Dominus Posted September 22, 2005 Report Share Posted September 22, 2005 Qualcuno può farmi una comparazione generica tra i principali prodotti della multinazionale europea (in forte crescita ) e i vari colossi multinazionali, le prestazioni e i costi. Non parlo solo di aria aria, ma anche dei dispositivi aria terra, terra aria ecc, mi scuso se ho sbagliato sezione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianni065 Posted September 27, 2005 Report Share Posted September 27, 2005 Ci vorrebbe un trattato per un lavoro del genere... la MBDA ha una ventina di prodotti in catalogo, a livello missilistico, perchè è un polo che ha riunito tutte le industrie europee nel settore. E non si può fare un paragone diretto con gli equivalenti made in usa, perchè spesso si tratta di sistemi del tutto diversi (penso al Marte, allo Storm Shadow, al Sea Wolf ecc...) Ma se dai un'occhiata al sito ufficiale http://www.mbda.net/site/FO/scripts/siteFO_accueil.php potrai farti un'idea dei sistemi della mbda e a questo punto possiamo discuterne uno alla volta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick1990 Posted October 14, 2005 Report Share Posted October 14, 2005 per diventare costruttori di missili, bombe ecc.... bisogna essere chimici o fisici? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dread Posted October 14, 2005 Report Share Posted October 14, 2005 io direi che è una collaborazione, l'esplosivo ce lo mettono i chimici, gli ingegneri pensano all'aerodinamica ecc Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dominus Posted October 14, 2005 Author Report Share Posted October 14, 2005 L'importante, alla fine, è la "scocca" dell'armamento, quindi gli ingegneri, l'esplosivo non è progettato dai costruttori di armamenti ed è praticamente uguale per tutte le armi della stessa classe Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick1990 Posted October 14, 2005 Report Share Posted October 14, 2005 io direi che è una collaborazione, l'esplosivo ce lo mettono i chimici, gli ingegneri pensano all'aerodinamica ecc anche io avevo pensato a una cosa del genere....i chimici preparano la sostanza esplosiva, i fisici, studiano l'aerodinamica, la spinta, il raggio d'azione ecc.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest batterfield Posted December 30, 2005 Report Share Posted December 30, 2005 Sono daccordo anche io. Link to comment Share on other sites More sharing options...
argonauta Posted December 31, 2005 Report Share Posted December 31, 2005 ci starebbe un "e chi sene frega" forse è meglio che ci diamo una regolata con lo spam Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts