Avgvsto Posted May 9, 2005 Report Share Posted May 9, 2005 Potendo scegliere tra i personaggi storici o anche attuali chi prendereste per professore delle varie materie? io prenderei Italiano: Boccaccio (non sceglierei Dante perchè è noioso) Filosofia: Aristotele Inglese: Shakespeare Storia: Machiavelli Matematica: Fermi Fisica: Einstein Latino: Seneca Scienze: Mendeleev Religione: Benedetto XVI (se devo prendere un Papa prendo il più recente) Volo (non poteva mancare in questo forum): Manfred von Richthofen Oratoria e Strategia Militare: Cesare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick1990 Posted May 9, 2005 Report Share Posted May 9, 2005 per me è uguale tranne: Scienze: Darwin Storia: Gianni065 Volo: non saprei....mi basta il miglior pilota che sia mai esistito... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Avgvsto Posted May 9, 2005 Author Report Share Posted May 9, 2005 Volo: non saprei....mi basta il miglior pilota che sia mai esistito... solo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ŵωλφ Posted May 9, 2005 Report Share Posted May 9, 2005 raga ma iniziamo a delirare il questo forum?! loool cmq io prenderei in politica macchiavelli piuttosto che in storia... macchiavelli è uno grande VaLe Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bubu Posted May 9, 2005 Report Share Posted May 9, 2005 Io prenderei John innn.....ummm...tutto!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
GhostOnGripen Posted May 9, 2005 Report Share Posted May 9, 2005 Ecco i miei: Italiano: Pirandello Storia: Machiavelli Scienze: Galilei Matematica: Pitagora Latino: Sallustio (Seneca è troppo difficile..) Filosofia: Marx Inglese: Shakespeare Fisica: Newton Volo e Aeronautica: non so.. i fratelli Wright Strategia Militare: Napoleone o Cesare Arte: Da Vinci Link to comment Share on other sites More sharing options...
dread Posted May 9, 2005 Report Share Posted May 9, 2005 la filosofiia la cencellerei completamente dal programma tecnica di pilotaggio: erich hartmann fisica: einstein & fermi strategia: rommel politica: machiavelli storia militare: gianni storia normale: piero angela Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack89 Posted May 9, 2005 Report Share Posted May 9, 2005 io sinceramente vorri ungaretti per italiano... a me è sempre piaciuto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycho Posted May 9, 2005 Report Share Posted May 9, 2005 Italiano: Ettore Schmitz (Italo Svevo) Latino: Virgilio Matematica: Leonardo Fibonacci Fisica: Albert Einstein Inglese: Non saprei, comunque un contemporaneo. Biologia: Un contemporaneo appassionato della materia. (Darwin &co. sono troppo vecchi) Arte: Ce ne sono tanti con i loro pregi e difetti, non saprei chi scegliere. Storia: Prof. Stefano Stibelli, solo chi lo ha avuto (ad esempio Fabio), può sapere quanto sia bravo. Lui insegna le battaglie, le tattiche e i dettagli della storia (anche della vita privata dei personaggi) tanto bene che mi ha fatto piacere questa materia che odiavo, invece di far imparare a memoria date, nomi, fatti. Quello che mi ha insegnato lo ricordo ancora adesso, senza averlo mai studiato. Filosofia: Lao Tsu Strategia Militare: Il nome non lo so, però deve essere un contemporaneo magari istruttore di squadre speciali. Non deve essere per forza un generale 5 stelle o un alto graduato, perchè i gradi non implicano la conoscenza... Politica: Un misto fra Prodi, Berlusconi e un bambino di 4 anni. Ed. Fisica: Li Xiao Long (Bruce Lee) Link to comment Share on other sites More sharing options...
speedyGRUNF Posted May 9, 2005 Report Share Posted May 9, 2005 Italiano:Aldo Biscardi Filosofia: Edoardo De Crescenzo Inglese: Britney Spears Storia: Alberto Angela Matematica: Rag.Ugo Fantozzi Fisica: Einstein Latino: Un mio Grande Amico(Quarti Aurelio)che lo imparò da autodidatta Scienze: Piero Angela Religione: Nonno Karol Wojtyla Volo: JOHN Oratoria e Strategia Militare: Come sopra Biologia:Rita Levi Montalcini Diritto:Prof.Ugo Ruffolo Educazione Fisica:Yuri Chechi Educazione Musicale:Ennio Morricone E poi,nonostante tutto sto po' po' di insegnanti resterei asino comunque... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Taigete Posted May 9, 2005 Report Share Posted May 9, 2005 Italiano:Gabriele D'Annunzio Latino:Seneca(e come supplente Catullo ) Matematica:Ruffini Geometria:Piero della Francesca Filosofia:Marx e Ratzinger Politica: Machiavelli Storia: Gianni e poi rivorrei la mia ex prof..che era come il prof di Psycho...quanto mi manca quella donna Volo:Hartmann Scienze: Marie Curie Arte:posso averne tanti?? Frida Kahlo,Salvador Dalì,Antonio Canova e Giorgio de Chirico Link to comment Share on other sites More sharing options...
argonauta Posted May 9, 2005 Report Share Posted May 9, 2005 2 in tutto John e Zini (il mio grande ex (purtroppo visto il cambio) prof di ita e storia) Link to comment Share on other sites More sharing options...
kamy89 Posted May 10, 2005 Report Share Posted May 10, 2005 italiano:Manzoni inglese: Shakespire matematica: pitagora o scipio dal ferro fisica:newton o faraday chimica: lavoisier geometria:EUCLIDE storia dell'aviazione:Baracca scienze:darwin aeronautica:tricarico Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts