Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Premetto che già posseggo i componenti che elenco , poichè ho acquistato essendomi stata regalata una mother board poi rivelatasi inutilizzabile ; quale credete sia la migliore opzione per questi componenti :

cpu intel Pentium 4 processor 640 LGA775 3.20 2MB L2 cache , 800 MHz FBS

memoria twinmos sdram 1GB

scheda video nvidia GEforce 7600GS 256MBDDR2 DirectX 9.0 PCI Express

alimentatore Tagan TG480-U01 da 480W

vorrei il maggior numero di porte usb possibile e schede di rete e audio integrate. il prezzo attorno agli 80 euro o poco più.

avete consigli?

Inviato

Di queste cose ne capisco abbastanza visto che li assemblo personalmente per me e per amici e parenti.

Dovresti dirmi a cosa ti serve il pc e che gamma di prestazioni vuoi.

Quanto alle USB problemi non ce ne stanno, si possono aumentare con pochissimo anche esternamente.

Inviato

Vorthex il pentium gia ce l' ho e l' ho pagato pure sono costretto a usare i pezzi che già ho comprato

per Dominus di base l' idea è di un buon pc per lo studio , Giurispudenza non ingegneria spaziale , e per la fotografia come hobby oltre a poter vedere qualche buon Divx senza scatti o imperfezioni ma questo non credo sia un problema con qualsiasi pc.

Inviato

La scheda che connettore ha?

Devi scegliere la motherboard giusta, quanto ai tuoi bisogni il computer è anche sovrapotenziato, il processore è buono.

Come mai la memoria sdram?

Che frequenza ha?

Inviato

Dominus

La scheda che connettore ha?

PCI-E - l'ha scritto

Come mai la memoria sdram?

Perche, quale altra potrebbe essere? Pero qui bisogna capire se si tratta di DDR2 o DDR. Se no e' diificile scegliere!

Inviato

Infatti ho chiesto frequenza e codice, comunque non capisco perchè impelagarsi con la sdram sinceramente.

Quanto al PCI-E non l'avevo visto sinceramente :rolleyes:

Comunque meglio, le motherboard nuove sono tutte in pci express e il connettore è migliore, sul mostro che sto montando in cantina però ho preferito lo Sli B-)

Inviato

Mi sa che avete un po di confusione con i termini.

SDRAM sta per Synchronous Dynamic Random Access Memory - e il nome generico di tutti i chip di memoria degli ultimi anni dove il trasferimento dei dati avviene in sincronia con la requenza del system bus. La categoria SDRAM comprende tre generazioni di chip: SDR, DDR, DDR2 (Single Data Rate, Double Data Rate e Double Data Rate di seconda generzione). La differenza tra questi tre sta nel numero di elemnti dati che vengono processati nel chip durante un unico sgnale esterno (1, 2 e 4 rispettivamente).

Quindi quando uno scrive che ha un modulo SDRAM non potete dire che un mamoria "vecchia". Dovete prima sapere di che generazione e di frequenza si tratta.

La denominazione completa di un modulo moderno dovrebbe essere tipo: DDR2 SDRAM 667 (oppure DDR2 SDRAM PC2-5300 che e' la stessa cosa). Poi dovrebbero essere specificate le farie latenze... ma questo e' tutto un altro discorso. All'assoluta maggioranza basta sapere la generazione (DDR o DDR2) e' la frequenza (533, 667 o 800Mhz).

Inviato

si avete ragione scusate la mia memoria è un ddr1 con 400Mhz

il pc verrà fuori bello potente dominus ma melius abbundare quam deficere

Inviato

si però non fa come me che la ram era più grande dell HD ( :thumbdown::thumbdown::thumbdown: ) è proprio vero le cose o tele fai da solo o lasci perdere

Inviato (modificato)

della asus mi consigliereste questa scheda madre clik ?

Modificato da cama81
Inviato (modificato)

No, perche quella MB non ha il supporto della tua memoria DDR (ci puoi mettere solo la DDR2). Poi a me personalmente i chipset SIS non mi ispirano fiducoa... Io se devo assemblare un PC su processore Intel preferisco farlo con una MB su chipset Intel.

A te serve una MB basata sul cipset Intel 915P o 915G. Solo questi hanno il supporto di LGA775, PCI-E e DDR (ma anche DDR2).

Dal sito che hai menzionato ti posso consigliare per esempio:

http://www.pumpedhardware.it/product_info....oducts_id=52175

http://www.pumpedhardware.it/product_info....oducts_id=28184

http://www.pumpedhardware.it/product_info....oducts_id=52661

Modificato da Ant
Inviato (modificato)

dell'asus monta la P5P800S

Su che computer la ram era così grande?

sul mio primo pc dell'hp 1 giga di ram poi l'hd era solo da 2 giga ( :pianto::pianto::pianto: )

Modificato da skettles