Vai al contenuto

F/A 18c Hornet...


Kit

Messaggi raccomandati

.....Già che ci sono, starebbe bene chiuso anche il tettuccio... B-)

 

Sono "combattuto" anche da questa scelta, ma credo che dato il dettaglio offerto dal set Aires, il tettuccio sarà aperto....semmai dovrò decidere per la scaletta di accesso. Questa sì che altera la linea, e probabilmente la farò chiusa..... :hmm: probabilmente!!

Link al commento
Condividi su altri siti

.. mi viene da chiederti che stucco usi... -_-

 

Tamiya Epoxy Putty....da quando ho iniziato ad usarlo, lo stucco "classico" non lo prendo più in considerazione... :adorazione:

 

dscf5398.jpg

 

Per applicarlo utilizzo gli stuzzicadenti e per la rimozione del surplus e la lisciatura mi servo di cotton-fioc imbevuti di alcool rosa!

 

Credo comunque che altri stucchi epossidici o bicomponenti, tipo Milliput siano altrettanto efficaci ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto l'aerofreno in posizione chiusa , gli hornet a terra o incatenati sul ponte raramente lo tengono aperto , al contrario lasonda di rifornimento in parechie foto l'ho vista estratta o semiestratta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbaglio o su questo kit si poreva realizzare o la versione C o D? Tipo come quello Italeri in 72 :)

 

Non credo, alcune stampate sono in comune, ma ad esempio il kit comprende solo il canopy per la versione C...inoltre mancherebbero altri particolari importanti, come il pannello strumenti posteriore ed il relativo "cruscotto"... ^_^

 

 

Quindi si tratta di un milliput ad alcool.. grazie per l'info ;)

 

Il Tamiya Epoxy lo "lavoro" molto facilmente con alcool...riguardo al Milliput non l'ho mai utilizzato e non saprei come si comporta con l'alcool. Nel "passare la palla" sull'argomento ad altri che utilizzano il Milliput posso solo supporre che tra i due prodotti ci sia una certa somiglianza ;)

 

 

...non per fare lo scunzamnestra , ma il milliput si scioglie in alcool meglio che in acqua..

 

Prego...tradurre "scunzamnestra".... :lol: Per il resto se ho ben capito, il Milliput si lavora bene con l'alcool..?! un po come avviene con l'epoxy Tamiya..!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ops..

Scunzamnestra = scondisciminestra = ideologicamente una persona dedita a separare (in un primo piatto servito e già condito) la pasta dal condimento.

 

Il milliput si lavora benissimo con l'alcool.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Barone sia per la definizione del termine "Scunzamnestra" :lollollol: ....sia per l'informazione sul Milliput che tornerà sicuramente utile a chi non trovando il Tamiya Epoxy potrà ripiegare sul Milliput o....viceversa ;) !

Modificato da Kit
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma gli alettoni e i timoni di coda erano già separati o li hai dovuti tagliare tu?

 

Piccolo O.T.:

Vorrei capire come si fa a tagliarli perchè ho fatto una prova con un seghetto ma la lama è troppo spessa e toglie un bel pò di spessore ai bordi del taglio...

Chi mi dice come si fa? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le parti mobili sono già presenti nel kit separatamente...! (almeno questo...dato il costo della scatola :rolleyes: )

 

Per separare gli alettoni o parti simili, puoi utilizzare un cutter con una lama nuova. Ci vuole un po di pazienza ma il risultato è garantito...il seghetto te lo sconsiglio sia per la larghezza della lama sia per l'imprecisione nel taglio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo il trattamento con la Future, non solo è praticamente sparita ogni traccia della linea di giunzione ma il canopy ha assunto un aspetto "vetroso" assai realistico...

 

dscf5416.jpg

dscf5417.jpg

dscf5418.jpg

 

Sono quasi pronto per le prime fasi di verniciatura manca solo il tempo..... :rolleyes: !!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Contrariamente al mio solito, dove inizio la verniciatura del modello appena chiuse le due semifusoliere, con questo modello ho deciso di prendere un po di tempo e dedicarmi al dettaglio di alcuni particolari, tipo il circuito idraulico dei carrelli....cosa che una volta iniziato a verniciare probabilmente avrei "trascurato"..

