Specter Inviato 10 Luglio 2006 Segnala Inviato 10 Luglio 2006 ma ke stai dicendo? casomai foto a colori dell'epoca!
easy Inviato 10 Luglio 2006 Segnala Inviato 10 Luglio 2006 nel 45/46 le foto a colori? ma che stai dicendo! certo che esistevano
Berkut Inviato 10 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2006 ma ke stai dicendo? casomai foto a colori dell'epoca! Sì, dell'epoca!
dread Inviato 10 Luglio 2006 Segnala Inviato 10 Luglio 2006 Ci sono anche le riprese a colori dello sbarco in Normandia.
vorthex Inviato 10 Luglio 2006 Segnala Inviato 10 Luglio 2006 non sono foto però sono molto belle http://klub.chip.pl/krzemek/galeria.htm
Gianni065 Inviato 10 Luglio 2006 Segnala Inviato 10 Luglio 2006 Non credo siano sempre foto originali a colori, nè riprese. Credo che spesso si tratti di foto e video in bianco e nero, trattati con programmi software che, partendo dalle gradazioni dei grigi, ricostruiscono la foto a colori (come AKVIS Coloriage e simili) Infatti la fotografia a colori, da quello che leggo, è stata introdotta nel 1942, ma vediamo spesso immagini a colori di periodi anche precedenti.
dread Inviato 11 Luglio 2006 Segnala Inviato 11 Luglio 2006 Avevo visto un documentario sulle riprese a colori durante il D-Day (avvenuto nel '44) e mi pare che erano le prime riprese video a colori di tutta la gierra, per questo avevano fatto "scalpore".
Messaggi raccomandati