Jump to content
Sign in to follow this  
Lorenz

Aereografi, aereografia e compressori

Recommended Posts

Buongiorno sono Simone e sono nuovo in questo forum. Volevo chiedervi un consiglio, io dovrei acquistare un aerografo nuovo ed ero indeciso su una cosa, un negozio on line mi ha proposto l'acquisto di un aerografo harden silverline due in uno, un doppia azione con alimentazione a gravità e due aghi uno da 0,2 e uno da 0,4! Io ho sempre sentito parlar bene egli iwata, che questo negozio on line tratta insieme a questo marchio, mi chiedevo dunque perché non mi ha proposto un iwata. Voi cosa mi consigliate?

Salve a Tutti, sono "fresco fresco" e Vi ringrazio anticipatamente. Visto che si parla di aerografi e visto che mi sto apprestando a realizza (se ci riesco) un Raiden Jack della Tamiya 1/48 volevo comprare questo aerografo che mi sembra discreto per cominciare. Ho letto i commenti di chi lo ha comprato e sembra risultare un prodotto discreto. Qualcuno di voi lo ha mai usato? Vi allego il link, per visionarlo fate copia incolla per favore perchè non so come altro fare per postarlo: https://www.amazon.it/gp/product/B071XVWZ3C/ref=ox_sc_act_title_1?smid=ADP6067MOY4A3&psc=1 Grazie a tutti per le eventuali dritte e consigli.

È una cineseria. Prendi un H&S ultra, entry level della omonima casa ed un "compressore silenziato da 3 litri" su eBay.

Edited by vorthex

solo diluente. con l'acqua puoi farci un giro finale, per togliere ogni traccia del diluente stesso, per maggior sicurezza. comunque... che colori usi?

e allora vai tranquillo, puoi anche usare lo chante-clair per questo tipo di pulizie, seguito da acqua.

Il 19/10/2017 in 04:13 , vorthex ha scritto:

È una cineseria. Prendi un H&S ultra, entry level della omonima casa ed un "compressore silenziato da 3 litri" su eBay.

Chiedo scusa, e complimenti per questo forum stupendo. Ne approfitto per chiedere qualche consiglio su questo o altri aerografi simili, non vorrei spendere un capitale, mi chiedevo se è adatto solo per gli acrilici o anche per altri tipi di colore. Sono un appassionato di aerei della prima e seconda guerra mondiale, credo che mi manterrò sulla scala 1/48 soprattutto, cosa potete suggerimi? Vi ringrazio.

ciao 70Seagal grazie per i complimenti :)
per quanto riguarda l'entry level della H&S, ossia l'Ultra, francamente non so se disponga di tutte le guarnizioni in teflon, ossia quelle adatte anche a sparare smalti e/o lacche diluite con la nitro. dovresti chiedere direttamente al produttore, anche perchè hanno un servizio clienti molto efficente e rapido.

4 ore fa, vorthex ha scritto:

ciao 70Seagal grazie per i complimenti :)
per quanto riguarda l'entry level della H&S, ossia l'Ultra, francamente non so se disponga di tutte le guarnizioni in teflon, ossia quelle adatte anche a sparare smalti e/o lacche diluite con la nitro. dovresti chiedere direttamente al produttore, anche perchè hanno un servizio clienti molto efficente e rapido.

Ok, grazie mille per la risposta! Nel caso che compressore vi posso abbinare, sempre restando in bagget limitato?