Vai al contenuto

Pubblicato concorso Accademia AM 2007/08!


Taigete

Messaggi raccomandati

si........................è ufficiale mio padre ha CHIAMATO E SONO PASSATO.......................SONO PASSATO ALLA PRESELEZIONE CON UN MISERO 35 (caz*o come ho fatto poco...potevo fare più )

 

sono passato sono passato sono passato sono passato sono passato

 

il 4 Aprile sono convocato a guidonia per la visita medica...

 

FLYING sei passato anche tu................SEI PASSATO CON IL TUO 41...GRANDE!!!

 

STAPPO IL GANCIA E VIVA LA VITA!!!

 

:P:rolleyes:B-):lol::D:):drool::rotfl::okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 659
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Grande Edo!!! Grande Matteo! :okok:

 

Attendiamo i risultati degli altri.. spero positivi :)

Nell'altro forum dicono che i risultati saranno pubblicati il 26...auguri :lol:

 

 

(ma non disperatevi,pensate che io per i risultati della preselezione dell'Esercito -che andrò a fare venerdì 23- dovrò aspettare fino al 15 marzo.. l'han già detto.. <_< )

Link al commento
Condividi su altri siti

Cito da Militari Forum per quanto riguarda il concorso Esercito.. Psycho e Dread prendete nota :P

 

Innanzitutto io sono arrivat alle 8,15 in caserma.Vi fanno andare nei varchi,mettere a sedere e aspettare che entrino tutti.Abbiamo iniziato alle 11,48.

Le domande non sono molto facili,c'è parecchio italiano e parecchia matematica.Le altre materie sono abordabili.

Poi se volete potete rimanere il pomeriggio perché fanno uscire i risultati della mattinata.Io non mi sono fermato perché avevo il treno.

Però vi comunicheranno anche che L'USCITA DEI RISULTATI E QUINDI DELLE GRADUATORIE AVVERRA' IL 15 MARZO SUL SITO PERSOMIL.

Ve lo dico anche da moderatore in modo che non cominciate a chiedere quando escono.

ripeto: 15 MARZO.Non prima.

 

 

x quanto riguarda attualità,geogrfia,storia suppergiù stesso grado di difficoltà.

Matematica e italiano sicuramente più difficili.Inglese più semplice.

Ma considerate che sono:

12 domande di un testo scritto,45 di italiano,35 di matematica,4 informatica,10 inglese(10 o 12),4 storia,4 diritto,4 geografia,4 atualità.

 

cmq io su 120 ne ho fatte 87,però mi sono accorto che gia un 6-7 domande le ho sbagliate.

boh

 

120 domande 120 minuti di tempo

 

esercizi di logica matematica quasi nessuno.Cioè quelli con le figure mancanti o serie numeriche ecc da me non ce ne erano.Infatti un pò ci sono rimasto anche male. :D

C'erano calcoli di ogni genere,dai gradi,dal calcolo combinatorio,semplificare espressioni,logaritmi,triangoli ecc..

ste cose qua..

raga matematica non è semplice e occhio anche a italiano..ci sono molti sinonimi e contrari e molte coniugazioni di verbi(congiuntivi,trapassati ecc..)

è una prova bella tosta

Modificato da Taigete
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi!!!

dread spero ti sei ripreso...

 

di nuovo in bocca al lupo Tai,Dread e Psycho :lol:

 

cavolo però...tosta la prova dell'esercito...mate da noi era una cavolata assurda..al max le percentuali avevi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Edo non fa scherzi!!!

Significa che con 36,45 si passa???

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIII quanto sono contento complimentoni a tutti quelli che sono passati

cmq qui ancora non arriva nessuna raccomandata... :unsure:

cmq ragazzi io mi fido di voi :okok::okok:

Recluta!!!

hai capito bene!!! sei passato pure tu............forza ragazzi che poi ci ritroveremo...

no veramente vi potete fidare che io ho chiamato...

 

mi hanno detto che per la raccomandata però tra 4/5 giorni...se va bene...aggiungo io

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimentoni a tutti quelli che sono passati!!!! B-)

a coloro che non ce l'hanno fatta...beh andrà mejo il proxximo anno(poi magari se ribocciate sarete a fare le prove con me.... :okok::okok::okok: )...avrete + esperienza nei concorsi e sicuramente non sarà la prova di preselezione a buttarvi fuori!!! Ma..se vi siete arresi totalmente...e non ci riproverete mai +(A PARTE MOTIVI DI FORZA MAGGIORE)...beh con tutto il cuore penso che sia stato un bene che voi siate bocciati!!! Perchè in aviazione ci servono ragazzi nati per il volo e che farebbero di tutto x entrare...fino alla fine!!! :furioso::furioso::furioso:

NON mollate mai!!!

B-)B-)B-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimentoni a tutti quelli che sono passati!!!! B-)

a coloro che non ce l'hanno fatta...beh andrà mejo il proxximo anno(poi magari se ribocciate sarete a fare le prove con me.... :okok::okok::okok: )...avrete + esperienza nei concorsi e sicuramente non sarà la prova di preselezione a buttarvi fuori!!! Ma..se vi siete arresi totalmente...e non ci riproverete mai +(A PARTE MOTIVI DI FORZA MAGGIORE)...beh con tutto il cuore penso che sia stato un bene che voi siate bocciati!!! Perchè in aviazione ci servono ragazzi nati per il volo e che farebbero di tutto x entrare...fino alla fine!!! :furioso::furioso::furioso:

NON mollate mai!!!

B-)B-)B-)

ben deto!!

 

mi sono commosso :''D

Link al commento
Condividi su altri siti

Psy credo che il punteggio sia -0,25 per ogni risposta sbagliata,però non so dirti se attribuiscono punto anche alle risposte giuste o detraggono solo il punteggio delle sbagliate.

Quando saremo là lo sapremo :P

Dix,allora tu hai certezza di non essere passato? Mi dispiace :(

C'è anche da dire che è solo la prima volta... il lato positivo è che potrai provare ancora! ;)

 

 

EDIT:

 

Di là parlano del punteggio,che è in trentesimi.

 

risposta giusta: 1 punto

risposta sbagliata -0,33

risposta nulla/multipla: O punti

 

x esempio se fai 70 risp esatte togli il punteggio delle sbagliate e viene x dire 63,4:120=x:30 quindi 63,4x30/120 e avrai il punteggio
Modificato da Taigete
Link al commento
Condividi su altri siti

certezza? no

al momento rimane solo la speranza ma è veramente molta poca ormai visto che il fatto del 33,15 sembra essere vero...

e ci rosico anche abbastanza perchè non riesco a capacitarmi do come cavolo ho fatto a non accorgermi che esisteva una DB con tutte le domande... quando mike me ne aveva parlato tu l'avrai scritto 4-5 volte in questo topic avrò visto la pag del sito per il bando una decina di volta... e non l'avevo visto -.-

 

booo sarà stato destino...certo l'anno prossimo non ci vado certo così

per la parte fisica appena arriva il caldo e riesco ad alleggerirmi dagli impegni scolastici ci do giù...

poi per la parte delle domande... a me mi hanno fregato quelle di cultura perchè alcune proprio non le sapevo -.-

 

certo non so se chiamare e avere la certezza che non sono passato...

o rimanere con la speranza che mi sta facendo diventare isterico dal nervosismo :(

Modificato da Dix
Link al commento
Condividi su altri siti

dai dix non ti abbattere...qualche piccola speranza c'è ancora...e nel caso tu non sia passato, stai tranquillo che hai ancora 1 sacco di tentativi a disposizione... ;)

pensa io x la scuola militare ne avevo solo 1...bè il concorso l'ho passato ma ero fuori gratuatoria...ma io pensavo che non avrei passato neanche la prima prova dopo aver visto il mio punteggio (38 su 60)...e invece ce l'avevo fatta, anche se per poco...nel caso non sarai fortunato come me, allenati e studia bene per tutto il 2007, e inizio 2008, libero dagli impegni scolastici dell'esame di maturità...e vedrai che l'anno prossimo sei dentro...e l'anno ancora dopo se per caso non sei ancora entrato (ma lo sarai di sicuro B-) ) faremo il concorso insieme ;)

 

buon vento dix

 

S! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

E vai night!!! ci sei anche tu.....flying ma quando ti fai sentire? :okok:

 

Dix mi dispiace... :( se pensi che ti bastavano 3 punti del cavolo...ma concordo con gli altri...non abbatterti e sicuramente ce la farai..che poi noi abbiamo passato la preselezione ma può essere ci fermiamo alla visita medica...o al tema..o all'esame di mate...

 

 

CMQ CHI MI AIUTA?vorrei sapere che diavolo si intende per CERTIFICATO DELL'ACCERTAMENTO PER TUTTI I MAKERS DELL'EPATITE B E C?

 

CHI ME LO DICE?Taigete tu che sei così precisa dove sei? :rotfl:

lunedì vado già a fare elettrocardiogramma e la visita di medicina delo sport

 

p.s: oggi a scuola ho fatto una festa........solo che ho dovuto comprare due torte!!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Flying_Wings

eccomi gente!! complimenti a tuti quelli k sono passati e dix mi disp veramente ma non ti buttar giù, hai ancora prekki anni x riprovare ;)

 

ragazzi ci si vede alla visita medica e sxiamo non solo :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

CMQ CHI MI AIUTA?vorrei sapere che diavolo si intende per CERTIFICATO DELL'ACCERTAMENTO PER TUTTI I MAKERS DELL'EPATITE B E C?

 

CHI ME LO DICE?Taigete tu che sei così precisa dove sei? :rotfl:

lunedì vado già a fare elettrocardiogramma e la visita di medicina delo sport

Devi farti prescrivere dal medico gli esami del sangueper l' epatite B e C e farli presso un ente pubblico (ausl oppure un ente privato convenzionato con l'ausl).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...