Jump to content

EH101 ASH


typhoon
 Share

Recommended Posts

oppure è solo l'upgrade di 2 TTH (mk410) allo standard ASH (mk413)

No, perchè sul sito del ministero della Difesa adesso c'è scritto che il programma EH101 vale 24 macchine, quindi questi AS2H sono nuovi.

Edited by typhoon
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 52
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

No, perchè sul sito del ministero della Difesa adesso c'è scritto che il programma EH101 vale 24 macchine, quindi questi AS2H sono nuovi.

 

Dunque , gli ASh sono in totale 7 ( 2-14 , 2-15, 2-16, 2-18, 2-19, 2-20, 2-21) e sono divisi in 2 lotti:

la versione utility da alcuni chiamata TTH che sono i primi 14-15-16 , che sono da teasporto truppe in quanto vuoti ( chiamati da noi TUBI) la versione ASH secondo lotto sono il 19 , 20 , 21, che a differenza della prima hanno un differente muso , hanno il sistema di RWR per le minaccie missilistiche e l'autoprotezione automatica con 4 lanciatori di chaff and flares , per quanto riguarda l'armamento la prima versione monta Mg sui finestrini , il secondo lotto .............. non si dice!

Link to comment
Share on other sites

Calma, ma la MMI tra TTH e ASH non ha 8 macchine?

 

Sappiamo che sono 20 in tutto attualmente mi sembrava fosse così.

 

8 ASW

 

4 HEW

 

4 TTH

 

4 ASH

 

Più altri 4 in arrivo per portare il totale a 24

 

Almeno è quello che riporta il ministero

Link to comment
Share on other sites

Calma, ma la MMI tra TTH e ASH non ha 8 macchine?

 

Sappiamo che sono 20 in tutto attualmente mi sembrava fosse così.

 

8 ASW

 

4 HEW

 

4 TTH

 

4 ASH

 

Più altri 4 in arrivo per portare il totale a 24

 

Almeno è quello che riporta il ministero

 

 

Esattamente , ti diro' di piu' il 2-16 attualemte e' in USA per il progetto Marine One , quindi operativi sono solo 6.

Ed le mie fonti intelligence dicono che anche l'opzione per le altre 4 macchine e' attualemente bloccata........ periodo nero per tutti...... :thumbdown: :thumbdown:

Link to comment
Share on other sites

Ed le mie fonti intelligence dicono che anche l'opzione per le altre 4 macchine e' attualemente bloccata........ periodo nero per tutti...... :thumbdown: :thumbdown:

In finanziaria (sempre che venga approvata così) i soldi ci sono.

Link to comment
Share on other sites

No e' il 2-16 , mm 81495 ( il 2-13 e' MM 81492)

Ops, ho copiato la riga sbagliata del 2-12

 

Ma se tra ASH dei 2 lotti sono 6 e non 8 come si credeva.

Il 2-16 è stato affittato ad AW e si trova in usa

 

Il 2-13 che fine a fatto :blink: :blink:

 

Forse le 2 foto che seguono sono del 2-16 ma non ne sono sicuro

 

La prima sembra proprio lui, il colore sembra proprio quello di MMI

 

photo24_medres.jpg

 

Sulla seconda, più recente, non lo so ma dato che la didascalia riporta motori GE, quelli UK hanno i RR

 

photo18_medres.jpg

 

Sembra che abbia pure posato le ruote nel giardino della Casa Bianca anche se lo vedo meglio sopra una delle nostre tuttoponte

Edited by enrr
Link to comment
Share on other sites

Ops, ho copiato la riga sbagliata del 2-12

 

Ma se tra ASH dei 2 lotti sono 6 e non 8 come si credeva.

Il 2-16 è stato affittato ad AW e si trova in usa

 

Il 2-13 che fine a fatto :blink: :blink:

 

Forse le 2 foto che seguono sono del 2-16 ma non ne sono sicuro

 

La prima sembra proprio lui, il colore sembra proprio quello di MMI

 

photo24_medres.jpg

 

Sulla seconda, più recente, non lo so ma dato che la didascalia riporta motori GE, quelli UK hanno i RR

 

photo18_medres.jpg

 

Sembra che abbia pure posato le ruote nel giardino della Casa Bianca anche se lo vedo meglio sopra una delle nostre tuttoponte

 

Il 2-13 e' da noi a Luni , l'elicottero che manca e' il 2-17 non e' stato prodotto un velivolo con questa matricola , penso per scaramanzia !!!

