Jump to content
Sign in to follow this  
ale92

Equipaggiamento

Recommended Posts

Vorrei sapere qual'è l'equipaggiamento di un soldato in battaglia, cioè tutte le armi e i supporti per combattere. Grazie

Grazie Dread, ma c'è qualcosa in italiano?

non lo so però se vuoi sapere cose di questo tipo (e molti altri tipi) l'inglese è indispensabile, è difficile trovare siti soddisfacenti in italiano

Vorrei sapere qual'è l'equipaggiamento di un soldato in battaglia, cioè tutte le armi e i supporti per combattere. Grazie

Un fucile d'assalto.

Una buona dose di munizioni.

Un ottimo addestramento.

Un cervello che funzioni a dovere.

Tutto il resto sono optional...

Un fucile d'assalto.

Un ottimo addestramento.

Si Gianni hai ragione.

Però mi sono sempre chiesto a cosa possono servire un coltello e una pistola in combattimento. Ci sono poche probabilità che durante una battaglia ti trovi faccia a faccia con un soldato nemico e lo puoi accoltellare. E poi una pistola non spara molto lontano e quindi può servire solo a distanza ravvicinata

magari ti finisce il caricatore, oppure proprio le munizioni

il coltello, oltre al fatto che non finisce mai le munizioni, non sei mai andato a fare escursioni, campeggi, ecc?

il coltello, oltre al fatto che non finisce mai le munizioni, non sei mai andato a fare escursioni, campeggi, ecc?

Non ci avevo pensato e comunque non sono mai andato in campeggio o a fare escursioni. Però potrebbe essere utile

Il coltello serve anche a tante altre cose, come ha ricordato Dread.

Può tagliare il filo spinato, esplorare il terreno alla ricerca di mine, ecc... ecc... ecc... e sgozzare un avversario nel silenzio più assoluto.

------

La pistola è utilissima, specialmente se combatti tra le case.

Inoltre ci sono situazioni (pensa all'equipaggio di un carro armato o di un elicottero, o al personale di retrovia) dove non è agevole tenere a portata di mano un fucile d'assalto.

che tipo di militari intendi?dell'esercito o di gruppi speciali tipo us.navy seals? perché se tratti di seals l'equipaggiamento cambia da missione a missione non c'e nulla di prestabilito l'unica cosa certa è un fucile d'assalto di cui non è prestabilito nemmeno quale e il giubetto antiproiettile

di soldati in generale....

Di soldati in generale, non ho una richiesta ben precisa

Il coltello serve anche a tante altre cose, come ha ricordato Dread.

Può tagliare il filo spinato, esplorare il terreno alla ricerca di mine, ecc... ecc... ecc... e sgozzare un avversario nel silenzio più assoluto.

Sapevo che durante la seconda guerra mondiale nel coltello gli americani tenessero anke una bussola

se si aggiunge la necessità di muoversi si aggiungono più bussole e una cartina inoltre sempre acqua.

nell' equipaggiamento base aggiungerei un buona forma fisica ( a che serve un fucile se non riesci a tenerlo in mano?)

Edited by airborne

un fucile lo tiene in mano chiunque (sono 3 Kg in media) e si maneggia anche bene, il problema è che ci si stanca parecchio e in battaglia non si sta seduti, la resistenza è quella che conta

ma la forza di volontà e la motivazione dove la mettiamo?

se si aggiunge la necessità di muoversi si aggiungono più bussole e una cartina inoltre sempre acqua.

dicono sul film Band of Brothers....

Un fucile d'assalto.

Un ottimo addestramento.

Penso che gianni abbia detto tutto, in fondo con un ottimo addestramento hai tutto.

Un fucile d'assalto.

Un ottimo addestramento.

visore notturno,se è cecchino mirino ad alta risoluzione,........

un fucile lo tiene in mano chiunque (sono 3 Kg in media) e si maneggia anche bene, il problema è che ci si stanca parecchio e in battaglia non si sta seduti, la resistenza è quella che conta

ma la forza di volontà e la motivazione dove la mettiamo?

Un mio amico è lagunare. Alcuni suoi compagni sono stati in iraq, come dici tu il fucile non è un problema, ma quello che pesa è il giubbotto anti proiettile per 24H al giorno...qualcosa come 15Kg credo.

circa 10kg al massimo livello di protezione se non erro, tanto per fare un confronto, quello americano di nuovo tipo, l'interceptor, pesa circa 3kg (in versione base)

fantastico, in che materiale è? ma sopratutto quanto costa? lo adotteranno solo le forze speciali? è ancora un prototipo?hai qualche link?

mi pare di aver finito con le domande

se non costa troppo e pesa solo 3 kg lo useranno anke le truppe regolari oltre alle forze speciali potersi muoversi sul campo molto agevolmente è un vantaggio.