Vai al contenuto

Il Vostro Carro Armato Preferito


skettles

qual'è il vostro carro armato preferito?  

33 utenti hanno votato

  1. 1. qual'è il vostro carro armato preferito?

    • m1 (abrams)
      19
    • leopard 2
      3
    • ariete
      6
    • t-72
      1
    • m10 (storico)
      0


Messaggi raccomandati

  • Risposte 59
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Non devi pensare sempre in modo digitale ... non c'è il carro peggiore e il carro migliore ... ci sono anche le vie di mezzo ...

 

Guarda questa prova condotta sul T72:

 

www.angelfire.com/mi4/armania/armor/armour/t72/T72M1.html

 

Il 120mm apre in 2 il T72 praticamente sempre, il 105mm HEAT è efficare sullo scafo ma non sulla torre (frontalmente), mentre il perforante è efficace sia sulla torre (ma a distanza ravvicinata) che sullo scafo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì va bene...

 

vi dico solo di provare a stare nella torretta di un T-80 e poi di un Leopard I o meglio ancora di un M-60.

 

Dopo un'ora di marcia fuori strada in un T-80 siete distrutti.

 

Quando vi trovate in una scatola di sardine nel mezzo di una battaglia saltellando di buca in buca e cercando di capire chi e dove si trova il nemico, stare in un carro che consenta di vedere e capire bene cosa succede all'esterno può essere la differenza tra la vita e la morte.

 

L'ergonomia è importantissima in un carro armato, perchè non basta avere un mezzo veloce, potente e robusto: occorre essere abbastanza freschi e sereni per poterlo usare.

 

Per non parlare dell'efficienza dei sistemi di stabilizzazione degli apparati di visione, di puntamento e di tiro, e dell'armamento.

 

Non è facile colpire un carro nemico che si muove in mezzo al terreno irregolare a 2000 metri di distanza mentre anche voi vi muovete nel terreno irregolare, sobbalzando ogni secondo.

 

I carri sovietici hanno sempre dato una pessima prova di sè, dal dopoguerra in poi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che il leo1 sia una soluzione migliore rispetto al patton, certo nell'm60 si poteva dormire a due a due ma di certo paragonarlo al carro tedesco è eccessivo, il leo1 è una ferrari al confronto, veramente sportivo :drool:

Comunque io credo che le ultime realizzazioni russe siano senz'altro superiori al nostro ariete, parlo dal t90 in poi, non t80 e 72

Link al commento
Condividi su altri siti

ho votato l'm1, ma se ci fosse stato il merkava, forse avrei votato quello.

 

Cmq c'è un post di gianni sui carri armati russi, ma non mi ricordo dove :(:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...