Vai al contenuto

IL VOSTRO CACCIA PREFERITO


M a V e R i C k

Qual è il tuo preferito ?  

207 utenti hanno votato

  1. 1. Qual è il tuo preferito ?

    • F-14
      70
    • F-15
      28
    • F-16
      22
    • F-18
      9
    • F-22
      39
    • Mig x
      5
    • SU-x
      25


Messaggi raccomandati

  • Risposte 255
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

---------*----F-15 EAGLE----*--------

---------------- Rulez!!!----------------

 

Ho votato per l'Eagle.

E' potente, si è dimostrato il migliore ai suoi tempi, e versatile (Beagle), ed ha eccelso in entrambi i ruoli. Che sia superato è ancora tutto da dimostrare...ha un inviluppo di volo entusiasmante ed è un sistema d'arma efficacissimo nel complesso.

 

Ci sono affezionato senz'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

AHHHH, a mio parere il GATTONE non tramonterà mai.

Una linea come quella del 14 non la si vedrà mai + . Sicuramente superato per ciò che riguarda l'operatività, ma perenne come simbolo.

Visto la mia passione per l 'A-A l'F-14 rimane il pilastro della superiorità aerea, della scorta, del''intercettazione ecc...

Se oggi dovessi scegliere quale aereo pilotare :D non avrei il minimo dubbio

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

L' YF-12 è stato realizzato in 2 soli prototipi, prima che il programma fosse cancellato.

 

Dall'YF-12 è stato ricavato il ricognitore SR-71.

 

I due aerei sono praticamente identici, tranne che per il fatto che l' YF-12 aveva un'avionica per l'intercettazione, comprendente un sofisticato radar di scoperta e condotta del tiro e sensori all'infrarosso.

 

L'YF-12 era armato con 3 missili AIM-47A Falcon in stiva interna: si trattava di missili aria-aria eccezionali, con prestazioni davvero spettacolari: Mach 6 di velocità e 210 km di gittata.

 

Il progetto non fu inutile: infatti oltre a dar vita al Blackbird, il sistema d'arma dell'YF-12 fu preso a base per realizzare il potentissimo sistema AWG-9 con missili AIM-54 Phoenix, proposto sull'F-111B e adottato dall' F-14A.

 

Infatti i missili Phoenix sono direttamente derivati dai Falcon.

 

06935-1972-nasa-02.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma possibile che a nessuno piacciano gli aerei russi? :D

(io ho votato mig-29)

Chiaro che quelli russi mancano un po in tecnologia ma di "faccia" li preferisco.

Attaccamdomi poi alle prestazioni è logico che saltano fuori quelli USA : F15 - 16 - 18 e il veccho F14

Link al commento
Condividi su altri siti

A Mach 3 prolungati la struttura dell'SR-71 incassa tanto di quel calore che il metallo si avvicina alle temperature di fusione e si dilata.

 

La lunghezza dell'SR-71 aumenta quasi di mezzo metro.

 

Per tener conto di questo effetto, è stato necessario (per le tecnologie dell'epoca) utilizzare guarnizioni "rilassate" che perdono carburante quando il velivolo è a terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...