Jump to content

vittoriogianola

Membri
  • Content Count

    140
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

vittoriogianola last won the day on April 12 2019

vittoriogianola had the most liked content!

Community Reputation

6 Normale

About vittoriogianola

  • Rank
    Tenente

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Romagnano Sesia
  • Interessi
    Aerei italiani a elica

Recent Profile Visitors

749 profile views
  1. Causa Covind sono rimasto senza aerei da costruire.....troppo tempo libero.Acquisto modelli Supermodell,Italeri e altre in plastica o resine purchè aerei dal 1935 al 1955.Gradito acquisto in blocco.
  2. Dopo otto anni c'è stata qualche novità? Oppure è andato a finire come il Caproni Ca 111/133 Italeri 1/72...........era il 2009 ???
  3. Non risulta da alcuna fonte che il suddetto Piaggio 108 MM22005 esista ancora dopo 70 anni ma............non ci sono associazioni modellistiche in espana a cui chiedere??
  4. Poi non dimentichiamoci che il "conservare" non è mai stata una priorità; prendiamo per esempio la Spagna,quanti aerei italiani hanno preso parte alla loro guerra civile; cosa è rimasto ? Nulla,al punto che quando i nostri soldati in Afganistan hanno trovato gli Imam 37 ne volevano comprarne uno ? E il Piaggio 108 mm 22005 ? Ancora a metà anni "50 era sull'aereporto di Los Alcazares.
  5. Sono passati 4 anni,c'è stata qualche novità ? Recupero di pezzi ? Altre foto subacquee ?
  6. Nel frattempo ho realizzato il modello,prossimamente pubblicherò foto.
  7. E dopo il  Savoia Marchetti 82 P/W ecco un altro arrivo: il Savoia Marchetti 55.Favoloso.Ma perchè si deve sempre aspettare che ditte straniere producano modelli di aerei italiani '???'

  8. Si mi è arrivato il messaggio di Sem Model,arrivato proprio a fagiolo,splendida conversione,colma un vuoto che Italeri a suo tempo non ha proposto.
  9. Qualcuno può aiutarmi ? Vorrei realizzare un modello di Savoia Marchetti 82 con i motori Pratt Whitney, ci sono in commercio le decals con stemma dei Cavalieri di Malta ???
  10. Fermo restando: la più grande bocca da fuoco montata su un aereo nella seconda guerra mondiale. Poi per il sottoscritto la sigla OT è delle auto Abarth e moab un termine delle barche a vela.
  11. Salve a tutti,volevo comunicare che il negozio di modellismo Euromodel di Via Franzi a Borgomanero chiude per sempre a fine Aprile.Se interessati vende tutto con sconti da 20 al 50%; kit in plastica,navi in legno,automobili radiocomandate e/o a scoppio.
  12. Invece NO: IL C 130 non era un bombardiere
×
×
  • Create New...