Vai al contenuto

Merlin

Membri
  • Numero contenuti

    68
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Merlin

  1. Dunque gente per le configurazioni non sbilanciatevi , ne stiamo disutendo in questi giorni , ma tanto finche non faremo le prove non lo sapremo mai....... :rotfl:
  2. Merlin

    EH101 ASH

    CErto che li stiamo usando , diciamo che l'integrazione con il sistema di guerra prettamente navale non e' ancora completato anche se siamo ad un buon 90 % , Gli SH sono al canto del Cigno
  3. Un po una Leggenda , ha alzato solo un po di sabbia del fondo durante una manovra ad alta potenza, oltretutto era il manovratore della Fincanieri......
  4. Merlin

    EH101 ASH

    Si e' l'elevatore di poppa , che e' anche quello piu' usato in generale. Si gli Ash del secondo lotto si riconoscono bene per il musone , da molti reputato anche molto aniestetico !!! Qua vediamo il 2-19 appena ritirato (2006) , dopo il suo primo appontaggio a Spot 1 su Nave S marco !!! Non si vede bene , ma a causa delle gru a dritta dello spot l'appontaggio diventa veramente tosto , considerate poi che lo spot e leggermete pendente!! Roba seria insomma!!!!
  5. Merlin

    EH101 ASH

    SI giusto !! Ecco un Ash secondo lotto mentre viene caricato sull elevatore di poppa di Nave Garibaldi!!
  6. Merlin

    EH101 ASH

    Il 2-13 e' da noi a Luni , l'elicottero che manca e' il 2-17 non e' stato prodotto un velivolo con questa matricola , penso per scaramanzia !!!
  7. Merlin

    EH101 ASH

    No , roba moooolto piu' cattiva !!!!!!
  8. Dunque in questa foto che risale a Luglio non c'e ancora l'ultimo strato sul ponte di volo , tantomeno la segnaletica , adesso ne cerco una piu' recente. per quanto riguarda le configurazioni , concordo totalmete con quello che hai scritto tu , anche se per il momento sono solo teoriche in quanto finche non le proviamo non possono venire "certificate. Comunque mi sembrano realistiche. Le sistemazioni dei maro' non fanno perdere niente all Hangar , unica cosa che a differenza del GAribaldi hanno tolto i corrisoi che passano a lato dell Hangar stesso costringendo il personale a passare in camminamenti dentro l'hangar stesso....... vedremo , speriamo che non sia troppo via vai . Riguardo alla movimentazione velivoli interna e' stata ben studiata , gli elavatori sono grandi , possono portare anche piu' di un velivolo e ne hanno montato no di tipo americano , cioe' laterale esterno , che funge anche da ottima piazzola per effettare incastri e disincastri !! Gente e' un piacere rispondervi , scusate la dialettica ma e' stata una giornata pesante... Qua si vede un particolare del ponte di volo ,esattamente dalla base dell Sky Jump , da notare l 'ampiezza del ponte stesso e dell isola. Le finestrature che si vedono sono la plancia di comande e la torre di controllo !!
  9. Merlin

    EH101 ASH

    No mi dipiace allo stato attuale non so dirti niente su questa versione !!!
  10. Merlin

    EH101 ASH

    Esattamente , ti diro' di piu' il 2-16 attualemte e' in USA per il progetto Marine One , quindi operativi sono solo 6. Ed le mie fonti intelligence dicono che anche l'opzione per le altre 4 macchine e' attualemente bloccata........ periodo nero per tutti...... :thumbdown:
  11. Come scritto sopra sono impossibilitato a postare foto a causa connessione lenta
  12. Merlin

