Vai al contenuto

Johnny_Kulera

Membri
  • Numero contenuti

    156
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Johnny_Kulera

  1. Il Todaro è ormeggiato a Chioggia (VE) fino al 18 ottobre. Stamane è stata consegnata la bandiera di combattimento. Nel pomeriggio sono riuscito a entrarci e ... si sta proprio stretti! Il personale è stato gentilissimo. Nelle due chiacchiere scambiate ho fatto la figura del sapientone grazie al forum ed a RID però era evidente (e giusto) che non si sbottonassero troppo. Vi è pure la San Giusto che però non ho visitato benchè fosse possibile. Credo si possa visitarlo ancora fino a domenica ma non so gli orari. Credo però che chiamando l'APT di Chioggia si possano avere informazioni più precise. Posto il link alla manifestazione sul sito dell'APT.
  2. E l'inventore del telefono è Meucci per un italiano, Bell per un americano, Pupin per un serbo e Popov per un russo. Di Shakespeare libico ne avevo già parlato in questo forum anche se, ormai è risaputo, era italiano (link )
  3. Stamane alla radio ascoltavo la rassegna stampa e in un articolo del Sole 24 Ore si dovrebbe sostenere (ero assonnato, forse me lo sono sognato) che la Libia ha lasciato scadere l'opzione per i Rafale e propenderebbe per i Typhoon. Questo nell'ambito di un accordo ad ampio raggio con il fondo sovrano libico pronto a rilevare parte di Finmeccanica. Ho fatto una ricerca in rete ma ho trovato solo un riassunto dell'articolo (link). A qualcuno risulta qualcosa oppure ha letto l'articolo completo?
  4. Malauguratamente un esempio degli effetti di un'arma termobarica. Da wikipedia inglese: http://en.wikipedia.org/wiki/Thermobaric_weapon In wikipedia italiana hanno già aggiornato la pagina riferendosi all'incidente di Viareggio.
  5. Johnny_Kulera

    Il medioevo prossimo venturo

    Non so se lo sia ancora. La moglie ogni tanto veniva a mettere le riviste nella buca delle lettere ma è un po' che non la vedo (tra l'altro ogni articolo de "la Torre di Guardia" è mooolto più scientifico di Voyager se si eccettuano le ultime tre righe). Immagino che crisi del genere succedano anche a cattolici ferventi ai quali magari capita qualche disgrazia e dubitano della divina provvidenza. In realtà ne ha passate anche di peggio, del genere operazioni chirurgiche serie a familiari che sono diventate pericolose a causa del rifiuto di trasfusioni.
  6. Johnny_Kulera

