Jump to content
Sign in to follow this  
Gianni065

Tragedia di Catania e Luogocomune

Recommended Posts

Prima la polizia li scorta allo stadio, li protegge, li chiude dentro. Permette loro di salire nei treni e negli autobus armati di tutto punto e poi stranamente proprio allo stadio la polizia si accorge che sono ultrà.

 

E' davvero strano quello che accade, non trovi? Prima la polizia li scorta nell'unico posto dove non dovrebbero andare e poi, una volta lì, li attacca.

 

E poi stranamente qualcuno lancia una bomba carta fuori dallo stadio e stranamente fa centro ed entra in un mezzo della polizia.

 

E altrettanto stranamente arriva il coglio*e di turno che dice che questo è - che te lo dico a fare? - terrorismo!

Signore e signori, terrorismo: non occorrono leggi speciali... ce l'abbiamo già la legge speciale: l'ha fatta il coglio*e di cui sopra. E tutto ad un tratto il numero di persone che la legge sul terrorismo arriva a colpire aumenta vertiginosamente.

 

E tutti ci abituiamo a pensare che quando ci sono scontri di piazza ci sono i terroristi che attaccano il povero poliziotto.... chi l'avrebbe mai detto?

 

Tratto da Luogocomune.

http://luogocomune.net/site/modules/newbb/...#forumpost75573

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hanno ragione! Le leggi esistono già e in questo caso è la Legge per eccellenza ovvero la Costituzione Italiana che all'articolo 32 recita:

 

La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti.

Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana.

 

Questo articolo è disciplinato dalle Leggi 180/78 e 833/78, che permette di operare un ricovero per l'effettuazione di terapie di medicina generale o psichiatrica, contro la volontà del paziente, ma nel suo interesse. Si chiama Trattamento Sanitario Obbligatorio.

 

I presupposti sono

- l'incapacità del paziente di avere coscienza del proprio stato di malattia;

- l'opposizione del paziente alle necessarie cure;

- la necessità di un intervento terapeutico urgente, nonché la mancanza delle condizioni e delle circostanze atte a consentire di adottare tempestive ed idonee misure sanitarie di tipo extraospedaliero.

 

Informazioni tratte da http://www.comune.milano.it/webcity/docume...49?opendocument

Share this post


Link to post
Share on other sites

Johnny_Kulera ma cosa centra quello che hai scritto con la morte dell'ispettore? Sinceramente non l'ho capito.... :blink:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Speravo si cogliesse l'ironia. :(

Dovrei mettere più faccine probabilmente.

Quello che intendevo era che il vedere complotti sempre e comunque e contro ogni evidenza mi sembra una psicosi che merita cure.

Nessuna pretesa di scientificità in questo, nel mio curriculum ho solo qualche marginale frequentazione di studentesse di psicologia :rolleyes:

Tutto qua.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vabbè quel forum non è neanche da prendere in considerazione :D

 

Piuttosto parliamo di cose serie: Jhonny com'erano le studentesse di psicologia? :okok:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piuttosto parliamo di cose serie: Jhonny com'erano le studentesse di psicologia? 

 

Mah! Ho una mia teoria su chi studia psicologia ma non prendetela troppo sul serio. Succede che verso i 16-17 anni una si rende conto che ha problemi mentali e, conscia del fatto che prima o dopo dovrà andare in analisi e che questa terapia costa, decide di iscriversi a psicologia anticipando il momento dell'analisi e scaricando sui genitori le spese degli studi.

Giusto ieri sera esponevo questo pensiero ad un'altra psicologa che vedevo per la prima volta e ha detto che non avevo tutti i torti. In più questa è andata pure in analisi. :blink:

In più ha confermato che vedere complotti senza la sia pur minima base logica è un disturbo mentale, tanto per rientrare IT.

 

Una domanda da recluta: si può andare OT all'interno della sezione Off Topic? :huh:

Share this post


Link to post
Share on other sites

diciamo che in off topic puoi stare un po' più tranquillo perchè è più facile che si intreccino più discussioni in una sola...ma si cerca sempre di non esagerare troppo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...