    EH101 ASH

    Dunque , gli ASh sono in totale 7 ( 2-14 , 2-15, 2-16, 2-18, 2-19, 2-20, 2-21) e sono divisi in 2 lotti: la versione utility da alcuni chiamata TTH che sono i primi 14-15-16 , che sono da teasporto truppe in quanto vuoti ( chiamati da noi TUBI) la versione ASH secondo lotto sono il 19 , 20 , 21, che a differenza della prima hanno un differente muso , hanno il sistema di RWR per le minaccie missilistiche e l'autoprotezione automatica con 4 lanciatori di chaff and flares , per quanto riguarda l'armamento la prima versione monta Mg sui finestrini , il secondo lotto .............. non si dice!
  13. Ci sto provando ma sono collegato con il cell e la connessione non "viaggia" tanto !!! Sono pronto al BAN Appena posso le metto !!! promesso
  14. Esattamente , ognuno ha delle esperienze e delle caratteristiche di impiego molto diverse , in questo caso visto che la Mrina ha gia' esperienza in campo di c-sar perche appunto lavora con il Goi , ci vorrebbe un passaggio di consegne da parte dell'AM invece che ripartire da zero.
  15. Eh eh eh , le foto non sono spettacolari !!
  16. Concordo con te , la mia Forza armata non e' molto "espansiva" , le pubbliche relazioni non sono perfettamente curate , certo certe caratteristiche non vengono emesse perche hanno classifiche di segretezza , la tecnica navale non e' la mia prima specilizzazione quindi non saprei proprio dire quali sono le caratteristiche segrete o meno. Per quanto riguarda la propulsione , come hai detto te i 4TAG consumano molto , certo i diesel per le basse velocita' aiuterebbero ma viste le dimensioni dell unita l'ideale sarebbe gia' il nucleare , che come tutti sapete non e' possibile nel nostro paese. Considerate che questa e' il doppio del buon "Garibaldi"!! Per quanto rigurda gli appontaggi , i diurni sono gia' stati fatti e sono attualmente in corso . Adesso vedo do mettere qualche foto !!!
  17. Merlin

    Concorso AUPC 2007

    ......Insomma , per noi discretamente anche se l'addestramento dei nuovi procede un po a rilento , i 212 meglio , tornti dall America non si inizia subito......una volta finito il passaggio macchina le cose cambiano perche sei sempre imbarcato e di vola molto !! PEr maggiori info mandami un PM !!
  18. Notizie Intel dall'intenro riportano altre date..... :pianto:
  19. E' un piacere rispondervi !!! Dunque sulla consegna preferisco non sbilanciarmi in quanto ci sono un paio di cose da finire e non sappiamo la data esatta Da circa un mese stiamo facendo i test nel tirreno , prove tecniche dei sitemi , radar radar del tiro , 2 settimane fa ho fatto personalemte i primi avvicinamenti strumentali per le prove di giuda e dei sentiri luminosi (con il 101 ovviamente). In questo istante i miei colleghi stanno facendo le prove di appontaggio notturno , io i sono altrove per un esercitazione !! La nave e' bella , hanno fatto un bel lavoro sotto tanti punti di vista , per una nazione come la nostra ( sotto il profilo militare) e' perfetta , non si possono fare paragoni con altre tipologie di portaerei non ha senso..........unica pecca secondo me e' il tipo di propulsione ....... :rolleyes:
  20. Merlin

    Concorso AUPC 2007

    non ho parole.............Lo stato Maggiore non si rende conto che abbiamo un esubero di piloti in Marina?? Siamo troppi adesso , non ci sono macchine e ore di volo per tutti.........
  21. Esatto , anche se il progetto f35 e' ancora algli albori.......... ce ne vorra di tempo visti i tempi che corrono....
  22. ....Diciamo che ho gia' avuto modo di vederla MOOOLTO da vicino !! E vi garantisco che ' e' tanta roba !!!! Molto curata in tutti gli aspetti e poi alla faccia di chi dice che sembra un pescareccio...... e' immensa !!! Per info specifiche chiedete pure!!!
  23. Merlin

    cono di cofusione

    Guarda e' un po tutti e due , ma fondamentalemente e' il secondo fonomeno che hai indicato.Avvicinndosi alla verticale il sistema di ricezione del velivolo perde lo sfasamento che poi idnetifica la radiale , perche le due unita stanno per sovrapporsi........quindi entra nel cono di confusione. Importante precisare che la grandezza del cono dipende anche dall' altezza. Ho cercao di ssemlificare al massimo spero di essere stato chiaro.
  24. Concordo , gia' la Marina vanta una certa asperienza sul Sar e C Sar , perche passare il testimone alla AM e riniziare tutto da capo con spese esorbitanti......... non capisco.....
×
×
  • Crea Nuovo...