Vai al contenuto

F/A 18E super hornet


taras

Messaggi raccomandati

salve ragazzi.... vorrei iniziare questo modellino che conservo da anni... pero sto prima racimolando il materiale... dato che parecchi di voi hanno fatto l'hornet volevo chiedervi se mi potevate dare una dritta a quale numero tamiya appartiene il grigio della fusoliera... :helpsmile:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami ma ovviamente è Americano...volevo dire che corpo lo fai... della navy o usmc; ma fa lo stesso perchè hanno gli stessi colori ...comunque io userei:

 

fa_18_ef_super_hornet.jpg

5921100062_cb39d35f18_b.jpg

http://www.military-today.com/aircraft/fa_18_ef_super_hornet.htm

http://www.spruebrothers.com/Nexternal/172-hasegawa-fa-18f-f-18f-super-hornet-vfa-103-jolly-rogers--limited-edition-853.htm

 

colori spray Tamya, AS-25; AS-26 due belle tonalità di grigio in colore opaco (ovviamente indipendentemente dal trasparente opaco)....ancora non lo ho fatto ma se lo dovessi fare userei quei colori. ma sono più affascinato dall'aggressor che richiama molto la mimetizzazione del SU-27

 

F-18E%20Super%20Hornet%20Aggressor%20Blue%20Camo.preview.jpg

 

(scusate ma non so perchè oggi il caricamento del forum è rallentatissimo e non apre tutte le icone....)

Modificato da eugy78 Fishbed
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

qualche prova a secco... prima di darci sotto...

dscn8156.jpg

ma volevo chiedervi per caso.. qualche luminare mi puo togliere un dubbio su cosa sia esattamente questo? perdonate l'ignoranza.... ma preferisco chiederlo che restare ignorante...

dscn8159.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Ma nel frattempo hai trovato la risposta alla domanda? ;)

 

ma volevo chiedervi per caso.. qualche luminare mi puo togliere un dubbio su cosa sia esattamente questo? perdonate l'ignoranza.... ma preferisco chiederlo che restare ignorante...

 

dscn8159.jpg

Comunque sia, erano delle piccole alette (una sorta di prosecuzione degli ipersostentatori) che venivano deflesse verso il basso consentendo all'aria di passare da sotto a sopra le lerx (le estensioni di bordo d'attacco tipiche dell'F-18) quando l'aereo raggiungeva elevati angoli di incidenza e che furono introdotte per evitare che i grandi votrici prodotti danneggiassero le derive a causa delle sollecitazioni aeroelastiche porodotte.

Un fenomeno questo che aveva interessato gli F-18 di prima generazione e che qui si temeva fosse ancor più grave a causa della maggiore dimensione delle lerx.

 

Perchè ho scritto erano? Perchè all'atto pratico si rivelarono non necessarie e furono prima bloccate e poi, nelle serie successive completamente eliminate.

Link al commento
Condividi su altri siti

taras ma come mai è così scuro l'aereo?

vortex e che ti devo dire... credimi non ne ho la piu pallida idea.. era il colore giusto.. e quando sono andato a riprenderlo l'ho trovato scuro <_< ho dubitato persino di aver sbagliato io colore... ora mai lo tenevo e l'ho finito cosi.. :lol:

che devo dirti.. mi spiaceva cestinarlo

 

 

X flaggy: che dirti :) smanettando lo avevo capito.. ma questa spiegazione e perfetta ed utilissima.. ti ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

scaduto il colore? :OOO LOL ed gli ha fatto quell'effetto scuro? ma ho visto molti post su un tipo di vernice mmmmm no forse meglio lacca ..... qualcosa del genere hehe la avevi usata? oppure il colore era scaduto quando lo hai dato al modello.... comunque e' fikissimo cosi sembra l F-18 di batman xD

Link al commento
Condividi su altri siti

non vi è una vera e propria scadenza, ma è indubbio che un barattolo molto vecchio tende a perdere determinate qualità, soprattutto se è aperto (ma capita anche quando è chiuso, in particolar modo con i Life-Color e con i Model Master).

inoltre, un modello che è stato messo per lungo tempo in pausa, avrà il colore ossidato dall'aria, se non adeguatamente protetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...