Vai al contenuto

Pubblicato concorso Accademia AM 2007/08!


Taigete

Messaggi raccomandati

  • Risposte 659
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Night,l'Accademia GDF ha sede a Bergamo,mentre tutte le selezioni si fanno presso L'Aquila ;)

Taigete il tuo ragionamento non è sbagliato ma chi lo assicura che saranno in pochi?certo ha meno fascino però (e qui rispondo pure a Flying) non penso che in gdf sia poi così bbrutto...sicuramente no guidareai f 16 però non penso guiderai soltanto elicotteri...pattugliamento marino non lo fa pure la gdf?Tai non è che hai un amico pure in gdf così ci spieghi meglio?

 

solo per una cosa è meglio dell'accademia...che vai a Bergamo................

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha chiamato l'urp per sapere il punteggio di promozione della prova di preselezione???

Sono agitatissimissimissimo :helpsmile:  :helpsmile:

ehi dix ola da casa mia perchè oggi e domani la mia scuola è chiusa....pr.............voi siete a scuola e io studio con il pc acceso..

 

DALLE 10 STO CHIAMANDO NON MI RISPONDE NESSUNO QUANDO BUSSA PERCHè ALTRE VOLTE ADDIRITTURA OCCUPATO...ora richiamo...

 

niente ho chiamato ma non risponde nessuno...

Modificato da edo
Link al commento
Condividi su altri siti

Taigete il tuo ragionamento non è sbagliato ma chi lo assicura che saranno in pochi?certo ha meno fascino però (e qui rispondo pure a Flying) non penso che in gdf sia poi così bbrutto...sicuramente no guidareai f 16 però non penso guiderai soltanto elicotteri...pattugliamento marino non lo fa pure la gdf?Tai non è che hai un amico pure in gdf così ci spieghi meglio?

 

solo per una cosa è meglio dell'accademia...che vai a Bergamo................

Le domande sono sempre poche perchè per l'appunto in tanti -come voi-partono dal presupposto che ci sono pochissimi posti e quindi neanche perdono tempo a fare domanda.

Insomma,alla fine sono anche pochi i coraggiosi che si mettono alla prova e tentano :P

Confermo,la gdf fa anche pattugliamento marino.

E i piloti Gdf possono essere anche sottoufficiali,proprio come i piloti dell'Esercito.. a differenza di marina ed aeronautica.

Se volete sapere qualcosa di preciso ho contatti anche con un maresciallo pilota Gdf,magari posso chiedere per voi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Taigete il tuo ragionamento non è sbagliato ma chi lo assicura che saranno in pochi?certo ha meno fascino però (e qui rispondo pure a Flying) non penso che in gdf sia poi così bbrutto...sicuramente no guidareai f 16 però non penso guiderai soltanto elicotteri...pattugliamento marino non lo fa pure la gdf?Tai non è che hai un amico pure in gdf così ci spieghi meglio?

 

solo per una cosa è meglio dell'accademia...che vai a Bergamo................

Le domande sono sempre poche perchè per l'appunto in tanti -come voi-partono dal presupposto che ci sono pochissimi posti e quindi neanche perdono tempo a fare domanda.

Insomma,alla fine sono anche pochi i coraggiosi che si mettono alla prova e tentano :P

Confermo,la gdf fa anche pattugliamento marino.

E i piloti Gdf possono essere anche sottoufficiali,proprio come i piloti dell'Esercito.. a differenza di marina ed aeronautica.

Se volete sapere qualcosa di preciso ho contatti anche con un maresciallo pilota Gdf,magari posso chiedere per voi ;)

e mica rimpatriano pure i profughi?no per capire meglio i tipi di aerei che guidano... :rotfl::rotfl:

 

scherzi a parte..io ci sto pensando...a me il volo piace indipendentemente se piloti un f 16 o un c 130 della guardia di finanza..che economicamente poi ho visto sono pagati pure meglio...va bè...cmq ancora non mi rispondono...........ma devo chiamare all'urp no? sti cavoli non c'è un cane che alza la cornetta............

