Vai al contenuto

simulatoregp

Membri
  • Numero contenuti

    15
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Tutti i contenuti di simulatoregp

  1. Ciao a tutti , volevo fare i complimenti al "Colonnello" per la guida sul kamov . Questo documento e stato uno dei primi che ho letto quando ancora non avevo dcs . Che dire , fatto molto bene , si vede che ci ha dedicato del tempo e molta passione. Vogliate perdonarmi se participo poco al forum , ma le mie giornate sono extracarriche e 24 ore non bastano mai . A prova che sono innamorato di questo ferro vecchio che e il kamov io ci ho costruito un pò di hardware , giusto per volare un pò più realisticamente . Di lavoro c'è ne ancora moltissimo ma sta prendendo una bella forma www.kadr01.blogspot.it il work in progress sul mio blog personale
  2. Ciao benvenuto in questo fantastico forum , buona permanenza
  3. sodo d'accordo con te io li ho finiti entrambi , adesso faccio una pausa con SNIPER GHOST WARRIOR e dopo li ricomincio in modalità più difficile
  4. Sei troppo forte , ce lai messa tutta pur di spiegare , sei un grande :lol: , complimenti do un voto positivo
  5. simulatoregp

    Ciao a tutti

    ....scusa ma non ho capito bene ....ingegnere aerospaziale , o ingegnere aeronautico ??? grazie.
  6. il problema del CRT ( tubo catodico ) è più che altro legato ai raggi " X " dovuti al EAT ( alta tensione presente sul CRT .quindi al accelerazione di elettroni che di consequenza produce raggi " x " ) Motivo per quale si consigliava di mantenere una certa distanza dalle vecchie tv a CRT . Da un punto di vista " ottico " affatichi di più la vista su un LCD che ha una scarsa risoluzione ! Sicuramente il mio casco , non è una cosa da "indossare " per molte ore . Ma per un immagine di qualità in realtà virtuale si fa questo ed altro. :lol:
  7. Oggi ho costruito il mio primo ponte " a freddo" per la telefonia, quando facio le foto le posto in offtopic,domani prove tecniche con parabola 80cm

  8. Non che le altre schede siano da meno , ma forse per "lo spaccato" io mi sentivo in dovere di dare un bel "+" , grazie a te !!!
  9. Concordo pienamente , avrei detto la stessa cosa pure io . Sono gli argomenti che richiedono "un certo studio" e denotano una conoscenza più approfondita della materia , si differenzia dai soliti discorsi " profilo alare", "perche l'aeroplano vola" ecc...ecc... :lol: . ps: per il materiale che dire , lo stesso forum e pieno di dati tecnici ed argomenti molto interessanti in materia
  10. simulatoregp

    ciaoooo

    Ciao benvenuto , come avrai già visto in questo forum troverai informazioni ed argomenti trattati " da professionisti" , io stesso a volte mi meraviglio di certe conoscenze che possiedono alcuni membri di questo forum. Buona permanenza ed auguri per l'ultimo anno . Adrian.
  11. simulatoregp

    Migflug

    I 2000 euro sarebbero anche giustificati è persino pochi ( 1 ora di elicottero a turbina costa 1400 ) , il problema è che non tutti hanno le " caratteristiche " per sopportare un volo su un caccia . Sicuramente per fare un volo su un caccia , si deve fare una visita presso la base ed un minimo di "addestramento" se non altro per le manovre di emergenza. Lasciando da parte i sig. che volano e sono abituati a tirare a diversi "g" , non so quanti di noi comuni mortali resistano al decollo senza addormentarsi un attimino :lol: . Le mie esperienze di volo si riducono a un 250 ore su elicottero a turbina , ma vi assicuro che non ci tengo a provare l'emozione di un caccia . Per una persona senza l'addestramento adeguato può risultare anche pericoloso . Sicuramente che il pilota nel caso debba portare su un "passeggero" farà del suo meglio per riportarlo a terra vivo ma le accelerazioni e le forze in gioco sono considerevoli. scusate per l'ot , ma era solo un mio modesto parere , potrei sbagliarmi .
  12. simulatoregp

    un saluto da "beeper"

    Ciao benvenuto nel forum , complimenti per la carriera . ps: penso di essere uno dei pochi fortunati ad aver visto in lavorazione l'EFA . Memorabile ricordo , anche perche nel '97 usavo già un software "carino" del EFA .Averlo visto dal vivo con i suoi serbatoi "sezionabili" e la lavorazione del ala e stata un esperienza unica. Ciao , a presto . Adrian.
  13. simulatoregp

    Ciao a tutti

    Ciao benvenuto in questo fantastico forum , ai fatto male a svelare il tuo lavoro , sarai " martellato " di domande :lol: , buona permanenza . Adrian.
  14. simulatoregp

    presentazione

    Ciao Luca , ottima presentazione , benvenuto su questo fantastico forum . In fatto di modellismo qua ce gente molto appassionata . Avrai sicuramente visto la sezione dedicata . Io quella pazienza non ce lo . Buona permanenza in nostra compagnia.
  15. Buona sera , visto considerato le conoscenze tecniche di parecchi utenti di questo forum , approfitto per chiedervi se qualcuno di voi ha qualcosa di "tecnico" riguardo il panello della foto. Trattasi del panello armi sul lato destro del pilota sotto la radio UHF . E un acquisto che risale a due mesi fa è volevo sapere qualcosa di più . Qualsiasi cosa inerente a questo panello mi interessa : foto, dati tecnici ecc...ecc... ps: impressionante la quantità di schede elettroniche ( tutta roba CMOS ) sui 9 slot del BUS , per semplici interruttori e tasti Grazie .
  16. simulatoregp

    Aerei Finti Dei Film

    adesso rispondo a te , mi ero sbagliato ( scusate ) eco la tragica fine del " TUONO BLU" . ( mai volato , mai esistito , per quanto ne so le riprese furono fate con un GAZELE . era cosi : e diventato cosi : Attenzione al motore elettrico vicino al rotore principale , si vede la trasmissione ed il motore che facevano girare il rotore , chiaramente solo per esigenze cinematografiche . quando presentava ancora bene ! ps: sto seriamente valutando di fare il simulatore di volo del elicottero a quale lavoro adesso , riproduzione di TUONO BLU ....
  17. simulatoregp

    esoscheletro XOS 2

    A mio parere , e solo un modo diverso di buttare via soldi . Il vero sviluppo di queste tecnologie ci sarà quando non si useranno motori elettrici o pistoni idraulici ( anche se miniaturizzati ) ma "muscoli elettronici" . In realtà ci stanno già lavorando , e solo che quello che a noi e dato sapere è vecchio di qualche anno . Ricordate il 117 , noi lo abbiamo visto dopo 10 anni . Oggi si studiano polimeri , materiali a "memoria di forma" ed anche "muscoli elettronici" che hanno un consumo irrisorio rispetto al attuale tecnologia , con risultati migliori sia funzionali che di ingombro. Ma questo rimane solo un mio modesto parere . Bel argomento comunque , interessante .
  18. E con grande piacere che ho riletto la documentazione allegata di quale io non avevo più traccia. Mi ero interessato al argomento in occasione di una ricerca sulla " cintura a razzo " che utilizza lo stesso principio di funzionamento . Grazie , ho salvato tutto e stavolta salvo anche su CD. ps: Peccato che l'idrazina sia cosi pericolosa , perche e molto facile ottenerla .Ciao.
  19. Complimenti per la scheda tecnica , e complimenti a mateo16 per il disegno che ho apprezzato molto , grazie .
  20. simulatoregp

    F-111 Aardvark

    Ciao , io non sono un intenditore di modellismo statico , sembra fatto bene , a me personalmente e piaciuta molto la mimetizzazione . Per vedere la qualità del montaggio penso che dovresti fare delle foto "in macro" , comunque complimenti perche ci vuole un bel po di pazienza , lavoro e bravura .
  21. 10mW , e una cosa che costruì 12 anni fa . "il casco" a volte lo accendo , funziona sempre . Oggi si potrebbe usare anche un bel 5W , esiste , non costa molto e arriverebbe a coprire anche 8 Km . Ricordo con grande piacere i primi esperimenti 3d , la visione stereoscopica nel casco a tubo catodico era un sogno 15 ani fa e per certi aspetti "tecnici" lo e ancora oggi . Chiaramente non possiamo paragonare il materiale che un appassionato può trovare con quello che usa la Nasa . Oggi giorno grazie a certe tecnologie sarebbe comunque più facile . Ciao Hicks , e grazie per i complimenti . ps: se vai a vedere i miei blog, qualche cosa di interessante lo trovi Adrian.
  22. simulatoregp

    Presentazione

    Ciao benvenuto in questo fantastico forum
  23. Apache Havoc (PC) della Novalogic
  24. Bisogna dare fiducia anche ai nuovo costruttori , a me oggi e tornato il piccione viaggiatore con la conferma d'ordine per l'acquisto . ( vista la mancanza della email :lol: ) Bellissimo il video , grazie ps: mi sono dimenticato di chiedere al costruttore il peso a vuoto del "velivolo" :lol: lo stesso costruttore produce anche elicotteri , i prezzi sono ottimi
  25. Grazie , ero a conoscenza di questa " strategia " ma non avevo mai visto nulla . Molto interessante . Sapevo che al interno dei carri mettevano " una stufetta " per ingannare ( far sembrare vero ) il carro anche ai missili a ricerca di calore . Vi risulta ? Forse basterebbe del aria calda "pompata di continuo"
×
×
  • Crea Nuovo...