Vai al contenuto

Attentati nella Metropolitana di Mosca


Hicks

Messaggi raccomandati

Decine di vittime alle stazioni di Lubianka e del Parco della cultura

 

Mosca: due esplosioni sulla metropolitana, è strage

Almeno la prima potrebbe essere stata provocata da un kamikaze

 

MOSCA - Due esplosioni nella rete metropolitana di Mosca hanno causato decine di vittime: dalle prime notizie risultano almeno 25 morti in una, 15 nell'altra. La prima è avvenuta alle 7,56 (le 5,56 in Italia) nella stazione di Lubianka e, secondo l'agenzia Interfax che riporta le dichiarazioni di Irina Andrianova, portavoce del ministero delle Emergenze, potrebbe esser stata causata da un kamikaze. La stazione si trova proprio sotto il quartier generale dei Servizi di sicurezza federale (ex Kgb). L'esplosione ha fatto saltare la seconda vettura del convoglio provocando 14 vittime ma lo scoppio ha investito anche la pensilina causando almeno altre undici vittime. La seconda esplosione è avvenuta alle 8,38 alla stazione del Parco della cultura sulla linea Sokolniceskaja

 

dal Corriere.it

 

EDIT La CNN parla di 37 vittime (articolo sul sito CNN)

Modificato da Hicks
Link al commento
Condividi su altri siti

Terroristi Ceceni ?

Sembrerebbe, anche se è presto per dirlo. Nel 2004 una serie di attentati rivendicati dai terroristi ceceni colpirono la metro della capitale russa ad opera anche di donne kamikaze. Il Corriere(articolo) scrive che doveva esplodere un terzo ordigno ma fortunatamente qualcosa non dev'essere andato storto.

 

EDIT Attentati Mosca: rivendicate dai ceceni esplosioni in metro (articolo)

Modificato da Hicks
Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrerebbe, anche se è presto per dirlo. Nel 2004 una serie di attentati rivendicati dai terroristi ceceni colpirono la metro della capitale russa ad opera anche di donne kamikaze. Il Corriere(articolo) scrive che doveva esplodere un terzo ordigno ma fortunatamente qualcosa non dev'essere andato storto.

 

EDIT Attentati Mosca: rivendicate dai ceceni esplosioni in metro (articolo)

 

Donne "attentatrici suicide" assurdo... Per l'Islam poi, a quando un ebreo che si fa saltare in aria gridando Heil Hitler?

 

MASSIMA SOLIDARIETÀ ALLE FAMIGLIE DELLE VITTIME E ALLA RUSSIA!

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi pare che donne kamicaze sia una cosa cosi irrealistica, il "problema" ceceno deve essere risolto e io auspico che sia fatto attraverso negoziati.

Anchio mi unisco.

MASSIMA SOLIDARIETÀ ALLE FAMIGLIE DELLE VITTIME E ALLA RUSSIA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Donne "attentatrici suicide" assurdo... Per l'Islam poi, a quando un ebreo che si fa saltare in aria gridando Heil Hitler?

 

MASSIMA SOLIDARIETÀ ALLE FAMIGLIE DELLE VITTIME E ALLA RUSSIA!

 

 

le donne kamikaze sono una realtà da molti anni, in Cecenia e non solo. L'interpretazione dell'Islam e', come sempre succede quando si parla di religione, distorta ed interpretata dal capataz di turno per eminenti scopi politici. Vedere anche qui:

 

http://www.ecologiasociale.org/pg/dum_guerra_cecene12.html

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena visto la notizia al tg3 e personalmente mi sono meravigliato perché con il comunismo attentati del genere non capitavano, ma i ceceni e gli islamici sono sempre stati degli ossi duri con i russi.

anch'io MASSIMA SOLIDARIETÀ ALLE FAMIGLIE DELLE VITTIME E ALLA RUSSIA!

Link al commento
Condividi su altri siti

38 morti, 68 feriti - i loro nomi sono pubblicati sul sito del Ministero delle Situazioni di Emergenza

 

Le bombe(cinture con esplosivo, bulloni, chiodi e altro materiale) una di 3kg(Lubyanka) e altra di 2kg (parko della cultura) circa sono state azionate da 2 donne kamikaze di razza caucasa, registrate dalle telecamere di sorveglianza nella metropolitana dove hanno preso i metro. non si esclude che le bombe potevano essere radiocomandate.

 

Molti testimoni dicono che hanno capito cos'è successo solo dopo che sono usciti dalla metropolitanà. Per fortuna il panico è stato evitato.....

 

La stazione metropolitanà a lubyanka non si trova sotto al edificio del FSB.

 

video (in russo)

http://www.1tv.ru/news/crime/163735

 

MASSIMA SOLIDARIETÀ ALLE FAMIGLIE DELLE VITTIME!

Modificato da AlfaAndOmega86
Link al commento
Condividi su altri siti

E' sempre molto triste dover apprendere notizie di questo tipo!

Ma simili gesti possono essere giustificati, sia pure per l'autonomia e l'indipendenza di un popolo?

Non sarebbe più saggio far lavorare le diplomazie?

Mi unisco al cordoglio per le vittime.

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi pare che donne kamicaze sia una cosa cosi irrealistica, il "problema" ceceno deve essere risolto e io auspico che sia fatto attraverso negoziati.

Anchio mi unisco.

MASSIMA SOLIDARIETÀ ALLE FAMIGLIE DELLE VITTIME E ALLA RUSSIA!

se i ceceni si sacrificano c'è un motivo.Putin è un criminale che li ha massacrati

Link al commento
Condividi su altri siti

vediamo di non inzozzare un topic di cordoglio con lazzi da stadio. di sicuro i passeggeri della metro non hanno alcuna colpa degli avvenimenti ceceni. se vuoi discutere della crisi cecena, fallo sulla discussione apposita o creandone una.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...