 

I carrelli inseriti da Hasegawa nel kit, sono un ibrido tra parti metalliche e plastica. Il dettaglio che offre questa soluzione sembra buono...l'unico appunto è sui componenti metallici molto "morbidi" e torti già appena aperta la confezione :furioso: , occorre quindi "correggere" alcune parti e provarle sul modello...l'operazione data la morbidezza di tale metallo, si fa con le dita.... :rolleyes:

 

dscf5449a.jpg

dscf5465.jpg

dscf5466.jpg

 

Ciao alla prossima..!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Contrariamente al mio solito, dove inizio la verniciatura del modello appena chiuse le due semifusoliere, con questo modello ho deciso di prendere un po di tempo e dedicarmi al dettaglio di alcuni particolari, tipo il circuito idraulico dei carrelli....cosa che una volta iniziato a verniciare probabilmente avrei "trascurato"..

 

I carrelli inseriti da Hasegawa nel kit, sono un ibrido tra parti metalliche e plastica. Il dettaglio che offre questa soluzione sembra buono...l'unico appunto è sui componenti metallici molto "morbidi" e torti già appena aperta la confezione :furioso: , occorre quindi "correggere" alcune parti e provarle sul modello...l'operazione data la morbidezza di tale metallo, si fa con le dita.... :rolleyes:

 

 

 

Ciao alla prossima..!!

 

I carrelli sono così già piegati di fabbrica e non dipende dal trasporto, soprattutto il sinistro ha problemi.

Comunque come hai visto è facile raddrizzarli!

Link al commento
Condividi su altri siti

... ma come hai realizzato quei "nodini" blu? :unsure:

 

Ciao Oberst...niente di particolare..... ho utilizzato la parte plastica di rivestimento di un microfilo elettrico.

Dopo aver fatto dei tondini usando il cutter, ci ho inserito il filo di rame utilizzato per le tubature......tipo "collanina" ^_^ !!

 

La foto dei materiali utilizzati....

dscf5478.jpg

 

Ciao alla prossima...!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti..!!! Causa lavoro, ultimamente sono costretto a trascurare questo modello, spero di trovare più tempo da poterci dedicare nella settimana di ferie pre natalizia.... :rolleyes:

 

l'unico passo che ho fatto dagli ultimi sviluppi è stato la ricostruzione del rivestimento sulle GBU....per questo ho sperimentato un nuovo metodo che.... sembra funzionare!!

 

dscf5485q.jpg

dscf5492.jpg

 

...una volta colorate credo che "l'effetto" risulti efficace.

 

Ciao alla prossima!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Aurelio...!

Il secondo passaggio prevede la verniciatura della parte interessata dal rivestimento termico, realizzato con bicarbonato su una base di cera Future, con una vernice abbastanza densa data non ad aerografo ma a pennello, che dovrebbe eliminare l'effetto granuloso e dare un bell'aspetto rugoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve Kit sono nuovo di questo forum, sono un ragazzo di 20 anni e vado matto per il modellismo.. approposito ho visto la tua gallery hai dei modellini fantastici... mi chiedo se riusciro mai a farne uno cosi realistico.. il mio primo modellino l'ho fatto a 14 anni ed usci una mezza ciofega... adesso dopo anni ed un po di pratica su una decina di modelli sto ricominciando con un euro fighter 1/72... l'aerografo ancora non lo tengo.. "motivazione: costa un botto" uso il pennello potresti darmi qualche consiglio su come fare delle sfumature o renderlo per lo meno un po meno giocattolo ed un po piu vissuto? scusami per il disturbo e ti ringrazio anticipatamente per la tua eventuale risposta...

P.S. sono anzioso di vedere come ti verrà l'Hornet....

Link al commento
Condividi su altri siti

l'aerografo ancora non lo tengo.. "motivazione: costa un botto"

 

Taras non tutti sono costosi: se ne trovano anche per chi non vuole spendere tanto e sono perfetti per chi è alle prime armi con l'aerografo e vuole imparare. Nel forum ci sono molte discussioni su questo argomento. Il pennello può dare risultati fino a un certo punto, l'aerografo è indispensabile per raggiungere certi livelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...