Vai al contenuto

F-111 Aardvark - discussione ufficiale


Messaggi raccomandati

Eccolo l'eretico bestemmiatore!

 

Ahah e che ti devo dire? mi ricorda il mig..

In quanto a bestemmie anche tu prima con l'F14 non scherzi :rotfl::rotfl::rotfl:

 

Credo sia rimasto solo nella RAAF che è la Royal Australian Air Force forse ti sei confuso...

 

Si chiedo scusa :adorazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

E una bella foto dei giochini che riesce a fare con lo scarico di carburante e i post inseriti? Così si può riaccendere la discussione sulla reale utilità di questa manovra al di fuori degli airshow...

 

 

f111_DSC04902.jpg

 

 

edit ortografico :P su segnalazione dell'eroe mascherato :asd:

Modificato da lender
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahah e che ti devo dire? mi ricorda il mig..

 

Si, ma non solo hai scelto un mig (da solo come insulto basta), ma proprio il più brutto :asd:

 

In quanto a bestemmie anche tu prima con l'F14 non scherzi rotfl2.gif rotfl2.gif rotfl2.gif

 

Mi arrendo, siete una banda di drogati di topgun :asd:

 

P.S. @lender: si chiama dump and burn ed è ormai la firma della RAAF, dal vivo è veramente la cosa più spettacolare che abbia mai visto in campo aereonautico.

Modificato da Dominus
Link al commento
Condividi su altri siti

E una bella foto dei giochini che riesce a fare con lo scarico di carburante e i post inseriti? Così si può riaccedere la discussione sulla reale utilità di questa manovra al di fuori degli airshow...

Direi che vista la foto che hai postato.. non potevi usare termine più appropriato.. :rotfl::rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

....

P.S. @lender: si chiama dump and burn ed è ormai la firma della RAAF, dal vivo è veramente la cosa più spettacolare che abbia mai visto in campo aereonautico.

 

Posso immaginare... ed invidiare... Ma com'è il display dell'F-111 dal vivo? E' "pesante" o riesce a fare qualcosa di agile?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me ha lasciato stupito vederlo a terra dopo averlo visto in cielo, non pensavo che una macchina del genere potesse muoversi così bene, ovviamente però non è un caccia.

C'è da dire che i piloti RAAF lo conoscono benissimo e riescono a sfruttarne ogni capacità, penso che sarà molto triste per loro passare al Super hornet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
A me ha lasciato stupito vederlo a terra dopo averlo visto in cielo, non pensavo che una macchina del genere potesse muoversi così bene, ovviamente però non è un caccia.

C'è da dire che i piloti RAAF lo conoscono benissimo e riescono a sfruttarne ogni capacità, penso che sarà molto triste per loro passare al Super hornet.

 

 

La stessa cosa dev'essere successa nella US Navy quando sono passati dall'A6 all'F18... posto che il Super Hornet non è certo regalato, mi chiedo per quale motivo gli Aussies non hanno acquistato degli Strike Eagles come hanno fatto le aviazioni di Corea e Singapore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Super-hornet è considerato attualmente uno dei migliori velivoli disponibili sul mercato...considerando che hanno già l'Hornet in servizio la scelta appare obbligata!

 

EDIT: ho seri dubbi che i piloti di A-6 abbiano rimpianto l'Intruder dopo aver messo le proprie terga sul seggiolino di un Hornet....non lo hanno fatto i piloti di Tomcat, non lo faranno quelli di F-111.

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

sarà pure una soluzione da aereo di linea ma credo che in quanto a sicurezza la cabina interamente eiettabile dell'f-111 sia veramente utile.

 

@ominus: non ti preoccupare che ci sono io a dar manforte e ricorda che anche i tomcatters hanno dovuto arrendersi all'evidenza :asd:

 

a parte tutto non mi è assolutamente chiara l'utilità dello scarico del carburante coi post operativi...

Modificato da wingrove
Link al commento
Condividi su altri siti

Il dump and burn poteva anche servire ad eludere le prime generazioni di missili IR, ma non è una caratteristica pensata, semplicemente i piloti australiani si sono accorti che scaricando carburante con full-afterburner prendeva fuoco, ma certo i progettisti non l'avevano calcolato.

Infatti gli americani non l'hanno mai fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
non vorrei dire fesserie ma mi pare che le ruote del carrello fossero così grandi perchè il requisito iniziale doveva prevedere che l'aereo operasse da piste semi-preparate

 

 

Oddio, una macchina da oltre 40 tons a pieno carico ho paura faccia un po' fatica a partire da un prato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, il carrello fa schifo, ma serve solo a terra e in fondo un aereo è fatto per volare!

 

E ricorderei tra gli altri eventi quando in Desert Storm fu il primo ad impiegare la GBU-28 "gola profonda" o bunker buster, lanciate da una coppia diF-111F del 48th TFW l'ultima notte del conflitto.

000-GBU-28-1A.jpg

 

Ma è una foto reale dell'operazione ? , perchè quella GBU così verniciata di rosso sembra per un test o qualcosa del genere .

 

Comunque la foto è bellissima ! :adorazione:

Modificato da VittorioVeneto
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...

tutti gli aerei moderni hanno la capacità di effettuare il fuel-dump: è un requisito di sicurezza necessario, per affrontare gli atterraggi di emergenza con meno pericolo.

 

Il carrello dell'F-111 è così massiccio perchè l'aereo nasceva basandosi anche sulle esigenze della USN come aereo imbarcato per sostituire i Phantom II nei compiti di difesa aerea.

 

 

EDIT: parlando di foto belle....

F-111F_dropping_high-drag_bombs.jpg

Australian_F-111s.jpg

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

tutti gli aerei moderni hanno la capacità di effettuare il fuel-dump: è un requisito di sicurezza necessario, per affrontare gli atterraggi di emergenza con meno pericolo.

 

Si, ma il Vark è l'unico ad avere l'ugello posizionato in modo che se lo si fa a full ab prende fuoco ;)

Tra l'altro mi chiedo come avranno fatto a scoprirlo visto che certo nessuno pensa di fare fuel dump con i postbruciatori :hmm:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma il Vark è l'unico ad avere l'ugello posizionato in modo che se lo si fa a full ab prende fuoco ;)

Tra l'altro mi chiedo come avranno fatto a scoprirlo visto che certo nessuno pensa di fare fuel dump con i postbruciatori :hmm:

 

 

Può essere che sia capitato per un errore umano e visto che l'aereo non è esploso è diventato un'operazione da Air Show! :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...