Vai al contenuto

Domani 18 maggio tema dell'Accademia Aeronautica


Tollejr86

Messaggi raccomandati

  • Risposte 132
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Grande jack!!!hai lo stemma dei Tomcat!!!!!!!io l'ho cercato ma non l'ho mai trovato!!!

 

P.S. W i Tomcat!!!!!!!!!!!!!

1... mai trovato?

 

sai che su Google c'è un simpatico sistema di ricerca immagini? :P

 

vai qui e te ne trovi quanti vuoi... :rotfl:GOOGLE

 

2...

 

GRANDE TOLLE!!!!

Modificato da Jack89
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande...bè credo che qui tutti amino il volo...bè io........lo amo più di ogni cosa!!!!!!!è la cosa più bella al mondo....(secondo me)

Cmq quando ti danno il punteggio dicci tutto...com è l'accademia?cioè l'avete fatto li il test?adesso mi pare che hai il tirocinio di 10 giorni (se 6 ammesso e lo spero) e poi il test di matematica, mi pare che ti danno 30 min(prima avevo scritto 300!)...tra teoria e pratica...

Buona fortuna per tutto!!!!!!!!!tienici sempre informati!!!

Ciao Falcorosso

Modificato da AndreaFalcorosso
Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente il tirocinio è un periodo in cui impari a fare ciò che hai studiato per anni...oppure in questo caso vai ni accademia per vedere l'ambiente, per vedere com è la vita militare e se ne sei all'altezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

la traccia non era male..poi con 6 ore di tempo potevi stare bello tranquillo e scrivere con calma,no?

Wow..sei andato a cena con un cadetto.!!!

Si è vero,ne hanno fatti passare 45 su 120..mamma mia neanche la metà!!

Beh Tolle tu non pensarci,vai lì e spacca tutti..siiii sicuro e forte!!! :okok: :okok:

Un salutone :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti!!!!!

cmq il tirocinio è un periodo, di solito 10 gg, in cui ti fanno vivere proprio come dovresti vivere per il resto della tua permanenza in Accademia, sempre se ti prendono!!!!!!!!!!

cmq il tempo non passa mai!!!!!6 ore sono veramente tante!!!!!Però ti impegni al massimo per fare un bel tema.......ed io spero di esserci riuscito!!!!!!!!!

cmq faccio l'ITIS indirizzo Informatico!!!!

ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok....bè lo credo...cmq come mai hai fatti indirzzo informatico se vuoi diventare pilota?cioè per esempio io che vorrei diventare pilota, per conoscere già gli aerei faccio l'indirizzo aeronautico...però lo faccio perchè mi piacciono molto e ho deciso di cominciare da subito a conoscerli meglio...

Questa era solo una domanda, tanto in accademia non guardano queste cose(così è scritto sul bando...Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

con un diploma tecnico aeronautico non ci fai grandi cose, se dopo non ce la fai ad entrare in accademia, vai a fare il controllo radar? non è che sia la mia grande aspirazione, è sempre meglio tenersi numerose porte aperte

Link al commento
Condividi su altri siti

con un diploma tecnico aeronautico non ci fai grandi cose, se dopo non ce la fai ad entrare in accademia, vai a fare il controllo radar? non è che sia la mia grande aspirazione, è sempre meglio tenersi numerose porte aperte

Te che scuola fai?

Link al commento
Condividi su altri siti

io infatti faccio costruttore aeronautico anche se in questi giorni ho sentito una specie di calamita che mi stava trascinando al liceo, poi è uscito da un vicolo buio il ricordo di latino e allora sono tornato sulle mie orme :D

 

Io e il latino siamo 2 cose troppo diverseeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Anke io..cito mav e argo..LO ODIOOO...kmq..io kuest anno l'ho finitoooo

 

:)

 

 

 

Ma poi perché serve??perché serve in giurispruddenza??

Modificato da Carlo
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono Perito Aeronautico A.N.A. (Assistenza alla Navigazione Aerea)...

 

Per l' AM confermo che un diploma vale l'altro... non ci sono preferenze, l'importante è avere voglia di farcela e avere un buon voto di maturità!!!

 

Per quanto riguarda il diploma..., il costruttore ha più possibilità degli altri Periti Aeronautici..., ma è un diploma poco spendibile ed in più ora con le nuove norme JAR a fine scuola dovrà farsi un altro bel tirocinio a proprie spese anche per poter fare il meccanico dei cessnini... (grazie mille Europa!!!) Per quanto riguarda il mio..., non mi è servito nemmeno per potermi pulire il... purtroppo...

 

Io sono per l'abolizione di alcuni diplomi che non servono oramai più a nulla e non sono preferenziali per un certo tipo di lavoro... è l'Aeronautico è uno di questi!!!

 

Pilota??? O entri in AM (basta qualsiasi diploma) o sborsi i fatidici 50.000 euro e poi speri (ma anche qui basta qualsiasi diploma... è solo una questione di soldi)

 

Controllore di volo??? O entri in AM (idem) o provi un concorso pubblico... (per tutti i diplomi...) e i concorsi si sa come vanno...

 

Meccanico??? Il diploma non basta, bisogna fare il tirocinio JAR (non basta nemmeno la laurea pensate...)

 

... non proseguo oltre ... ogni volta che vedo il mio diploma e ai colloqui mi dicono che diploma è ... mi girano i cosidetti ... :furioso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...