    Il medioevo prossimo venturo

    Al mio paese un conoscente, seguace di questa religione, è piuttosto arrabbiato con i rappresentanti di quest'ultima perché, a furia di attendere una fine del mondo che non è mai arrivata, ha vissuto con la famiglia nella medesima casa in affitto per 40 anni mentre avrebbe potuto benissimo comprarsela in passato ad un prezzo bassissimo.
  7. Poteva mostragli il sedere, avrebbe fatto prima
  8. Non mi sembra si sia mai parlato delle munizioni Gyrojet anche se nel post di Madmike si fa riferimento a dei principi usati in missilistica. Si tratta di proiettili a razzo che incrementano la velocità dopo l'uscita dalla canna e vengono stabilizzati da opportune angolazioni dei fori di uscita. Questo perché altrimenti la scarsa velocità iniziale non permetterebbe una adeguata stabilità. I vantaggi sono l'assenza del rinculo, la leggerezza dell'arma e la silenziosità. Quest'ultima però non era assicurata perché talvolta il proiettile superava il Mach, altrimenti si udiva solo un sibilo. Purtroppo gli svantaggi erano ben maggiori ovvero scarsa precisione (anche se la questione è dibattuta, forse era dovuta alla difficoltà di costruzione dei proiettili), inefficacia alle cortissime distanze (perché il razzo era in accelerazione), relativamente alto rischio di malfunzionamento e tendenza a bruciare dopo aver colpito il bersaglio. Questo è un breve riassunto della pagina di wikipedia inglese. Un paio di foto:
  9. Perdonate l'OT ma inserirlo nella sezione aeronautica era decisamente troppo fuori luogo. Alla radio ho sentito che Fiat è interessata anche a Saab che il giornalista ha pronunciato tipo "soob". Qualcuno sa se tale pronuncia è corretta?
  10. Se per Cina intendi anche Hong Kong allora ho acquistato diversi oggetti. A parte una radio, prodotta in Cina, si è sempre trattato di prodotti di elettronica da pochi euro ma che il loro dovere lo fanno. Prima dell'acquisto della radio ho comunque letto diverse recensioni sulla qualità della stessa che, se pur spartana nell'aspetto, fornisce ottime prestazioni. Non sono mai stati fermati alla dogana, nemmeno la radio che costava un cinquantina di euro. Piuttosto i problemi maggiori la dogana me li ha dati con gli acquisti dagli USA fermandomi per mesi una torcia elettrica, due confezioni di batterie e in un caso mi è anche sparito l'oggetto. Così acquisto da Hong Kong più a cuor leggero che dagli USA. Ultimamente preferisco "battere" l'ebay inglese grazie al cambio favorevole, a costi di spedizione ragionevoli e all'assenza di dogane. EDIT Aggiungo un link che dovrebbe spiegare in maniera esaustiva il sistema di tassazione doganale in questi casi oltre a fornire alcuni consigli
  11. Il Corriere di oggi fa il resoconto dello scontro con un articolo neutro se non che il giornalista ci infila un Non ho mai usato un mortaio da 120 mm ma mi sa tanto di frase buttata là. Immagino che per supportare le truppe amiche non si rischi ragionevolmente di colpirle con granate da 120 che dovrebbero avere anche un notevole raggio d'azione efficace. Ma esisteranno poi armi sempre precise?
  12. Tratto da un articolo su Panorama del 2003 riportato sul sito http://www.divorzionline.it link
  13. Ecco perché in America legano i barattoli dietro la macchina degli sposi. Per capire in tempo se la sposa sta scappando con l'autista!
  14. Il marito potrebbe annullare il matrimonio alla Sacra Rota non avendolo consumato? C'è qualche divorzista? Anche l'attrice Pandolfi ha avuto una vicenda così anni fa.
  15. Una domanda da uno che viaggia poco (e in quel poco non rompe le scatole a chi fa i controlli): in questo caso devono rifarsi il biglietto oppure li infilano in qualche maniera in quello successivo se c'è posto? Forse dipende anche dal tipo di biglietto.
  16. Io trovo irritante l'applauso all'atterraggio che però immagino accada solo con i charter. Però vorrei raccontarvi un episodio che ha visto protagonista un mio amico. Mi è stato riferito ma non ho dubbi che sia successo. Durante un volo verso Rodi o Creta a metà viaggio il pilota ha preso il microfono ed ha cominciato la solita litania: - Sono il Comandante XY ... vi do il benvenuto ... stiamo volando a x metri ... sulla vostra destra potete vedere ... la temperatura all'aeroporto di arrivo è ... ringraziandovi ancora cedo i comandi al secondo pilota signor xy". Al che è partito il solito applauso dei vacanzieri e quando il battimani ha cominciato ad attenuarsi il mio amico è scattato in piedi dicendo ad alta voce: - VI RINGRAZIO PER L'APPLAUSO MA VOLEVO DIRE CHE E' LA PRIMA VOLTA CHE GUIDO UN AEREO!" Mi han raccontato che dopo due secondi di assoluto silenzio sono tutti scoppiati a ridere a crepapelle (vedeste che faccia ha il tizio) con gente che addirittura non riusciva a trattenere le lacrime. Mi chiedo cosa avranno pensato in cabina...
  17. Vi immaginate un servizio bomba di Voyager dove si scopre, piazzando una telecamera miniaturizzata negli spogliatoi di Gardaland, che il drago Prezzemolo non è un vero drago ma un uomo travestito?
  18. Gardaland, faraoni e alieni in mostra Inaugurazione il 23 maggio per l'esposizione fotografica sul legame tra l'Egitto e il mondo extraterrestre, realizzata con Rai Trade e Voyager link
  19. Dai, credevo fosse evidente che stavo scherzando. Anch'io sono rimasto piuttosto toccato dal servizio sul B-29, soprattutto per la fine del motorista.
  20. Quel servizio dove mostravano le immagini dei bombardieri ritoccate con l'aggiunta delle scie di condensazione per far credere che siano normali e già presenti in passato?
  21. Tra l'altro riportati in un paese, la Libia, che è stato Presidente della Commissione per i diritti umani dell'ONU. E chi ci critica? L'ONU Mi sa che UN significa Useless Nations. http://ricerca.repubblica.it/repubblica/ar...enza-della.html http://www.corriere.it/editoriali/09_genna...44f02aabc.shtml
  22. Su questo episodio (piuttosto comune sembra) i Paolino Paperino Band ci hanno fatto una canzone dissacrante. Per chi volesse ascoltarla, la si può scaricare liberamente a questo link Il link rimanda ad un sito di anarchici, ovviamente. C'è qualche parolaccia, astenersi minorenni (ma in TV si sente di peggio...)
  23. Ricordo vagamente (avendola letta ma non messa in pratica) la procedura di lancio di lacrimogeni con BM59. Si usava la cartuccia a salve, il grilletto invernale e il fucile non veniva appoggiato al corpo. Probabilmente questo perché il lacrimogeno credo sia più leggero della granata e quindi il rinculo minore. Oppure proprio per evitare il rinculo. Poiché la portata di tiro giocoforza doveva essere minore rispetto alla granta, forse le cartucce a salve avevano una carica minore.
  24. Johnny_Kulera

    Ti vogliamo bene, Obama

    Secondo attentato per importanza simbolica o numero di vittime? Non ci resta che chiederlo a galland. Ho però la presunzione di asserire di aver ragione perché credo che si riferisca a quanto descritto nel libro "Raccolti di rabbia" da lui suggerito in un post e che, grazie a quel consiglio, ho letto ed apprezzato. Non me voglia galland per la precisazione sul marine, era rivolta a tutto al forum. "Conoscendolo" è evidente che si tratta di un banale ed insignificante errore.
  25. Johnny_Kulera

    Ti vogliamo bene, Obama

    Timothy McVeigh era un soldato dell'US Army, non dei marines. link a Wikipedia
×
×
  • Crea Nuovo...