Jump to content
Sign in to follow this  
fighter

arei civili

Recommended Posts

vorrei sapere i "record" odierni degli aererei civili, esempio: il più veloce?? il meno veloce?? il più grosso?? il più piccolo??

PS: Mi riferisco agli aerei commerciali a e un'altra dom: l'aereo a elica privato più grosso??

bhe di sicuro il piu veloce e il concorde...

x il piu piccolo ricordo di aver visto su discovery un documentario e ke puo decollare da un auto in corsa..ecco ...guarda kua...:

http://en.wikipedia.org/wiki/Cri-cri

Edited by Carlo

il piu grosso è l'antonov 225 ha la capacità d carico 50% in + del c-5 galaxy

si anke l'airbus..ma penso di piu l'antonov 225...

si scusate chiedo venia...si ho controllato e l'antonov è il piu grosso...chiedo di nuovo venia... :oops::oops:

x il piu piccolo ricordo di aver visto su discovery un documentario e ke puo decollare da un auto in corsa..ecco ...guarda kua...:

http://en.wikipedia.org/wiki/Cri-cri

ma è piu grosso il mio motorino muahah cmnqe stupendo...

Edited by freeflight

airbus a 380 volevano farne 1 versione bombardiere 1 sorta d b-52 europeo

bhe di sicuro il piu veloce e il concorde...

intendevo dire degli aerei moderni il concorde e fuori servizio :P:P

non e fuori servizio..lo era fino poko fa dopo kuel famoso incidente...

il concorde non é fuori servizio, allora dimmi il secondo.

il concorde non é fuori servizio, allora dimmi il secondo.

ke domanda inutile kuesta eh...

è perchè credevo che era furi serizio, ma comunkue il concorde sta per lasciare il sipario, gli ambientalisti lo odiano :P (inquina un pokino,POKINO)

Edited by fighter

è perchè credevo che era furi serizio, ma comunkue il concorde sta per lasciare il sipario, gli ambientalisti lo odiano :P (inquina un pokino,POKINO)

troppo non pokino :rotfl:

gli ambientalisti lo odiano tongue.gif (inquina un pokino,POKINO)

Se dobbiamo stare a sentire tutto quello che dicono ambientalisti, animalisti, pacifisti e tutti quelli che finiscono per -isti stiamo freschi.

Si, ma ragazzi il Concorde è stato messo a terra nel 2003, è un pezzo che non vola.

Tutto ciò che dicevano gli ambientalisti, poteva essere messo in secondo piano, ciò che fece finire i gloriosi giorni di un mito, furono un paio d'incidenti di troppo, e il caro petrolio.

concorde.JPG

Edited by -{-Legolas-}-

spe...non e ke ras atato messo a terra dopo il famoso incidente di non so kuando e poi ha rikominciato a volare??io kredevo fosse kosi....

bah..poko importa....

piu che il caro petrolio che ha sicuramente influito al 20% sono stato proprio i ripetuti incidenti avvenuti in brevi periodi fra l'uno e l'altro......

si sa che quando un modello di aereo va giu un po troppe volte non lo si vende piu e non conviene piu produrlo.......il mercato aeronautico è molto differente da quello automobilistico ovviamente.........

gli ambientalisti lo odiano tongue.gif (inquina un pokino,POKINO) 

Se dobbiamo stare a sentire tutto quello che dicono ambientalisti, animalisti, pacifisti e tutti quelli che finiscono per -isti stiamo freschi.

sono ambientalista ma non mi lamento, il petrolio finsce........................................però non esageriamo, se fossimo tropppo naturalisti-ambientalisti saremmo all'età della pietra, se fossimo troppo pacifisti questo forum sarebbe illecito :rotfl::rotfl:

tornado al discorso il concorde ha fatto la sua parte.

sono ambientalista ma non mi lamento, il petrolio finsce........................................però non esageriamo, se fossimo tropppo naturalisti-ambientalisti saremmo all'età della pietra, se fossimo troppo pacifisti questo forum sarebbe illecito rotfl2.gif rotfl2.gif

gia..anch'io sn contro l'inquinamento, mi piacciono gli animali e la guerra non è giusta....ma esagerano 1 pochino

cmq riepilogo

+ grosso: antonov 225

+ piccolo: cri-cri

+ veloce: concorde

+ lento?: 1 deltaplano a motore?o senza? :lol:

aspetta il cri-cri è un aereo privato, il più piccolo aereo commrciale(sarà uno di kuei cosi americani interregionali)

a non intendevi privati...si sara tipo un bimotore turboelica tipo quelli dell'airdolomiti