Vai al contenuto

Finito: 1/48 F-14B Thief of Baghdad


f12aaa

Messaggi raccomandati

Kit Hasegawa con cockpit Aires, decals Twobobs e Fightertown (per i piloti), decals VF-Decals per gli stencils, scarici SHULL24, e tubo di Pitot Fine Molds.

Non sono molto contento delle foto del modello finito, devo ancora imparare come usare al meglio la reflex, con la compatta era molto più semplice.

 

DSC_0001.JPG

DSC_0003.JPG

DSC_0006.JPG

DSC_0008.JPG

DSC_0012.JPG

DSC_0014.JPG

DSC_0017.JPG

DSC_0020.JPG

DSC_0024.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti bel lavoro.

Adesso che lo vedo finito, con i colori sul modello e non su carta, non mi piace più. Meglio, ha perso un pò di fascino.

E pensare che ho lo stesso foglio sigh!

Domanda: Ma, tu lavori o fai solo modelli?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rinnovo i miei complimenti come ho gia fatto dall'altra parte. Solo una cosa. Come mai la scelta del tettuccio chiuso dopo quello splendido lavoro sul cockpit ? Non è assolutamente un critica , ma solo una curiosità. Comunque ancora complimenti Primo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti!

Cerco di rispondere in ordine.

 

@ Girolamo: magari facessi solo modelli, a quest'ora avrei già fatto una Abraham Lincoln in 1/48, e non scherzo!

Comunque il modello non convince neanche me. Non tanto per i colori che possono anche starci (forse è meglio lo splintered a 3 toni di azzurro), ma perchè è il solito problema degli aerei verniciati da poco e con poca documentazione a disposizione. Non ti danno la possibilità di renderli "artisticamente realistici" per tracciare il solco tra un modellino e qualcosa di superiore, a meno di non forzare la mano e fare un falso storico. E poi il Tomcat è grigio!

 

@ Showtime 100: il cockpit lo faccio dettagliato a prescindere perchè almeno gli faccio le foto prima di chiudere la fusoliera :D Ho deciso di farlo con i piloti perchè non ci sono foto che documentino l'impiego da portarei ma solo da NAS dove le ali di solito non venivano chiuse, allora l'ho fatto come se fosse in fase di rullaggio. Inoltre con tettuccio aperto ne avevo già fatto tre e volevo vedere che linea avrebbe avuto in questo modo.

 

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

F12aaa....stupendo!!!!

Se non altro per l'originalità della colorazione. L'unica perplessità è che me lo aspettavo un pò più sporco, invece questo sembra uscito ora dal "paint shop". Comunque se a te non piace...dimmi dove lo cestini! :D

Questo Tomcat è superbo!

 

EDIT: credo che eventuali riserve riguardo a questo modello siano dettate dal fatto che esso è praticamente privo di decal....molto insolito per un aereo normalmente piene di numeri e lettere.

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...