 

quando sarò tenente colonello farò rendere il servizio urp più efficiente! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto leggendo sul sito GDF che il servizio aeronavale è atto a svolgere funzioni di polizia finanziaria aerea e marittima

 

QUI ci sono le modalità di arruolamento per questo ruolo.

Nella descrizione dei mezzi,hanno messo solo le navi però

<_<

 

In questo vecchio topic ci sono un'infinità di foto della GDF e in quest'altro,dopo le foto del corpo forestale,ho messo qualche elicottero della GDF.

 

Ok ho finito co' sti link eh :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se volete sapere qualcosa di preciso ho contatti anche con un maresciallo pilota Gdf,magari posso chiedere per voi

accidenti tai ne sai sempre una più del diavolo!!!!!!!!! B-)B-)B-)

accidenti mio padre ci ha parlato solo che anzichè chiede il punteggio minimo ha chiesto quando esce la graduatoria...che esce domani...quindi per oggi stop...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha chiamato l'urp per sapere il punteggio di promozione della prova di preselezione???

Sono agitatissimissimissimo :helpsmile:  :helpsmile:

ehi dix ola da casa mia perchè oggi e domani la mia scuola è chiusa....pr.............voi siete a scuola e io studio con il pc acceso..

 

DALLE 10 STO CHIAMANDO NON MI RISPONDE NESSUNO QUANDO BUSSA PERCHè ALTRE VOLTE ADDIRITTURA OCCUPATO...ora richiamo...

 

niente ho chiamato ma non risponde nessuno...

eheh se volevi farmi rosicare non ci 6 riuscito perchè oggi ho preso 2 otto :P:P:P

quindi andare a scuola non è sempre brutto :D

 

 

cmq vabbè allora speriamo per domani...:( (così scrivo dal lab di sistemi :rotfl:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha chiamato l'urp per sapere il punteggio di promozione della prova di preselezione???

Sono agitatissimissimissimo :helpsmile:  :helpsmile:

ehi dix ola da casa mia perchè oggi e domani la mia scuola è chiusa....pr.............voi siete a scuola e io studio con il pc acceso..

 

DALLE 10 STO CHIAMANDO NON MI RISPONDE NESSUNO QUANDO BUSSA PERCHè ALTRE VOLTE ADDIRITTURA OCCUPATO...ora richiamo...

 

niente ho chiamato ma non risponde nessuno...

eheh se volevi farmi rosicare non ci 6 riuscito perchè oggi ho preso 2 otto :P:P:P

quindi andare a scuola non è sempre brutto :D

 

 

cmq vabbè allora speriamo per domani...:( (così scrivo dal lab di sistemi :rotfl:)

compliments Dix...si aspettiamo domani..CHE PALLE AL QUADRATO...

 

Tai grazie..gli elicotteri dai...sono un pò cessi quelli della gdf...cmq ho letto i compiti e mi sembra che provare non sarebbe afftto una scelta di ripiego...svolge compiti diversi dall'AM ma cmq belli...

Link al commento
Condividi su altri siti

uffa, l'ansia aumenta sempre di più...

io sto aspettando di stappà il Gancia da due giorni.............dai che domani lo sappiamo...cmq se non avevano detto cassanate sull'altro forum resta il 33.15 come punteggio minimo..ma ci si può fidare?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come fine settimana por*a zozza!!!!

va bè vorra dire che mi ibernerò fino a sabato perchè qua stanno saltando i nervi

ma perchè fino al week end Dix? a mio padre hanno detto che escono domani..e ha chiamato all'urp...poi bo...

 

calma ragazzi...che se eravate prigionieri come Cocciolone e Bellini................ :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

stando alle statistiche ne entra 1 ogni 164...ahi ahi ahi...ma sono sicuro che ce la farete...e spero che nei prossimi anni le domande siano di meno :P

 

dix io x la scuola militare ho dovuto aspettare x la comunicazione ufficiale 10 gg esatti...e sul sito già comparivano i dati...poi è arrivata anche la raccomandata...ma io sapevo già di essere passato confrontando il mio risultato con quello degli altri...in totale eravamo in 200 circa :P

 

p.s. dai sono sicuro che non sarà 33.15 il minimo ma 30.15 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...