Vai al contenuto

Compro la scheda video...


Gabry

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi...

in seguito al mio acquisto di flight simulator x, avendo un computer con processore Intel Dual Core (Dimensione Cache 2048 Kb e 2800 MHz di velocità) con la pecora nera che è la mia piccola ati X1300.....non riesco a far girare neanche alla metà delle prestazione grafiche il simulatore, perchè non raggiunge nemmeno i 10 Frame/s.

Per questo la mia idea...per natale stavo pensando di farmi regalare, soldi permettendo, una bella scheda video che mi tenga a posto per qualche anno...per questo mi sono detto, perchè non spendere un bel pò per magari non doverne cambiare una ogni anno o ogni 10 mesi....

E di conseguenza mi sono informato...e convito fervidamente di rimanere alla ATI mi sono ritrovato davanti ad una strana e deludente realtà...quella in cui neanche una Radeon x-1950 PRO con Crossfire riesce a tenere confronto con quel gioiello della GeForce 8800, cmq se voi non siete esperti vi do un paio di foto in cui potete vedere le 2 schede video....Fide però quando ho visto che la 1950 Pro aveva 512 Mb di memoria video ci sono rimasto...sapendo che la mia ne ha 256...ma quando ho fatto un salto per vedere le GeForce, convinto della loro inferiorità in confronto alle schede ATI, e ho visto che la 8800 GTS ne ha ben 640 di MB di memoria sono volato giù dalla sedia...ma il colpo è stato vedere il prezzo di tale scheda...ben sopra al 5 con due zeri....

 

Vi ripongo qui le foto delle due schede video e attendo un vostro parere a riguardo....Ditemi tutto quello che volete a riguardo e datemi consigli sull'acquisto di queste due belle schede...

 

ATI RADEON X1950 PRO

 

X1950PRO_Card_02.jpg

 

GeForce 8800 GTS

 

121964.jpg

 

DITEMI VOI...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nvidia Geforce 8800 GTX

 

Prezzo 600 Euri

Frequenza Core 575 MHz

Frequenza RAM 1,8 GHz

Frequenza stream processor 1350

Numero stream processor 128

ROPs 24

Bus 384 bit

RAM 768 MB :drool:

DX10 compatibile

 

Se hai i soldi sai dove spenderli...

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento le Ati non convengono proprio, piuttosto meglio fare un piccolo sforzo e comprare una 8800 perchè è un ottimo investimento a medio termine visto che presto le Dx-10 saranno indispensabili.

Sto assemblando adesso il mio nuovo pc e credo che una 8800 GTX non me la leva nessuno.

Comunque vi consiglio di comprare i componenti del pc su internet, meglio su Ebay, perchè i prezzi non sono lontanamente paragonabili con quanto vi spillano al negozio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
io invece appena mi arriva la mitica trediciesima prendo la x1950xtx......

Guarda è quella che mi è arrivata per Natale....certo è meglio della vecchia e fantastica x-1300 S....ma mi aspettavo molto ma molto di più per i miglioramenti...un po per il tempo passato e un po per i modelli che ci sono tra queste 2....ma a quanto vedo...la scheda gira....quando è tranquilla si intende, a 75 gradi mentre quando sta facendo girare un gioco...beh arriva ad 85/90 gradi e la cosa mi preoccupa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...