioni

Modificato da Tollejr86
Link al commento
Condividi su altri siti

a mio parere mi sembra che gli americani si sentano un pò troppo i salvatori del mondo ed i portatori della paca!è un'atteggiamento un pò troppo eccessivo!!!!!!

premetto che io gliene sono grato per il comporto che hanno assunto durante la seconda guerra mondiale nei nostri confronti, ma allo stesso tempo li rimprovero per il fatto che vogliono comandare troppo!

mi spiego meglio:

per me l'attentato alle torri è stato organizzato proprio dagli americani, forse è azzardato dirlo ma per me è così!lo hanno fatto, sempre a mio modestissimo parere, solo per far ridecollare la loro economia dal momento che era a pezzi!

non so voi come la pensate ma a pensarci bene l'attentato dell'11 Settembre è servito agli USA per favorire lo slancio dell'economia!

un'altra cosa strana è questa......si è parlato di attentato al pentagono, sempre lo stesso giorno, sono state trasmesse anche le immagini da lì ma io non ho visto traccia di nessun boing o altro aereo eppure sono abbastanza grandi :blink: !!ho visto solo una parte dell'edificio a fuoco e basta!!!!mi sembra un pò poco per far credere di un'attentato aereo!e poi la parte distrutta era veramente piccola in confronto alle mastodontiche dimensioni di un aereo passeggeri, qualsiasi esso sia!

poi la guerra in Iraq....perchè?!?!PETROLIO!siccome le loro riserve di petrolio stanno per esaurirsi allora hanno pensato bene di buttare la scusa delle armi di distruzione di massa per invadere l'Iraq ed impadronirsi dei pozzi!d'altronde le armi biologiche a Saddam le hanno vendute gli americani.....come si può dare in mano ad un pazzo del genere un'arma così potente e pericolosa?!?!?!?!?! :blink:

dopo ci andiamo a lamentare ed andiamo a cercargliele sotto casa....roba da matti!!!!

queste sono solo le mie medestissime opinioni

Bè...quello che dici riguardo alle torri e al pentagono, scusa se mi permetto, mi sembra abbastanza ridicolo :blink:

Non credo che 5000 morti siano un pretesto per rilanciare un economia precaria.

Poi non credo proprio che la loro economia fosse cosi tanto a pezzi prima degli attentati.

 

Sono invece pienamente d'accordo con te quando parli del petrolio...

Le riserve americane di petrolio sono quasi finite, e il modo migliore è trovare qualche scusante per andare "da qualche parte" dove ce ne sia ancora...facendo esplodere una bella guerra.

 

Su via...le armi di distruzione di massa sono una BUFALA gigantesca, si è sempre saputo!!!

 

E poi, è inutile avere le armi di distruzione di massa, se poi non hai un vettore per lanciarle!!! Gli unici missili che Saddam possedeva avevano una gittata molto breve, appena sufficiente per colpire gli stati limitrofi.

Modificato da Giovanni86
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che ormai a leggere certe cose Gianni si sia stufato un pochino a rispondere per chiarivi le idee!!!

 

Innanzi tutto (e mi dispiace davvero tanto perché ti stimo molto) caro Tollejr riguardo alle torri hai detto delle emirite stronzate!!!

Suvvia, lasciando da parte questione politiche, anche a rigor di logica e a buon senso come può un paese così orgoglioso della propria identità permettersi di perdere così tante vite umane solo per far "decollare" un economia che in realtà non versava in nessuna crisi??? :blink:

Pensaci la prossima volta prima di scrivere certe cose....

 

Riguardo invece alla guerra in Iraq non mi esprimo perché se ne è già parlato fin troppo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

no no aspettate

tolle, come ha già detto giovanni quello che hai detto è abbastanza ridicolo

del pentagono si era già parlato, ora non vorrei che tu avessi letto quello che ho letto io e ti ci sei aggrappato

se leggi QUI potrai vedere ciò che hai detto tu, ma vai fino in fondo dove poi vedrai, altrimenti non leggere per niente

 

proprio per via di questo link si era avviata una discussione, ma non ho la minima idea di dove possa essere, se quaqlcuno lo sa posti pure

Modificato da dread
Link al commento
Condividi su altri siti

OK allora basta parlare di Iraq e robe varie!!!

 

Siamo su un forum di Aeronautica non su uno di politica internazionale!!!! :angry:

 

Inoltre date le nostre limitatissime conoscenze non facciamo altro che dire cavolate e cadere talvolta in penosi luoghi comuni!!! Penso che Gianni qualche volta si sia fatto delle mega risate leggendo quello che avevamo scritto!!!

 

Qundi Basta

 

O riprendiamo l'argomento originario del topic o sarà meglio che Fabio chiuda qui tutto!!!

 

 

Detto questo, Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack hai ragione!

volevo precisare una cosa.......quello che ho detto l'ho detto ma prendendo spunto da quello che affermavano i teorici di questa catastrofe!sentendoli mi sono convinto che fosse così!forse è stato un pò troppo dire che sono stai gli americani a far cadere le torri....boh!!!!!!!!!!!!!!!!!!

lasciamo stare questi discorsi e parliamo di AEREI che è meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dread uil punto è che mi sono accorto che dopo la quarta pagina le discussioni vengono cancellate e molto probabilmente è andata persa.....

 

Bisognerebbe parlarne con Fabio, in modo da non perdere le discussioni vecchie.....

questo con l'iraq non c'entra niente le duscussioni si vedono tutte senza problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora facciamo un po di chiarezza:

 

1- cercate di rimanere on topic altrimenti mi tocca chiudere la discussione, e a me questo non piace. Se volete parlare di argomenti politici o altro andate su off topic e aprite un topic li. Mi raccomando a quello che dite però, non mettetevi a litigare come i nostri parlamentari....

 

2- I messaggi(tutto il forum) è presente integralmente sul sito e vi si può accedee in qualsiasi istante.

Per problemi di spazio visivo, il forum/io applichiamo dei filtri di visualizazione, ovvero vengono visualizzati solo i messaggi scritti negli ultimi 90giorni, oppure se un messaggio è molto lungo, solo le prime 3 pagine e l'ultima. Ma questo non vuol dire che se uno scorre le pagine non li trova più.

Smanettate un po con il forum e troverete tutto! oppure usate il motore di ricerca del forum stesso, stando attenti a come impostate i filtri.

 

Adesso chiudo l'Off topic e spero che torniate a parlare dell'argomento iniziale.

Uomo avvisato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...