Kit Inviato 5 Aprile 2010 Segnala Inviato 5 Aprile 2010 Salve...Apro un nuovo Topic che diventerà il WIP per il nuovo modello..!! La foto sulla scatola non è niente di particolare...anzi la trovo piuttosto anonima, Hasegawa ha fatto di meglio.. Per fortuna il contenuto offre stampate finemente incise e ricche di particolari, anche la precisione d'assemblaggio sembra buona. Questa volta non ho preso in considerazione gli interni in resina, poichè anche nella realtà sono abbastanza spartani e già ben riprodotti nel kit, mi avvarrò solo (si fa per dire..) di un foglio fotoinciso della Eduard.. Riguardo le decals utilizzerò quelle offerte nel kit (si va a risparmio... ) Un punto abbastanza difficile nella realizzazione di questo modello sarà la decorazione dei montanti sui trasparenti, in parte posti all'interno del tettuccio e in parte all'esterno...per questo ho acquistato un foglio Eduard dedicato alla mascheratura del canopy...ma non so se lo utilizzerò in quanto sto pensando a risolvere il "problema" diversamente La versione che ho scelto ha la livrea invernale, prima dovrò colorare la mimetica standard... Per poi sovracolorarla con "toppe" bianche... Insomma un lavoro che si prospetta di lunga durata...... Ho trovato in rete un video girato durante la "vita operativa" dello Stuka, se vi interessa lo trovate a questo link Per ora è tutto.... Ciao alla prossima..!!
dino1975 Inviato 5 Aprile 2010 Segnala Inviato 5 Aprile 2010 In bocca al lupo!!! Prima o poi un "picchiatello" dovrò farlo anch'io!!!! ciao
bf110 Inviato 5 Aprile 2010 Segnala Inviato 5 Aprile 2010 davvero un bel modello!! complimenti per il soggetto!!
alberto49 Inviato 6 Aprile 2010 Segnala Inviato 6 Aprile 2010 Buon lavoro anche da parte mia. In effetti lo Stuka è uno degli aerei più interessanti della 2GM. Alberto
Kit Inviato 25 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2010 Per non far prendere troppa polvere al Topic...posto le foto dei primissimi lavori agli interni. Come già detto ho rinunciato al set in resina, anche per un maggior "divertimento"...spero ugualmente di riuscire a tirar fuori un cockpit decente... Ciao alla prossima...!!
MauroC Inviato 25 Aprile 2010 Segnala Inviato 25 Aprile 2010 Ciao kit,avevo dipinto x un mio amico il kit aires,e devo dire che con l'aggiunta delle f.i il tuo non è poi così diverso. Con le tue capacità,non si noterà il gap!
Kit Inviato 25 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2010 .Con le tue capacità...! Ti ringrazio.... sperando di non deludere la " anticipata fiducia" .
Kit Inviato 2 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2010 Utilizzando plasticard per la struttura e stucco epossidico per poggiatesta e cusciniIni, ho completamente ricostruito il sedile. Ho parzialmente ricostruito la mitragliatrice posteriore e aggiunto altri particolari come i pedali e la base per l'apparercchiatura radio. Ho limato eliminando completamente gli attuatori dei flap originali del kit, poichè quelli proposti da Hasegawa erano semplicemente orrendi.... Il prossimo step prevede la verniciatura degli interni.. Ciao alla prossima..!!
B52 Inviato 13 Maggio 2010 Segnala Inviato 13 Maggio 2010 Complimenti. davvero un lavoro splendido gia' da questi primi passi. Prima o poi mi dirai come fai a dipingere in modo così netto e pulito.
Kit Inviato 23 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2010 Grazie B52...!! Oggi sarei dovuto andare alla mostra concorso di Siena, ma per motivi che non sto a spiegare, sono dovuto rimanere in casa...ho così approfittato per fare i primi passi nella verniciatura degli interni.... Mancano ancora le lumeggiature, diversi piccoli particolare alcuni ritocchi....ma il più è fatto!! Ciao alla prossima...!!!
Kit Inviato 2 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2010 I progressi del montaggio... Ciao alla prossima..!!
Barone Inviato 2 Giugno 2010 Segnala Inviato 2 Giugno 2010 (modificato) Ottima realizzazione , come sempre.! Modificato 2 Giugno 2010 da Barone
Hicks Inviato 9 Giugno 2010 Segnala Inviato 9 Giugno 2010 Bellissimo Kit, complimenti! Come hai colorato lo stucco utilizzato per le imbottiture del sedile?
Kit Inviato 4 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2010 Salve...dopo una pausa, mi sono rimesso al "lavoro" sul modello, in realtà ho fatto ben poco ma l'importante è proseguire.... Le parti del modello combaciano abbastanza bene e lo stucco richiesto fino a questo punto è veramente poco. Ho applicato i camminamenti in fotoincisione sulle ali e corretto una imperfezione su entrambe le estremità alari...lo Stuka inizia a materializzarsi... :-XXX ! Ciao alla prossima!!
thunderjet Inviato 4 Luglio 2010 Segnala Inviato 4 Luglio 2010 tempismo perfetto kit sto realizzando anchio uno stuka e sto usando questo topic come riferimento.aspettavo tuoi aggiornamenti complimenti per il lavoro finora eseguito
Kit Inviato 4 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2010 Grazie Thunderjet...!! Quale versione dello Stuka hai in "cantiere"..?!
thunderjet Inviato 4 Luglio 2010 Segnala Inviato 4 Luglio 2010 ho in cantiere un R2,anche se uno stukakanone non mi dispiacerebbe
Kit Inviato 5 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2010 Complice ancora qualche giorno di ferie...ho fatto altri piccoli passi sul modello.... Praticamente ho incollato gli attuatori dei flap...sostituiti a quelli (orrendi) originali, con la proposta Eduard e l'aspetto ne giova sicuramente..!! Ho iniziato un dettaglio dei cannoni forando le canne e aggiungendo i primi cavi...per ultimo ho incollato il parabrezza che non ha richiesto particolari accorgimenti...è andato al suo posto alla "prima" :-D !!! Anche in questo caso la cera Future si è rivelata un toccasana per conferire ai trasparenti un aspetto vetroso assai realistico, in origine il kit propone trasparenti con un aspetto decisamente opaco e poco convincente.... . Ciao alla prossima...!!!
alberto49 Inviato 5 Luglio 2010 Segnala Inviato 5 Luglio 2010 Complice ancora qualche giorno di ferie...ho fatto altri piccoli passi sul modello.... Praticamente ho incollato gli attuatori dei flap...sostituiti a quelli (orrendi) originali, con la proposta Eduard e l'aspetto ne giova sicuramente..!! Ho iniziato un dettaglio dei cannoni forando le canne e aggiungendo i primi cavi...per ultimo ho incollato il parabrezza che non ha richiesto particolari accorgimenti...è andato al suo posto alla "prima" :-D !!! Anche in questo caso la cera Future si è rivelata un toccasana per conferire ai trasparenti un aspetto vetroso assai realistico, in origine il kit propone trasparenti con un aspetto decisamente opaco e poco convincente.... . Ciao alla prossima...!!! Ottimo lavoro, attendo con ansia gli sviluppi. Ciao Alberto
Kit Inviato 6 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2010 Ulteriori progressi nel montaggio... Gli "Stuka Kannoni" sono praticamente pronti per la verniciatura e anche la mascheratura dei trasparenti è fatta....quest'ultima mi ha portato via molto tempo poichè per riprodurre parte del telaio che si trova all'interno ho dovuto mascherare anche internamente...spero di aver fatto un buopn lavoro, il risultato lo vedremo solo a modello ultimato.... :-XXX Ciao alla prossima...!!!
thunderjet Inviato 6 Luglio 2010 Segnala Inviato 6 Luglio 2010 spero di aver fatto un buopn lavoro, il risultato lo vedremo solo a modello ultimato.... :-XXX il terrore di ogni modellista: trovare qualcosa che non va dopo aver tolto le mascherature dal tettuccio a modello ultimato! come mai nell ultimo pezzo hai mascherato completamente senza lasciare intelaiature? pensavo ce ne fossero
Kit Inviato 6 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2010 il terrore di ogni modellista: trovare qualcosa che non va dopo aver tolto le mascherature dal tettuccio a modello ultimato ....è pura verità!!! L'intelaiatura c'è, ma è all'interno del trasparente, infatti ho mascherato dall'interno per riprodurla correttamente ..
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora