dread Posted August 26, 2005 Report Share Posted August 26, 2005 esistono più le compagnie di paracadutisti stile IIGM o è un metodo non più usato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dread Posted August 26, 2005 Author Report Share Posted August 26, 2005 Tanto so che vuoi diventa paracadutista se non ti prendono in accademia... io ho solo detto che il reggimento paracadutisti della legione straniera mi ispira Link to comment Share on other sites More sharing options...
airborne Posted August 26, 2005 Report Share Posted August 26, 2005 dread come vai con la forma fisica? le divisioni paracadutiste hanno severi limiti in questo Link to comment Share on other sites More sharing options...
dread Posted August 26, 2005 Author Report Share Posted August 26, 2005 da settembre mi iscrivo in palestra, finora ho fatto uno soprt, il taekwondo, in cui contano solamente le gambe, quindi... sai i requisiti minimi precisi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
GhostOnGripen Posted August 31, 2005 Report Share Posted August 31, 2005 Perchè non provi con la Folgore? è abbastanza tosta.. cmq penso che per fare il paracadutista bisogna essere molto robusti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
airborne Posted August 31, 2005 Report Share Posted August 31, 2005 so quelle per il montecervino( alpini paracadutisti) marcia zavorrata: 10km in 75min max con zaino da 10kg flessioni minimo 20 in 2min addominali minimo 30 in 2min trazioni alla sbarra minimo 5 in 2min piegamenti alle parallele minimo 8 in 2min Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dominus Posted September 1, 2005 Report Share Posted September 1, 2005 Preferisco la marina Link to comment Share on other sites More sharing options...
nighthawk Posted September 1, 2005 Report Share Posted September 1, 2005 eh eh... è solo forza di volontà!!! e nache fisica un pochino forse... Link to comment Share on other sites More sharing options...
easy Posted September 2, 2005 Report Share Posted September 2, 2005 i requisiti per i parà sono gli stessi requisiti "base" del monte cervino, marcia zavorrata esclusa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick1990 Posted November 9, 2005 Report Share Posted November 9, 2005 so quelle per il montecervino( alpini paracadutisti)marcia zavorrata: 10km in 75min max con zaino da 10kg flessioni minimo 20 in 2min addominali minimo 30 in 2min trazioni alla sbarra minimo 5 in 2min piegamenti alle parallele minimo 8 in 2min l'unica che non riuscirei a fare è la marcia....tempo insufficente....le altre già ci riesco. 20 flessioni di fila si fanno, 30 adominali a scuola li ho ftti in 35 secondi. le trazioni...puffff.....piegamenti alle parallele non li ho mai fatti..... Comunque non mi sembra troppo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts