Jump to content

NickZ

Membri
  • Content Count

    20
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by NickZ

  1. NickZ

    Il più brutto caccia!

    Decisamente l'Eurofighter
  2. NickZ

    Che aereo siete?

    F-15 Eagle
  3. NickZ

    Che Film deficente!

    Si in effetti devo dire che i film a tema caccia, sono delle minchiate assurde. Arma suprema più di tutti. Anzi no, ora che ciu penso ne ho visto uno parecchio tempo fa, non ricordo il titolo, ma gli aerei in questione erano dei bombardieri imbarcati, gli Intruder se non ricordo male. Era ambientato in Viet-Nam. Qualcuno lo ricorda?
  4. NickZ

    SU 37 vs F 35

    Pur essendo incline ai caccia russi, ho qualche dubbio che il Sukhoj possa mantenere la sua notissima agilità e velocità a pieno del suo altissimo carico bellico. Mi dite la vostra?
  5. NickZ

    IL VOSTRO CACCIA PREFERITO

    L'ho visionato, sinceramente ho trovato molte inesattezze.
  6. NickZ

    video caccia

    Scusatemi, ma come faccio a scaricarlo? Mi si chiede di registrarmi al sito pagando...
  7. NickZ

    SU 37 vs F 35

    Ciao ragà! Permettetemi un piccolo appunto: è chiaro che un su 37 non si scontrerà mai con un f 35, mi sopno semplicemente permesso di aprire questo post per scambiare un paio di opinioni. Detto questo però non posso credere che i piloti russi siano al di sotto degli americani, avete presente cosa sia un supercaccia moderno anche se russo? Una vera macchina da guerra tecnologicamente avanzatissima. Quindi personalmente deduco che questi aerei siano in buone mani. Non capisco davvero perchè, si dice sempre che i piloti americani siano the best, non è fattibile fare una graduatoria in merito. Per concludere, permettetemi un piccolo appunto ironico, ma nessuno sui arrabbi, è puramente ironia. Gli aerei americani fanno i film, quelli russi, la storia.
  8. NickZ

    Tecniche di invecchiamento

    Sito M+ dici... Ecco perchè sei un carrista Però... un bravo modellista lo si riconosce immediatamente.
  9. NickZ

    Tecniche di invecchiamento

    La tua tecnica è perfetta oltre che canonica. L'ho usata anch'io per i vari lavaggi, poi ho scoperto che per es, per realizzare la ruggine, metto una paglietta di ferro ( quelle per lucidare in metallo ) e la metti a macerare in acqua, aggiungendone, finche non diventa poltiglia rugginosa. Poi la fai evaporare del tutto e ottieni una polvere di ruggine perfetta se la applichi a pennello e la sfumi con solvente o acqua ragia. Puoi anche inserire nei solchi dei pannelli della china, e levare velocemente l'eccedente con un fazzolettino appena umido. Comunque per schiarire il centro dei pannelli e dargli un effetto vissuto, metto poco colore nel pigmento opaco, e lo applico ad arte con aerografo a bassa pressione. Posso vedere un paio delle tue opere? A presto!
  10. NickZ

    in dogflight chi vince

    Scusa vortex, ma sono praticamente sicuro della prassi adottata dagli americani del 10 contro 1. Ti dico questo, perchè in un libro che ho letto, un memoriale di un pilota tedesco della 2gm, diceva che gli alleati combattevano spesso in questo modo. In effetti gli aerei tedeschi del tempo erano certamente all'atezza del loro compio, e i piloti idem. Tieni comunque presente che sono io il primo che deve imparare qualcosa, le mie info inoltre sono frammentarie come avevate capito.
  11. NickZ

    Tecniche di invecchiamento

    Ho fatto un casino, vabbè... Si tratta di un MIG 3 della 2GM. Il cavo antenna è stato ricavato da un filo di sprue filato. Al momento il modello è in bella vista, posizionato su una base innevata per simulare l'inverno russo. PS Mi hanno appena contattato telefonicamente per essere giudice in una mostra di modellismo che si terrà a Ottobre!!
  12. NickZ

    Tecniche di invecchiamento

    Grazie del consiglio. Dunque, ecco un paio di foto espicative per quanto riguarda le pannellature e le sporcature con la mia tecnica. Nelle foto il mio primo caccia degli anni 40 ovviamente russo. Prima... http://img166.imageshack.us/img166/2416/ds...33mediumed0.jpg ..e dopo http://img426.imageshack.us/img426/4112/dscf0952xh5.jpg
  13. NickZ

    Mi sono sempre chiestooo

    Scusatemi la banalità della domanda, ma una volta per tutte, qualcuno saprebbe dirmi come nei caccia a reazione avviene la messa in moto??
  14. NickZ

    Tecniche di invecchiamento

    Questa è la tecnica che uso infatti. La polvere dei pastelli invece la prediligo per creare il nerofumo degli scarichi o l'annerimento causato dalle armi. Ovviamente creando delle giuste sfumature combinando diversi colori. Potessi postare qualche foto...
  15. NickZ

    Uso del gancio di arresto su aerei imbarcati

    Nel caso possa interessare, l' F 104 dispone di gancio di arresto pur non essendo un caccia imbarcato. Il suo utilizzo tuttavia era previsto solo in caso di emergenza.
  16. NickZ

    Materiale/link su avionica Sovietica/russa

    Hey, ragà ! Appassionatissimo di aerei russi lo sono anch'io non dimenticatevi di me!! Cerco sempre anch'io del materiale in merito. A presto!
  17. NickZ

    IL VOSTRO CACCIA PREFERITO

    Il mio mito è SU27. Ho costruito oramai quasi tutti i modelli di caccia russi, il 27 è a buon punto. Dopo il MiG 1.144 e S 47, mi manca di dedicarmi solo agli Yak, ma sono rari nel modellismo. Vabbè...
  18. NickZ

    Guerra in Medio Oriente

    Scusate, ma mi pare che l'Iran non disponga più di 20 Tomcat, ma di 8, in quanto cannibalizzati per sopperire la carenza di ricambi.
  19. NickZ

    in dogflight chi vince

    Io ho votato per il MiG 15, perchè durante la guerra di Corea, non è ancora stato stabilito ufficialmente, ma pare che gli americani ingaggiassero contro i mig in tanti contro 1. Da quel poco che ne so pare che fosse una tecnica ampiamente usata dagli americani anche durante la 2 GM. Inoltre, sempre se non erro, in corea erano anche dislocati alcuni assi russi, che hanno dato del filo da torcere ai piloti americani. Qualcuno può confermare o smentire?
  20. NickZ

    Tecniche di invecchiamento

    vorthex, non riesco a postare le foto, ma tieni duro, ce la farò presto. Comunque se le vuoi presto, posso mandartele con l' e mail. Fammi sapere, ok?
  21. Lascia perdere i compressori per modellismo. Costano un occhio e ne valgono molto meno Ne vuoi uno gratis, efficente e a prova di bomba? Datti al fai da te e costruicitene uno con un motore di frigo buttato via e un estintore esaurito. Se hai bisogno...
  22. NickZ

    Buongiorno a tutti!

    Ciao, vi leggo non so da quanto tempo, un anno o più, alla fine mi sono deciso, voglio essere dei vostri!! Sono un cultore dei caccia russi, si si lo so, specie quelli del 60/70 erano ferri da stiro, ma volavano, e per certi aspetti erano anche temibili, No? Se qualcuno ne ha piacere, posso postare alcune foto dei miei modelli, tra l'altro un SU 17/M3 che mi ha permesso di portarmi a casa un bell'argento a una mostra nazionale Grazie a tutti e a prestissimo!
  23. NickZ

    Tecniche di invecchiamento

    Ciao! Bhè, non è propio la stessa cosa, garantisco. Se vuoi ti mando un paio di foto dei miei modelli, giusto per confronto. Se hai un vecchio modello per provare, noteresti subito i risultati, comunque la tempera colora, il gesso si deposita, e solo negli incavi. E' diverso, fidati. Se hai bisogno di info, fammi un fischio. Sarebbe carino scambiarci opinioni e esperienze. A presto!!
  24. NickZ

    Tecniche di invecchiamento

    Ciao! Fai così: Con una lama, liscia un gessetto nero, e un pò di gessetto grigio, come se dovessi fargli la barba. Nella polere di gesso ricavata, aggiungi poca acqua e un paio di gocce di detersivo per piatti liquido. Mescola bene e con un pennello passa per bene le linee delle pannellature, rivetti, ecc... Infine con un fazzoletto di carta APPENA inumidito, togli l'eccedente passandolo dal muso verso la coda.Chiaramente sta attento alle sonde, antenne, puoi usare al posto del fazzoletto un cotton fioc. I risultati ti sorprenderanno.
×