Vai al contenuto

NH90 dell' esercito alle prove di accettazione


easy

Messaggi raccomandati

Ospite batterfield

Non e' la prima volta che compare..........nelle pagine di areonautica e difesa se ne era gia' parlato cmq di quell'elicottero che ora pero' sia assegnato con un nome in codice questa e' la novita'............

Link al commento
Condividi su altri siti

Non e' la prima volta che compare..........nelle pagine di areonautica e difesa se ne era gia' parlato cmq di quell'elicottero che ora pero' sia assegnato con un nome in codice questa e' la novita'............

beh ma ora è in accettazione, vuol dire che a breve sarà in servizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che prenderanno il posto della serie Huey, infatti sostituiranno AB-205, AB-212,

AB-412, anche se molti, tra cui io, auspicano che questo elicottero, sono quasi 10 tonnellate, venga affiancato da altri più leggeri come l'ottimo AB-149, recentemente diventato AW-149, che avrebbe costi sensibilmente minori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. era ora di cambiare gli elicotteri della serie Huey.

 

Leggevo che nelle filippine un Huey è stato abbatuto da una pallina da golf che lo avevo colpito nel rotore grande.

era su focus la notizia.

Un Huey dell'esercito filippino mi sembra

Link al commento
Condividi su altri siti

si l'ho letta anch'io :lol:

 

oppure c'era anche un pilota di F-16 in turchia che dovendo fare la pipi si distrase n'attimo e l'aereo precipito...e lui dovette eiettarsi... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me nemmeno l'AW149 è complementare alla serie AB212, siamo sempre su un'altra categoria come pesi.

il 139 è nella stessa categoria di peso del 212, stesso peso trasportabile, sempre 8/10 uomini trasportabili, cabina circa uguale, ovviamente le prestazioni e la tecnologia è molto più avanti...non a caso è stato concepito come suo sostituto!

 

PS: scaricati la brochure del 139 dal sito agustawestland, è interessante

Modificato da easy
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli Huey hanno dimostrato di essere versatili in ogni ruolo e hanno segnato un' epoca, non credo che siano dubitabili ;)

Quanto all'AW-139 è frutto di una cooperazione tra AgustaWestland e Bell, infatti prima si chiamava AB-139, poi Bell ha venduto la sua quota, mi pare 25%, e l'elicottero è stato rinominato.

La versione militare a questo punto si dovrebbe chiamare AW-149.

Ecco un modello dell'elicottero armato e munito di Flir

 

 

ab139mil.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite batterfield

Per me lo HUEY sara' ineguagliabile :(:( ....

Con rammarico del vecchio e' ora di accogliere il nuovo!!!

Anche se lo HUEY se lo merita il meritato riposo dopo tutte le missioni recuoperi che ha fatto insomma di pelle lunga ne ha!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma gli Huey non erano esattamente miss "elicottero sicuro" visto che è parecchio vulnerabile e se va giu non è come un Black Hawn.

Potete far ciao ciao con la manina a parenti amici se iniziate ad andar giu.

 

Comunque io del Huey ho sempre diffidato anche perchè ha solo 2 pale.

é un'elicotero versatile, ma non mi convince come mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Consegnato il primo Nh-90 TTH all'AVES:

Notizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...