motogio Posted June 4, 2009 Report Share Posted June 4, 2009 (edited) Estratto da "quattroruote": "È il mondo alla rovescia. Dopo la vendita, l'anno scorso, dei marchi Jaguar e Land Rover al colosso indiano Tata, ora Hummer, marchio simbolo di una certa America tutta muscoli, soldi e stellette, finisce nelle mani di una società cinese. Per quanto non ancora ufficializzato, c'è un accordo fra GM - finita lunedì 1° giugno in amministrazione controllata - e la Tengzhong Heavy Industrial Machinery, per l'acquisizione di logo, dipendenti e rete di vendita del produttore della fuoristrada più "sfacciata" del mondo." In questi casi non si sa mai se gioire per la salvezza di un marchio o rattristarsi per la fine di un mito, spero comunque che i Cinesi trattino l'Hummer come gl'Indiani trattano la Land Rover. Ma l'interrogativo principale è: L'Hummer fornisce veicoli e collabora con l'esercito Statunitense; ora non è che i Cinesi avranno accesso ad una parte del "know how" Statunitense nel campo delle "armi"? Edited June 4, 2009 by motogio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dominus Posted June 4, 2009 Report Share Posted June 4, 2009 No, l'hummer civile ha poco da spartire con quello militare Link to comment Share on other sites More sharing options...
paperinik Posted June 4, 2009 Report Share Posted June 4, 2009 Beh, l'H1 (la versione civile direttamente derivata dall'Humvee) non è nella meccanica molto dissimile dal veicolo militare da cui deriva. Ma eventualmente ai cinesi interesserebbe altro... Per la cronaca: l'H1 è il modello più costoso del listino Hummer, nonostante sia quello più spartano e rozzo nella linea (esteticamente è un Humvee con la vernice metallizzata e la cabina posteriore). Fra l'altro esso è problematico per le strade italiane, visto che la sua larghezza occupa praticamente l'intera corsia (ma questo ai calzolà di Civitanova Marche sembra non importare molto). Il modello H2 è la versione più diffusa, ed è una sorta di H1 in dimensioni ridotte e dotato di ogni lusso. La versione H3, la più piccola, è il chiaro caso del "vorrei ma non posso"...per questo motivo viene snobbata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest iscandar Posted June 4, 2009 Report Share Posted June 4, 2009 Hummer H1 Hummer H2 Hummer H3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dominus Posted June 4, 2009 Report Share Posted June 4, 2009 Beh, l'H1 (la versione civile direttamente derivata dall'Humvee) non è nella meccanica molto dissimile dal veicolo militare da cui deriva.Ma eventualmente ai cinesi interesserebbe altro... Per la cronaca: l'H1 è il modello più costoso del listino Hummer, nonostante sia quello più spartano e rozzo nella linea (esteticamente è un Humvee con la vernice metallizzata e la cabina posteriore). Fra l'altro esso è problematico per le strade italiane, visto che la sua larghezza occupa praticamente l'intera corsia (ma questo ai calzolà di Civitanova Marche sembra non importare molto). Il modello H2 è la versione più diffusa, ed è una sorta di H1 in dimensioni ridotte e dotato di ogni lusso. La versione H3, la più piccola, è il chiaro caso del "vorrei ma non posso"...per questo motivo viene snobbata. Vabbè ma la meccanica e il motore di un mezzo concepito negli anni '70 interessa a poco ai cinesi (che per la cronaca hanno già in servizio nel loro esercito un vero e proprio clone dell'hmmwv), più che altro l'acquisto di questo marchio possono considerarlo importante dal punto di vista psicologico. P.S. Che schifo di macchina Link to comment Share on other sites More sharing options...
paperinik Posted June 4, 2009 Report Share Posted June 4, 2009 Vabbè ma la meccanica e il motore di un mezzo concepito negli anni '70 interessa a poco ai cinesi (che per la cronaca hanno già in servizio nel loro esercito un vero e proprio clone dell'hmmwv), più che altro l'acquisto di questo marchio possono considerarlo importante dal punto di vista psicologico. P.S. Che schifo di macchina Sì sì...ma infatti avevo sottolineato che ai cinesi eventualmente interesserebbe altro dell'Humvee che non la meccanica. Sapessi quante ne girano a Civitanova Marche: ne vedi almeno un paio al giorno (con punte di 5/6 il fine settimana)...addirittura c'è una società di autonoleggi che ha la versione Limo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
mangusta11 Posted June 4, 2009 Report Share Posted June 4, 2009 potete postare una foto del clone cinese del humvee che e' nel loro esercito Link to comment Share on other sites More sharing options...
motogio Posted June 4, 2009 Author Report Share Posted June 4, 2009 Sì sì...ma infatti avevo sottolineato che ai cinesi eventualmente interesserebbe altro dell'Humvee che non la meccanica. Sapessi quante ne girano a Civitanova Marche: ne vedi almeno un paio al giorno (con punte di 5/6 il fine settimana)...addirittura c'è una società di autonoleggi che ha la versione Limo! Anch'io mi riferivo a quello che ci montano sopra, non tanto per il veicolo in sè, vedi esempio: hummer-avenger-laser Link to comment Share on other sites More sharing options...
Venon84 Posted June 4, 2009 Report Share Posted June 4, 2009 potete postare una foto del clone cinese del humvee che e' nel loro esercito A vederla così non sembra molto solida Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dominus Posted June 4, 2009 Report Share Posted June 4, 2009 Sì sì...ma infatti avevo sottolineato che ai cinesi eventualmente interesserebbe altro dell'Humvee che non la meccanica. Sapessi quante ne girano a Civitanova Marche: ne vedi almeno un paio al giorno (con punte di 5/6 il fine settimana)...addirittura c'è una società di autonoleggi che ha la versione Limo! A perugia sai chi ce l'ha l'hummer nero? Ravanelli Link to comment Share on other sites More sharing options...
Demon Lord Posted June 4, 2009 Report Share Posted June 4, 2009 A vederla così non sembra molto solida No, per niente. Ma se ai cinesi non interessa nulla della meccanica, che se ne fanno di una bestia di 1000kg (di più mi sa asd) che non ci passa neanche in una via piccola? E' vero che ci monti di tutto, ma se poi non lo puoi sfruttare, a che serve? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now