Jump to content
Sign in to follow this  
Silvioriccia

Incidente di volo del 7/8/2001 [titolo editato dal mod]

Recommended Posts

No! maggiori informazioni? cmq dovevi aprire la discussione in eventi storici(credo)

ma la sezione storica non era rivolta agli eventi della seconda guerra mondiale???

ma la sezione storica non era rivolta agli eventi della seconda guerra mondiale???

perché??? mica e solo kuella la storia! ^^

...skusate non era 1 f 16 ma un'AMX, pilotato dal Ten. Tiziano Castellucci buonanima. a quanto pare è kaduto X 1 guasto al sistema ideaulico

a quanto pare è kaduto X 1 guasto al sistema ideaulico

Classico... aereo da quarto mondo... :thumbdown:

cmq io abito a ca 40 km dalla base AM di san marco in lamis, puglia e vedo molti falcon in volo. una volta ho visto un dogfight simulato tra 2 f 16: spettacolare

l'incidente di cui si parla è datato 7 agosto 2001( no 1999.. ;) ...ma eri piccolo :) ) ed effetivamente cadde un AMX nei pressi di Pietracastella. il pilota sergente Tiziano Castelluccci( 23 anni e solo 380 ore di volo) morì.

purtroppo il 2001 fu un anno nero per l'AMX. nei primi sei mesi dell'anno ne caddero infatti ben 3 (incluso l'incidente molisano). precedentemente il 12 aprile presso Rimini precipitò il capitano Carrone e l'8 febbraio il maggiore Franceschetti vicino Treviso!. :(

Base A.M. di San Marco in Lamis? Facciamo a chi le spara più grosse? :angry::thumbdown: