Jump to content

zerocinquanta

Membri
  • Posts

    47
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Everything posted by zerocinquanta

  1. Salve, un mio contributo di qualche tempo fa. Saluti!
  2. Scusate... l'anteprima dava tutto ok, ci riproverò... comunque cliccando l'immagine si apre ugualmente.
  3. Salve a tutti. Volevo proporre il lavoro che ho fatto sul CMASA C.S.15 del 1939. Aeroplano belissimo che non vide la luce per causa belica. Lo si stimava capace di superare gli 800 Km/h.
  4. Si scusa, in effetti non avevo ulteriori info. Ciao.
  5. Renzo, complimenti vivissimi per i meravigliosi profili del Breda! Marco
  6. Vedo solo ora questo topic e contribuisco volentieri con due mie schede:
  7. Per dimensione cielo 10: http://forum.tntvillage.scambioetico.org/tntforum/index.php?showtopic=205777 Ciao
  8. Alcuni numeri sono stati pubblicati negli anni '70 dalla Bizzarri nella collana "dimensione cielo", in particolare i volumi che si occupavano di velivoli non italiani.
  9. Potrebbe essere utile la guida compact De Agostini "Aerei", tutta roba già inserita in "aerei di tutto il mondo", ma almeno c'è qualche aggiornamento. Poi gli autori di "aerei di tutto il mondo" hanno fatto ancora qualcosa, un volume unico che oltre a raccogliere la collana in questione, dovrebbe essere relativamente aggiornato. Poi, ad integrazione della collana di cui sopra, io ho scritto questo: http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=497139 e http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=497133 Comunque se cerchi in internet (poca) roba ne dovresti trovare. Ciao, Marco
  10. Ciao e benvenuto. Ottima la foto dello splendido (e sfortunato) Valkyrie.
  11. Vado a memoria e potrei sbagliare: questo Bombardiere a Grande Autonomia mi sembra che fosse una versione del Cicogna. Dovrei controllare, lo farò appena ho tempo, se interessa.
  12. In effetti è un gran lavoro di scansione, per questo ho dovuto interromperlo... una rivista di sole 60 pagine mi prendeva almeno due ore, e non è che sia molto divertente. Visto che sei molto bravo con i disegni, se vuoi prendere spunto da qualche aereo e farne un profilo, sarei felice di inserirlo in una futura edizione del libro (se mai ci sarà). Ciao.
  13. Da uno dei miei futuri (molto futuri) volumi:
  14. Ti ringrazio moltissimo della tua gentile offerta, tra l'altro proveniente da un sito che apprezzavo già prima. Ti contatterò per email. Grazie ancora.
  15. La pagina è tratta dalla "Guida agli aeroplani di tutto il mondo" di Angelucci-Matricardi, ed. Mondadori. Credo che questo ne faccia una fonte più affidabile di Wikipedia
  16. Ti ringrazio. Naturalmente qualsiasi critica costruttiva è bene accetta. Hai scaricato entrambi i volumi? (Il secondo è qui: http://www.mediafire.com/?7a6h88so3vlwv ) Grazie dell'osservazione e del commento. La mia opera è infatti dedicata a chi non ha (ancora) un'ampia biblioteca cartacea o chi pensa che... non se ne sappia mai abbastanza. In fondo il mio lavoro è il distillato di una biblioteca che attinge anche ad annate di Rivista Aeronautica risalenti al 1939, non proprio accessibili a tutti, pertanto ho ritenuto utile cercare di diffondere le informazioni che vi trovavo. E naturalmente chi vuole contribuire facendo altrettanto è bene accetto. Grazie dell'attenzione, Marco
  17. Sul 207 ho invece questo: saluti, Marco
  18. Un po' di materiale da Flight Int. in questo link: http://www.mediafire.com/?w7j01mtya1sik
×
×
  • Create New...