Link to comment
Share on other sites

Dunque , gli ASh sono in totale 7 ( 2-14 , 2-15, 2-16, 2-18, 2-19, 2-20, 2-21) e sono divisi in 2 lotti:

la versione utility da alcuni chiamata TTH che sono i primi 14-15-16 , che sono da teasporto truppe in quanto vuoti ( chiamati da noi TUBI) la versione ASH secondo lotto sono il 19 , 20 , 21, che a differenza della prima hanno un differente muso , hanno il sistema di RWR per le minaccie missilistiche e l'autoprotezione automatica con 4 lanciatori di chaff and flares , per quanto riguarda l'armamento la prima versione monta Mg sui finestrini , il secondo lotto .............. non si dice!

 

Allora ti eri sbagliato in questo post è gli ASH effettivi (ora) per MMI sono 7

 

2-13/14/15 TTH mk410 (come li chiamo io sul mio sito)

2-18/19/20/21 ASH mk413

 

Fuori organico

2-16 TTH mk410 in affitto a AW per programma US101

2-17 non esiste per scaramanzia

 

Questa volta l'elenco è giusto?

Link to comment
Share on other sites

Allora ti eri sbagliato in questo post è gli ASH effettivi (ora) per MMI sono 7

 

2-13/14/15 TTH mk410 (come li chiamo io sul mio sito)

2-18/19/20/21 ASH mk413

 

Fuori organico

2-16 TTH mk410 in affitto a AW per programma US101

2-17 non esiste per scaramanzia

 

Questa volta l'elenco è giusto?

 

SI giusto !!

Ecco un Ash secondo lotto mentre viene caricato sull elevatore di poppa di Nave Garibaldi!!

 

i1366873_07032007730.jpg

Edited by Merlin
Link to comment
Share on other sites

Finalmente per l'elenco ci siamo.

 

Bellissima foto. Gli ASH si distinguono facilmente dal musone (un pò come certe auto dal radiatore e statuina B-) ).

 

è l'elevatore di poppa?

 

Si e' l'elevatore di poppa , che e' anche quello piu' usato in generale.

Si gli Ash del secondo lotto si riconoscono bene per il musone , da molti reputato anche molto aniestetico !!!

 

08062006493zd2.jpg

 

 

 

Qua vediamo il 2-19 appena ritirato (2006) , dopo il suo primo appontaggio a Spot 1 su Nave S marco !!!

Non si vede bene , ma a causa delle gru a dritta dello spot l'appontaggio diventa veramente tosto , considerate poi che lo spot e leggermete pendente!!

Roba seria insomma!!!!

Edited by Merlin
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Ma i nuovi EH101 li state usando parecchio o state usurando a più non posso i vecchi SH3D dato che sono destinati alla pensione, illuminaci Merlin!

 

CErto che li stiamo usando , diciamo che l'integrazione con il sistema di guerra prettamente navale non e' ancora completato anche se siamo ad un buon 90 % ,

Gli SH sono al canto del Cigno :pianto:

Link to comment
Share on other sites

CErto che li stiamo usando , diciamo che l'integrazione con il sistema di guerra prettamente navale non e' ancora completato anche se siamo ad un buon 90 % ,

Gli SH sono al canto del Cigno :pianto:

 

 

I piloti più giovani di SH cambieranno mestiere o dovranno riqualificarsi per il 101 ?

Rispetto agli inglesi della RN come siete messi sul fronte uso/integrazione del 101?

Sei mai stato a Yeovil??

 

Grazie ancora Merlin.

Link to comment
Share on other sites

Scommetto che il reparto è affezzionato agli SH-3D (ma quanti ne restano 17 o 12 o meno?) ma che sotto-sotto è anche più contento del nuovo fiammante EH-101.

 

Io sono passato per Yeovil ma da distante i capannoni AW sembrano una fabbrica come l'altra. Si presenta maglio la Rolls Royce fuori Bristol

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

allora posto una foto curiosa sull' Eh 101

 

pogkn247dy3.jpg

 

un eh 101 con dei bei gallegianti per dargli capacità di flotaggio, che l' HH-3 e l' Sh-3 avevano grazie allo scafo

 

Merlin questi galleggianti si gonfiano prima di ammarare o si devono montare prima ?

Edited by cama81
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share


×
×
  • Create New...