Vai al contenuto

LUNA 2018


Falcon88

La Nasa ha annunciato che entro il 2018 l'uomo ritornerà sulla luna. Succederà davvero o è solo una trovata per avere più fondi?  

84 utenti hanno votato

  1. 1. La Nasa ha annunciato che entro il 2018 l'uomo ritornerà sulla luna. Succederà davvero o è solo una trovata per avere più fondi?

    • SI
      61
    • NO
      22


Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...
  • Risposte 105
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Io credo che l'uomo andrà senz'altro di nuovo sulla luna ma non nel 2018 fra "soli" 9 anni tempi brevi per una missione di questo tipo,ma forse tra una quindicina d'anni.

 

In primis come diceva un utente ci sono alcuni problemi di fondo: in primis lo shuttle

 

*Come andare? shuttle , razzo ... a calci nel sedere? ... va valutato tutto e con la massima "serietà" poichè se ci son dei problemi nessuno ti può salvare :thumbdown: forse se lavorano sodo tra 15 anni ...quindi a parer mio non prima del 2023 -2024 possono andare

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che l'uomo andrà senz'altro di nuovo sulla luna ma non nel 2018 fra "soli" 9 anni tempi brevi per una missione di questo tipo,ma forse tra una quindicina d'anni.

 

In primis come diceva un utente ci sono alcuni problemi di fondo: in primis lo shuttle

 

*Come andare? shuttle , razzo ... a calci nel sedere? ... va valutato tutto e con la massima "serietà" poichè se ci son dei problemi nessuno ti può salvare :thumbdown: forse se lavorano sodo tra 15 anni ...quindi a parer mio non prima del 2023 -2024 possono andare

 

i progetti ci sono già in verità (constellation) mancano solo i fondi

Link al commento
Condividi su altri siti

i progetti ci sono già in verità (constellation) mancano solo i fondi

che con incalzanti debiti pubblici e crisi economiche determinerano uno spostamento ..

 

ricordo a luglio in occasione dell'anniversario dello sbarco (quello famoso) che su Focus , AIrone e Geo parlavano dei futruri programmi e degli sviluppi quali quello di un nuovo rover lunare

0_21_lunar_rover_spr_2.jpg

tutti hanno confermato il 2020 ma sinceramente la vedo come orizzonte temporale vicino a luce dei problemi economici mondiali e poi adesso a guerra fredda terminata non c'è più bisogno di quella corsa per mostrare i muscoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto anche io quel rover, che con tutte le ruote indipendenti può muoversi in qualsiasi direzione. Poi è interessante che abbia due tute per attività extraveicolari agganciate dietro tramite lo zaino, nella parte che non si vede nella foto, sigillate con la struttura ma aperte verso la cabina, l'astronauta ci scivola dentro, sigilla lo zaino e procede con l'attività extraveicolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto anche io quel rover, che con tutte le ruote indipendenti può muoversi in qualsiasi direzione. Poi è interessante che abbia due tute per attività extraveicolari agganciate dietro tramite lo zaino, nella parte che non si vede nella foto, sigillate con la struttura ma aperte verso la cabina, l'astronauta ci scivola dentro, sigilla lo zaino e procede con l'attività extraveicolare.

 

mi pare,ma non posso dirlo con sicurezza, che permetterebbe anche la permanenza degli astronauti nel veicolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...