Vai al contenuto

Nazismo e comunismo


Berkut

Messaggi raccomandati

Oh, comunque, anche il comuismo ha fatto del bene. Ma non nel periodo di Stalin! Il periodo di Stalin fa propio schifo!

 

Ha fatto del bene durante gli anni della Guerra Fredda.

 

Tanto, che li preferisco agli ameriani.

 

Comuque, anche il nazismo ha fatto belle cose.

Ho scaricato un documentario che confronta anche la Russia di Stalin e la Germania di Hitler, e in questo documentrio, dice chiaramente, che si stava meglio durante il nazismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 166
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

ciccio guarda che noi ti portiamo i libri sui quali si dovrebbe basare la tua amata ideologia....più precisi di quelli.....

 

io ti continuo a dire che non ci puoi pensare che le tue idee non siano giuste...poi fa come vuoi,tanto lo sai come stanno le cose :rotfl::rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

insomma è come se noi avessimo detto "i comunisti mangiano i bambini".

insomma è come se avessimo detto la verità! :okok:

I MANGIA BAMBINI ROSSI!!! WAAAAARGH!!!!

 

 

Ant non mi "mangiare" dalla rabbia adesso!!! :D:D:okok::okok: ahhhhhhhhhhhhhhhhh!!! TROPPO BELLA!!!! AUHASUAHSUHASUAHSUAHSUAHSUAHUSAAHSUAHSUAHAA!!!! ODDIO!!!! WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHA!!!! :D:lol::okok::okok:

 

 

so gia ke superfox rimarkerà questa mia battuta ;)

Modificato da Specter
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un libro con tutti i manifesti della dc dal 47 al 57....ci sta di ben peggio.

 

ma vedi,tranne gli ultimi post di demenza assoluta,qua nessuno sta aggredendo mav.infatti,come ho anche cercato di spiegargli....con scarso successo ho notato....gli si cercava di spiegare quali fossero le effettive teorie comuniste e che molte delle idee che lui aveva su questa forma di governo e sulle altre due citate non erano esatte. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti preoccupare tanto ci sono abituato....ormai........

 

io sto aspettando ancora i libri se vuoi i dettagli per la spedizione......

 

per quanto riguarda i mangia bambini certo la nostra è una leggenda la vostra la quale mettevate veleni nei cervelli dei bambini ebrei per esperimenti non è una leggenda.......

 

per quanto riguarda quel manifesto o cosa sia:l'unico pericolo rosso e che sbaragli la m***a nazista.......ahahahha

 

antinazibm0.jpg

nsmailgdxv2.jpg

whattheydeservegif3agwc2nx7.gif

homerxr9.jpg

 

homer non poteva mancare

Link al commento
Condividi su altri siti

ah devono essere come i libri che qualcuno mi ha portato una volta a scuola con un aquila nera e la svastica e parlava del comunismo sparando cifre piu grosse della popolazione mondiale durante la seconda guerra mondiale che aveva fatto il comunismo......che libro di m***a

 

muertealfascismo2psco4.jpg

Modificato da Maverick89
Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa bella è che il primo a dirmi che ho le fette di prosciutto (crudo) sugli occhi è stato Maverick89... però è lui che si sente aggredito perchè la pensa diversamente.

 

Comunque io più leggo l'intervento di Leviathan, più rido... non ci posso fare niente... siamo arrivati a dire che il comunismo è meglio del nazismo perchè i rossi uccidevano subito donne e bambini, per non farli soffrire.

 

Per dire la verità, ho riso un pò anche quando Maverick ha scambiato il manifesto per uno scritto di Maria Teresa di Calcutta... tanta è la dimestichezza che ha con i testi fondamentali della teoria che così fieramente ha abbraciata :D

 

In fin dei conti, questa discussione è stata molto divertente... come sempre quando si parla di nazismo/comunismo ed intervengono ragazzi tra i 15 ed i 20 anni.

 

Su un altro forum ne ho uno che parla di razze, portando a sostegno scientifico delle sue dotte parole gli scritti di Hitler.

