Jump to content
Sign in to follow this  
nik978

Un saluto dalla Cina

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

Vi seguo come lurker da un po.

Non sono ne un operatore del settore/tecnico e nemmeno un appassionato di alto livello (abbonamenti a riviste/libri etc.)

Ma come credo molti sono sempre stato affascinato dagli aerei, fin da quando negli anni 80 mi passavano sulla testa gli F104 e poi i tornado quando andavo in villeggiatura nel basso piemonte. (ma negli ultimi anni han ridotto di parecchio i voli almeno in quella zona..di fatto non ho ancora visto EF o F16..)

Adesso come da titolo vivo in Cina e il mio dovrebbe essere un trasferimento a lungo o lunghissimo termine.

Nel mio piccolo potro' darvi info non molto tecniche, ma comunque utili su questo grande paese che mi ha accolto meglio di quanto pensassi e che riserva sorprese tutti i giorni..

La convinzione ad iscrivermi l'ho maturata di recente, quando mentre andavo al lavoro mi sono passati due J11 sulla testa (di fatto i primi aerei militari non di produzione europea che vedevo)...e anche grazie alla mia ex fidanzata che aveva conseguito il brevetto di guida per elicotteri militari durante la scuola (militare) a Beijing.

Mi scuso se non potro' dare un grosso apporto tecnico, ho visto persone realmente di livello qui dentro! cerchero' quindi di postare sempre inerente agli argomenti senza "cazzeggiare"...

Un saluto a tutti!

ps. se per caso controllando il mio ip mi vedete in altre nazioni oltre la cina (US e UK)a seconda dei messaggi che scrivo, e' solo perche' utilizzo una connessione vpn

Edited by nik978

Benvenuto! Il tuo contributo sarà sicuramente utile...non capita spesso la possibilità di avere informazioni dirette su un panorama così diverso (e importante) come quello cinese!

grazie a tutti!

comunque lo scoglio e' la lingua.

se si parla di vita e aspetti semplici ci sono.

se pero ci si deve addentrare nel tecnico "aereonautico" inizio ad avere dei problemi.

faro' il possibile!

Ciao Nik , benvenuto su questo Forum !

Credevo che il governo Cinese censurasse di più la navigazione , mentre tu ci racconti di avvistamenti di J11 , evidentemente i tempi sono cambiati ...

guarda anche se questo forum di discussione fosse "bloccato" e' molto semplice (per me e per i cinesi) risolvere il problema..

diciamo che un prodotto militare finito, viene spesso mostrato subito per scaldare gli animi della popolazione.

anche su youtube (teoricamente bloccato) puoi trovare canali con le ripetizioni dei telegiornali dei militari che passano sulla tv CCTV7

magari non e' il posto giusto qui per parlare di questo.

mettero un link in "discussione ufficiale sulla cina" in off topic.