Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Salve a tutti, oggi pomeriggio, sono riuscito a vedere nei dintorni di Rimini, un caccia. L'aereo, non so definire a che altezza potesse essere, ma non era né basso ne molto alto a vederlo sembrava molto il caccia svedese Saab jas 37 viggen, in quanto aveva la classica configurazione a d'ala a delta a vederla molto simile a quella del Saab. Come colorazione era da quel che riuscivo a vedere (perlomeno)di colore nero. Vedendo la colorazione nera ho subito escluso l' eurofighter in quanto non sono a conoscenza di Efa con questa colorazione. Inoltre so che in questi giorni è in corso la bold quest, un'esercitazione tra vari paesi in qui partecipano paesi come l'Italia gli stati uniti la Germania e anche appunto la Svezia. Vi potrebbe risultare a voi una cosa del genere? Caso mai ho visto male io. Vi ringrazio in anticipo per i chiarimenti, anche perchè sono rimasto nel dubbio. (Inoltre ho seri dubbi anche perchè mi stupirei,se è vero che fosse veramente un saab,di vedere un caccia svedese nei nostri cieli)

Modificato da tomcatMaic98
Inviato (modificato)

Grazie mille per i chiarimenti, per quanto riguarda la bold quest 2013 non sapevo che quest'anno fosse negli stati uniti ( leggendo nel sito dell' aeronautica militare avevo dato per scontato l'Italia) Grazie per l'informazione adesso so che i jas 37 sono stati radiati, non lo sapevo. Chissà fosse era un' Efa o un Jas 39. Inoltre mi sapreste dire se queste Bold Quest si svolgono ogni anno? È se si, si svolgono sempre nello stesso luogo? Grazie mille

Inviato (modificato)

Non lo so, ma se non era un efa o un Gripen, è probabile che hai visto un Mirage.

È vero ai ragione, non ho preso in considerazione il Mirage, boh chissà cosa era, dall'alto non sempre è chiaro cosa si riesce a vedere. una cosa è sicura però, aveva le ali a delta.

Inviato

aveva le canard ?

Da quello che sono riuscito a vedere, non mi sembrava che avesse alette Canard

Inviato

Per esperienza mia il delta che si vede più frequentemente è l'F-16: da lontano il piano di coda non si vede perchè il grigio si confonde.

Grazie Vultur, potrebbe essere anche così in quanto a Rimini, sono abbastanza frequenti avvistamenti di F16,in effetti, mi era venuto da ipotizzare il Saab o remotamente L'Efa proprio perchè non mi era sembrato di vedere nessun piano di coda

Inviato (modificato)

Ha Ha, che simpaticoni! :D:D:D !!!