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juil789

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About juil789

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    Maschio
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    Milano
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    Cinema, Arte, Finanza, Viaggi, Motori
  1. juil789

    Regola delle aree

    perché se la regola delle aree è corretta (e il vecchio F-106 sembra dimostrare che così è ) attualmente non viene più applicata ? Non mi sembra che i vari Typhoon, Rafale, F-35, ecc. seguano questa regola ......
  2. juil789

    diverterless supersonic intake

    molto interessante tutte le spiegazioni e le considerazioni sulle DSI. una domanda: l'utilizzo di materiali RAM in che modo compensa la mancanza di una DSI ? bye
  3. juil789

    Ciao a tutti

    Benvenuto nel forum!! Spero tu potrai sperimentare presto l'ebbrezza del volo E cmq un ingegnere aerospaziale fa sempre comodo per le domande di noi appassionati profani
  4. juil789

    Sukhoi Su-57 - discussione ufficiale

    sono totalmente d'accordo basta pensare per un attimo al Tejas della HAL ......... e poi subito dopo al Pak-Fa !!!!! buona domenica (cambiate l'ora!!! )
  5. ma non c'è confronto fra il Pak-Fa e la famiglia Su-27/ 30/ 35 che per carità sono anche degli ottimi caccia, ma sono previsti anche per altre funzioni e poi avete mai visto una foto di un Su-30 e di un Pak-Fa parcheggiati a 10 mt uno dall'altro? sono 2 cose diverse anche per dimensioni (e non poco!)
  6. juil789

    Sukhoi Su-57 - discussione ufficiale

    credo che in realtà, vista la dipendenza tecnologica dell' India dalla Russia (basta pensare che un modestissimo aereo come il Tejas dopo anni ancora va così così); la Russia avrà buon gioco a decidere cosa fare. Un pò come è avvenuto per i vari Su-30MKI e Mig-29K. Finchè un Paese non è pienamente autonomo nella progettazione deve assoggettarsi a chi ne sa di più e può condurre il ballo. D'altra parte non sempre è così facile copiare, ne sa qualcosa la Cina che ha cercato di fare il re-enginering degli S-300 senza riuscirci. e ne ha dovuto comprare ancora!
  7. juil789

    Sukhoi Su-57 - discussione ufficiale

    l'anno prossimo in agosto spero di vederlo a Mosca all' Airshow MAKS !!!!!! insieme a tanti meravigliosi Sukhoi e Tuopolev
  8. juil789

    Viaggi "aeronaticodipendenti"

    be detto così al volo io per l'anno prossimo mi sono riproposto 2 target. non so se li centrerò, però il target me lo sono dato. dopo varie frequenze al Bourget e all' ILA e dopo avere notato che anno dopo anno vedi quasi sempre le stesse cose. così mi sono detto : si cambia! e allora ho messo in calendario: Duxford x il Flight Legends Mosca per il MAKS quest'anno ho visto un piccolo airshow in Italia, La Comina 100 e devo dire che è stata entusiasmante (Spitfire, DC-3, Ju-52, Grumman Avenger, B-25, + altri)
  9. juil789

    Viaggi "aeronaticodipendenti"

    qualcuno dice "la Cina è vicina". però dal punto di vista turistico non lo è così tanto. per ora. credo che punterò prima su eventi più vicini (come km), duciamo sull'ordine max. di 4 ore di aereo........ cmq ogni suggerimento e avviso sono welcome
  10. juil789

    Viaggi "aeronaticodipendenti"

    of course è stato un errore di sbaglio dovuto alla scrittura veloce :-)
  11. juil789

    Viaggi "aeronaticodipendenti"

    scusate perchè non mettiamo in evidenza i vari eventi aeronautici mondiali (più o meno) per segnalarli ai forumisti ed eventualmente fare incontrare gente interessata a partecipare? non vi sembra una buona idea? non dico di aprire un sub-forum "compagni di viaggio" ma l'elencazione con qualche dato di eventi aeronautici già potrebbe dare spunti per fare qualcosa. ciao
  12. questa discussione mi sembra una "ametista" , vale a dire una ca....a mai vista. teoria, teoria ma teoria molto ...... teorica. e poi in questi frangenti salta sempre fuori la partigianeria di ognuno. forse è meglio stare su analisi più tecniche e "fredde" hola
  13. juil789

    Mach, Ias, Tas

    e chi ci da la ground speed? poi per terminare il vespaio che ho sollevato :-) la velocità in mach viene preaticamente ricavata dalla Ias o dalla Tas (che sono correlate l'ho capito) ma il machmetro (se esiste) lavora partendo da una o dall'altra?
  14. juil789

    Bulava

    era ora che registrassero un successo. Questo Bulava (a differenza del Topol-M terrestre) ha dato tanti e tanti problemi. E il Sineva non ci sta nei nuovi Borei Ergo il Bulava deve funzionare!!
  15. juil789

    Mach, Ias, Tas

    grazie ora devo dire che il discorso Ias,Tas, Mach mi è oggettivamente più chiaro provo a ricapitolare sono a 20000' e ho mettiamo 400 kts misurati dal pitot (quindi è la Ias) un altro dato che posso ricavare è la Tas (Ias = Tas + calcoli) che sarà sempre superiore alla Ias a questo punto ricavata la Tas posso ricavare i Mach (Tas + calcoli relativamente alla velocità del suono alla quota) ciaociao
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