Vai al contenuto

qui napoli


vorthex

Messaggi raccomandati

  • 3 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Stanotte, 16/09/2023 strana attività di elicotteri pesanti intorno a Napoli. Iniziata attorno alle 04:40, verso la base US Navy di capodichino. Sembrava, con qualche differenza di rumore, la solita piccola formazione di Osprey che ogni tanto giunge di notte silenziosa e liscia in avvicinamento e per i primi 20 minuti non ci ho fatto quasi caso.

Il rumore dei frullini persisteva e mi sono deciso ad affacciarmi al balcone: ho osservato un elicottero pesante, non meglio identificato, che tentava più volte di approcciare l'aeroporto da NW, rotta standard per i veicoli commerciali in questa settimana per questioni di vento. Alle 5:15 minuti ho notato che presumibilmente lo stesso mezzo era in hovering zona centro direzionale, circa 2 km dall'aeroporto. È rimasto così per circa 5 minuti. Poi si è rimesso in movimento; osservandolo, sta facendo diversi approcci all'aeroporto, ristaccando e continuando a girare sulla città, attività inusuale sia per i mezzi italiani che stranieri a quest'ora di notte. Al momento 5:40 continua a girare. Qualche appassionato di Flight Radar o simili, può dare qualche indicazione? Anche se credo trasponder sia stato spento.

Modificato da Scagnetti
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...