Vai al contenuto

Eurocopter Tiger


Venon84

Messaggi raccomandati

  • 4 mesi dopo...

Tedeschi in balla completa ...  🇩🇪   🍻 🥳  Schnapps !

https://aresdifesa.it/la-germania-vuole-sostituire-i-tiger-con-lh145m-polemiche-a-berlino/

https://aresdifesa.it/la-germania-si-prepara-a-ritirare-lelicottero-tiger/

Ovvero : la futura Europa della difesa 🤣

Modificato da engine
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/3/2024 at 11:50, engine ha scritto:

non pensavo che il Tiger fosse così fallimentare...a confronto il nostro mangusta (seppur epiù piccolo e meno complesso) se l'è cavata egregiamente nella sua lunga carriera...

Masostituire il tiger col 145 a me pare una cavolata.

A queto punto ,se ritengono l'apache troppo costoso...il nostro AW249 non potrebbe fare al caso loro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Tiger ha avuto un periodo dim sviluppo lunghissimo , comnsiderando le risorse finanziarie che i paesi coinvolti ( Francia e Germania ) potevano mettere in campo. Il che può aver indicato incertezza sul requisito operativo, soprattutto da parte della Germaia .I tempi lunghi del nostro Mangusta furono dovuti, invece,  alla solita scarsità di risorse .

La Germania che compra i '249 ?  Ma quando mai !

Il buon senso vorrebbe così , ma prevale il legame Francia- Germania stabilito nel trattato di Aquisgrana ( il vero trattato di " unione " europea , anche se non lo si dice ) .

https://it.wikipedia.org/wiki/Trattato_di_Aquisgrana_(2019)

De facto , la Germania si ritrova ad appoggiare le fanterie con quello che , in sostanza , è una riedizione del MBB 105 Bo P/PAH-1

https://www.helis.com/database/modelorg/Heeresflieger-Bo105-PAH-1/

Modificato da engine
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/3/2024 at 16:42, engine ha scritto:

Il Tiger ha avuto un periodo dim sviluppo lunghissimo , comnsiderando le risorse finanziarie che i paesi coinvolti ( Francia e Germania ) potevano mettere in campo. Il che può aver indicato incertezza sul requisito operativo, soprattutto da parte della Germaia .I tempi lunghi del nostro Mangusta furono dovuti, invece,  alla solita scarsità di risorse .

La Germania che compra i '249 ?  Ma quando mai !

Il buon senso vorrebbe così , ma prevale il legame Francia- Germania stabilito nel trattato di Aquisgrana ( il vero trattato di " unione " europea , anche se non lo si dice ) .

https://it.wikipedia.org/wiki/Trattato_di_Aquisgrana_(2019)

De facto , la Germania si ritrova ad appoggiare le fanterie con quello che , in sostanza , è una riedizione del MBB 105 Bo P/PAH-1

https://www.helis.com/database/modelorg/Heeresflieger-Bo105-PAH-1/

si ma il mangusta è entrato in servizio ed è diventato pienamente operativo ben prima del tiger se non sbaglio. Poi che il tiger sia più pestante è un altro discorso, ma nell'impiego sul campo alla fine non credo che la differenza sia molta. Ed agusta ha fatto tutto da sola.

Il 249 potrebbe diventare l'elicottero europeo anticarro "standard" ,anche perchè altri non ce ne sono all'orizzonte a meno che non si voglia comprare il solito (e costoso)apache.

La cosa strana è che pensavo lo mantenessero in servizio per più tempo questo tiger

Link al commento
Condividi su altri siti

IL Mangusta è arrivato prima perchè il programma è partito prima.

1 ora fa, luciocabrio ha scritto:

La cosa strana è che pensavo lo mantenessero in servizio per più tempo questo tiger

Il problema Tiger riguarda soprattutto i tedeschi , la cui politica di difesa è , fin dal periodo Merkel -  von der Leyen , un mistero per iniziati .

Francia e Spagna hanno in cantiere un programma di ammodernamento delle loro macchine ( Tiger Mk 3 ).

https://aresdifesa.it/francia-e-spagna-svilupperanno-il-tiger-mk-iii/

La Spagna , soprattutto , ne avrà bisogno perchè non essendole consentito l'acquisto degli F-35 ( Airbus non volle , capisti bene ?   😎  ) , dovrà mettere qualcosa sul ponte di volo della sua Principe de Asturias o sulla nave che la seguirà .

Modificato da engine
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/3/2024 at 19:30, engine ha scritto:

IL Mangusta è arrivato prima perchè il programma è partito prima.

Il problema Tiger riguarda soprattutto i tedeschi , la cui politica di difesa è , fin dal periodo Merkel -  von der Leyen , un mistero per iniziati .

Francia e Spagna hanno in cantiere un programma di ammodernamento delle loro macchine ( Tiger Mk 3 ).

https://aresdifesa.it/francia-e-spagna-svilupperanno-il-tiger-mk-iii/

La Spagna , soprattutto , ne avrà bisogno perchè non essendole consentito l'acquisto degli F-35 ( Airbus non volle , capisti bene ?   😎  ) , dovrà mettere qualcosa sul ponte di volo della sua Principe de Asturias o sulla nave che la seguirà .

si ma appunto che è entrato in servizio prima va a finire ch elo dismettono assieme al 129???

Dicevo progetto un po' fallimentare perchè credo costi abbastanza più del 129....ma non è che fa molto di più del 129 (almeno credo). e mi pare che abbia dato ben più rogne nel suo utilizzo che il mangusta

Link al commento
Condividi su altri siti

La dismissione del Tiger è , come già indicato, un problema tedesco.

Non so se con francesi e spagnoli la macchina abbia dato così tanti problemi ; non ho seguito la storia del mezzo, ma in effetti qualche rogna in passato ci dev'essere stata. Chi sbuffava , invece , erano gli australiani che , sembra , vorrebbero sostituire il Tiger con l'Apache.

Le notizie che ho , però sono datate :

https://aresdifesa.it/apache-per-sostituire-i-tiger-in-australia/

anche se , ovviamente , per alcuni la macchina è un capolavoro :

https://www.fairlifts.com/helicopters/military/eurocopter-tiger-europes-premier-attack-helicopter/

Quindi, restiamo in attesa di aggiornamenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...