Jump to content
Sign in to follow this  
admin

Sezione simulatori di volo del sito

Recommended Posts

Mi rivolgo a voi, super-appassionati di simulazione!

Ho intenzione di rinnovare un po' la sezione dedicata ai sim di volo presente sul sito.

Per capirci, quella dove ora sono presenti solo le schede su LOMAC, Falcon AF e Il-2.

Soltanto che è da un po' di tempo che non mi dedico più ai simulatori - non trovo mai il tempo - e non sono più tanto aggiornato sugli ultimi sviluppi.

Se qualcuno di voi ha voglia di scrivermi delle piccole recensioni/schede sul simulatore che preferisce (per ora eviterei gli arcade), in modo da aggiungerle a quelle già presenti, gliene sarei molto grato.

Provvederò poi ad inserirle nel sito. Per orientarvi, seguite lo schema già utilizzato per le altre.

Vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione!

:)

Avrei in mente una cosa interessante

Potremmo fare una piccola storia del re dei simulatori, ovvero Falcon 4.0 (tanto di materiale ce n'è tanto in giro per il web)

Dalla versione originale della Microprose, passando per la famosa "Falcon dance", fino alle ultime offerte (io in particolare uso FreeFalcon 5.3, chi possiede Open Falcon 4.7 può aggiungere qualcosa di suo alla sezione); il problema della (forse) non legalità di questi add on non ufficiali penso sia stato superato nel tempo, anche considerando il fatto che vi sono delle grosse community di volo on line che li utilizzano senza problemi, oltre a siti e forum dedicati con tutti gli aggiornamenti

Vista l'ampia disponibilità del prodotto, una recensione sui superpack di Falcon potrebbe aiutare molti ad avere uno sguardo d'insieme sul panorama dei simulatori attualmente in circolazione

p.s. non includo Falcon 4.0 AF perchè la scheda è abbastanza esauriente e non ci sono state grosse novità (i modders ultimamente si sono dedicati principalmente ai mod per il Falcon originale, decisamente più appetibili)

Se mi vuoi mandare un m.p. ci mettiamo d'accordo

era una proposta :) , comunque se vuoi che scriva io quella su BS, me la faccio e te la invio via mail o msn

Edited by HornetFun

L'ho appena finita, devo verificare alcune cose che siano esatte e poi te la mando :)

PS: non ho scopiazzato da nessuna parte

Edited by HornetFun

No, sono giochi diversi nonostante il nome. Da quelo che ho letto in giro Birds of prey offre una grafica migliore ma è più arcade <_< .

L' ultima patch ufficiale di IL2 Sturmovik 1946 è la 4.09m.

sono giochi diversi nonostante il nome. Da quelo che ho letto in giro Birds of prey offre una grafica migliore ma è più arcade

Sarebbe un'IL-2 per console

@ Fabio: quando posso mandarti la scheda su Black Shark?

Edited by HornetFun

Sarebbe un'IL-2 per console

@ Fabio: quando posso mandarti la scheda su Black Shark?

Anche subito, mandami un MP.

C' è anche la versione per PC ed è disponibile il download della demo.

In cosa differisce rispetto alla versione per console? E' più realistica?

BIrds of prey è il più simualtivo gioco per console....la versione per pc non l'ho provata

Grazie ragazzi per avermi aiutato nella realizzazione delle recensioni su FreeFalcon5, Birds of Prey e Black Shark.

Adesso principalmente mancano OpenFalcon e Microsoft Flight Simulator X.

Fabio tra poco avrai anche Open Falcon...sto per tornare da Vista a Xp, con cui il simulatore è pienamente compatibile

Domenica sera ho di sicuro computer e sim pronti