 

Io giuro che sto conservando tutti gli interventi più strampalati, perchè prima o poi dovrò raccoglierli in un volume e pubblicarlo.

 

Da questa discussione ho tratto due fra le chicche più belle... i rossi buoni perchè uccidono in fretta ed il rivoluzionario scritto di Maria Teresa di Calcutta...

Link al commento
Condividi su altri siti

io non credo sia solo un fatto di età........conta anche le fonti su cui uno si documenta.un conto è l'amico che fa propaganda,l'uno la lettura dei testi un altro ancora è l'insegnamento scolatisco che può essere sia prolifico che devastante....a seconda del professore.

io per esempio,avevo la prof. di storia e filosofia,che benchè fosse comunista (e quindi nutrisse un certo odio/rispetto per me :P ) era cmq molto equa e faceva ben vedere le somiglianze,a volte impressionanti,ma anche le differenze tra queste varie dittature.

illuminante fu una sua frase,nell'accingersi a parlare delle 3 dittature....cambia solo la visione economica,ricordatevelo...

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

QUi engate le strutture dell'ideologia comunista ecco come mai insisto.

I vostri amati gulag non mettevano donne e bambini in un campo di sterminio (da arcipelago gulag e altre riviste varie mi sembra che donne c'è ne erano ben poche e i bambini in un gulag non sono mai entrati.)

I campi di sterminio donne e bambini venivano uccisi subito e senza pietà enlle camera a gas.

Raramente le donne le risparmiavano.

allora piccoli amici.........io non so cosa ci capite dei libri che leggete quando non sapete leggere e capire neanche cosa dice Leviathan visto che dice tutt'altra cosa........

 

prima che Leviathan ti scanni per quello che hai appena detto che lui abbia detto (che gioco di parole)

 

tu stai dicendo che lui ha detto che nei gulag donne e bambini venivano fatti fuori subito......lui in verità dice........che nei gulag donne e bambini non ci entravano nemmeno.......e prosegue dicendo che nei campi di sterminio le donne e i bambini venivano uccisi subito............e TU dici che invece lui ha detto che questo succedeva nei gulag(è questo ti fa schifo e ridere)......ma il bello è che tu lo dici con disprezzo quindi, se metti in moto il cervello, QUI ti sei fragto da solo.....bravissimo.....eccezionale ci sono riuscito.........ahahah

 

insomma con quella affermazione hai detto tutto il contrario di quello che hai scritto in queste 5 pagine.........ma l'hai fatto non sapendolo........perchè io avrò anche 17 anni ma so ancora leggere a quanto pare

 

esattamente tutto il contrario di cio che hai detto tu......grande

 

arriviamo a me se scorro il topic vedi che tu hai iniziato a darmi dell'ignorante e io ho reagito dicendo che avevi i prosciutti negli occhi........

Modificato da Maverick89
Link al commento
Condividi su altri siti

Si è vero, ho sbagliato. In effetti Leviathan ha scritto che i gulag non erano male perchè si trattava solo di lavori forzati e si organizzavano in squadre.

 

Allora cambio la mia frase: "come sono umani i comunisti che ammazzano subito donne e bambini", nella seguente frase: "come sono umani i comunisti che ci mandano ai lavori forzati e ci permettono di organizzarci in squadre".

 

Certo perde un pò di fascino, ma non posso che ammettere l'errore (io ho questa caratteristica a differenza di qualche altro) e, comunque, mi fa ridere ugualmente :rotfl:

 

La tua chicca, invece, mi sa che resta invariata. Che edizione hai del Manifesto di Maria Teresa di Calcutta? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ora la frase ha molto piu senso........ :rotfl::rotfl:

 

ma se vai a leggere su io quella frase l'ho contestata a Lev.........

 

gli ho detto che comunque è una forma di prigionia dove molte persone ci lasciavano le penne.....quindi non va bene

vedi anche io ammetto gli sbagli del comunismo e quando CI SONO i miei......e poi non fare tanto l'ironico e il retorico con quella fantastica parentesi(a differenza di qualcuno).......perchè un paio di pagine fa hai detto io dico le cose SENZA PELI SULLA LINGUA..........e allora fallo...........

 

il bello e che tu hai fatto lo strafalcione eppure mi continui a prendere per il c**o da 3 pagine per quella battuta da guinness per non aver fatto ridere a nessuno.........

 

ah dimenticavo il giudizio negativo a tua insaputa l'hai comunque dato......dicendo che i nei gulag uccidono prima donne e bambini e hai detto che schifo.........mentre in realtà questo avveniva nei campi di sterminio.........non dici più che schifo perchè si è cambiato campo o quale altra scusa trovi????

 

voglio sentirti dire CHE SCHIFO!!!!!!!!!!!

Modificato da Maverick89
Link al commento
Condividi su altri siti

oh butei qui si sta andando sul ridicolo... cosa vi costa parlare civilmente? senza attaccarsi l uno con l altro? state sparando tante di quelle cavolate da far accapponare la pelle.. senza contare che vi state mettendo in ridicolo.... dai su... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dedicato al nostro CAMERATA Maverick89!

 

Dimenticare l'essenza del comunismo significa principalmente chiudere gli occhi davanti alla verità. Il muro di silenzio e di omertà costruito intorno a questa diabolica e distruttiva ideologia è ormai crollato.I crimini perpetrati sotto i simboli di falce e martello si sono rivelati i più mostruosi e i più numerosi della storia dell'umanità.

 

A NOI MAV! \o

Link al commento
Condividi su altri siti

Come disse Ernesto Guevara De La Serna, il massimo esponente del comunismò - libertà...

 

Nel suo testamento, da buon allievo della scuola Maoista-Leninista del Terrore, scrive:

 

"AMO L'ODIO, BISOGNA CREARE L'ODIO E L'INTOLLERANZA TRA GLI UOMINI, PERCHE' QUESTO RENDE GLI UOMINI FREDDI, SELETTIVI E LI TRASFORMA IN UNA PERFETTA MACCHINA PER UCCIDERE".

 

Queste parole non vengono da Heinrich Himmler, il fondatore e ideatore delle SS germaniche, bensì dall'uomo che per oltre 30 anni è stato falsamente mitizzato come simbolo di pace e uguaglianza, di amore per il prossimo e di fratellanza.

 

Guevara si adopera a diffondere sistematicamente la guerriglia in giro per il mondo, il suo motto: "Creare due, tre, mille Vietnam!"

Lol, mi ricorda vagamente qualcuno presente in parlamento ke disse qualcosa riguardo a nassiriya... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma capaneo è talmente impegnato a criticare il comunismo e negarne tutti i lati positivi (io quelli negativi mica gli ho negati) che nemmeno legge bene.

Ho detto donne e bambini non entravano nemmeno nei gulag perchè in epoca comunista nessuno se la prendeva con loro.

Hai mai sentito di un bambino sovietico di 9 anni internato in un gulag?

No vero?

io ho sentito di milioni di bambinie ebrei gassati all'istante in un campo di sterminio.

Ma poi sono io quello che non sa le cose.

 

In fondo hai pure detto che sotto il fascismo l'italia conobbe dei notevoli successi.

Quoto pari pari da una collana di libri di storia del CED gruppo mondadori.

Questo è il penultimo libro che tratta di 162 pagine dal 1925-1950.

Inizialmente ci furono dei benefici: molte somme di denaro affluirono per le "battaglie economiche del cibo, la terra da coltivare, l'incremento della popolazione. Furono bonificare paludi e costruite strade. MA ERANO SUCCESSI solo apparenti.

Per esempio l'aumento della produzione nazionale del grano, per esempio, faceva si che fossero diminuite le importazioni, ma gli ITALIANI PAGARONO il 50% in più il loro grano di quanto gli americani pagassero il loro. Gli enti sovraabbondavano di personale dove schiere di burocrati fascisti arrotondavano il loro stipendio accaparandosi gli affari più alletanti tra quelli che gli venivano affidati e vendendosi. La corruzione era endemica. 

 

Il libro continua dicendo che economicamente stavamo amle specie con l'autarchia.

C'era la fame in italia, isolati e unicamente agricoli eravamo.

 

Per berkut:

guarda stalin che fece di bello (tratto dallo stesso libro)

 

La colletivazione delle terre permise l'uso di grandi macchianri agricoli. I lavoratori sovietici permisero di realizzare molti punti dei primi due piani quinquennali, la produzione del carbone aumento del 230% e la produzione di energia eletrica aumento del 540% sempre nel periodo che va dal 1929-1938.

 

Berkut anche sotto il nazismo l'economia tedesca andava benissimo.

Nel 1935 in germania la disocupazione calo a 1.7 milioni grazie ai piani di lavoro del regime. Sotto la guida di Schacht, presidente della banca centrale tedesca e ministro dell'economia furono ripagati i debiti all'estero, aumenta gli scambi e la produzione pro capite aumento del 64% nei primi 6 anni di governo di Hitler e al produzione di amterie plastiche, fibre e gomme era quadruplicata nello stesso periodo

 

Ho negato che il nazismo qualche cosa positiva l'aveva fatta? NO

Avete voi negato che il comunismo qualche lato positivo l'aveva? si e RINNEGANDO LA STORIA.

 

Capaneo fa tanto il simpatico ma non credo abbia realmente capito cosa fossero i gulag e che differenze c'erano con i campi nazisti. Da una parte lavoravi e se la tua squadra imparava il " gioco di squadra" (cosa che molti, pultroppo, non sanno neanche cosa sia, ed è un male), mangiavi e finita la pena tornavi a casa.

In un campo di sterminio lavoravi finchè riuscivi, dopo venivi ucciso nelle camere a gas. Rileggitelo molte volte, se vuoi posso rispiegartelo, anche se più chiaro di cosi..

 

Comico poi sarei io? (almeno io leggo bene)

:P

 

PS io libri ne indico.

Oppure nemmeno una collana di libri di storia della mondadori è attendibile?

In fondo la mondadori chi la conosce?

Magari è una casa editrice di campagna diranno i soliti noti pur di screditare l'enorme crescita economica ottenuta in 9 anni dell'URSS.

Oppure dimenticano che il comunismo porto un paese povero che aveva ancora i servi gleba nel 900 a competere con gli USA dopo appena dieci anni.

Nel 1941 URSS era seconda solo agli americani.

 

PPS vediamo le risposte cosi rido un pò.

Ammesso che riesca a leggere bene, non vorrei capire male.

Ha fatto bene ANT a non partecipare a questa discussione, mi ricorda 11/9

Modificato da Leviathan
Link al commento
Condividi su altri siti

Per Leviathan:

Peccato che quei poveri lavoratori erano sottopagati e spremuti come arance.

Comuqnue sì, il comuismo ha fatto anche cose buone.

 

Il nazismo, comunque, mi pare che lo state solo criticando per i campi di sterminio.

 

Questo, è stato il primo messaggio che dice che il nazismo ha fatto cose buone.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con leviathan... specialmene nella parte riguardante il fascismo... mio nonno ( appartenente nella IIGM alla Xflottiglia mas) mi racconta che la carne era una rarità... e che si andava a comprare al mercato perfino i piccioni... oppure si riciclava l acqua di bollitura che si usava poi per zuppe e minestre..

se parliamo poi di stragi mi sembra che anche i fascisti si siano dati da fare.... in etiopia sono morte 250.000.. con armi chimiche e bombardamenti pesanti... su soldati e civili che erano armati con dei temibili fucili ad avancarica e retrocarica dell 800'... per non parlare del simpaticone di graziani.... che a debra ha massacrato 2000 copti.. saranno cifre "piccole" però bastano a testimoniare che non erano degli stinchi di santo...

 

per quanto riguard il nazismo.... hitler era un buffone ed un pazzo.. ma le personeche gli stava dietro.. almeno nei primi tempi.. erano dei geni della finanza e militari... hanno portato un paese stremato ad una delle prime potenze militari mondiale.... mi vengono in mente le cambiali mefo... una genialata assurda..

Modificato da vezz
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...