Vai al contenuto

NickZ

Membri
  • Numero contenuti

    20
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Obiettivi di NickZ

Recluta

Recluta (1/11)

0

Reputazione Forum

  1. NickZ

    Il più brutto caccia!

    Decisamente l'Eurofighter
  2. NickZ

    Che aereo siete?

    F-15 Eagle
  3. NickZ

    Che Film deficente!

    Si in effetti devo dire che i film a tema caccia, sono delle minchiate assurde. Arma suprema più di tutti. Anzi no, ora che ciu penso ne ho visto uno parecchio tempo fa, non ricordo il titolo, ma gli aerei in questione erano dei bombardieri imbarcati, gli Intruder se non ricordo male. Era ambientato in Viet-Nam. Qualcuno lo ricorda?
  4. L'ho visionato, sinceramente ho trovato molte inesattezze.
  5. NickZ

    video caccia

    Scusatemi, ma come faccio a scaricarlo? Mi si chiede di registrarmi al sito pagando...
  6. NickZ

    SU 37 vs F 35

    Ciao ragà! Permettetemi un piccolo appunto: è chiaro che un su 37 non si scontrerà mai con un f 35, mi sopno semplicemente permesso di aprire questo post per scambiare un paio di opinioni. Detto questo però non posso credere che i piloti russi siano al di sotto degli americani, avete presente cosa sia un supercaccia moderno anche se russo? Una vera macchina da guerra tecnologicamente avanzatissima. Quindi personalmente deduco che questi aerei siano in buone mani. Non capisco davvero perchè, si dice sempre che i piloti americani siano the best, non è fattibile fare una graduatoria in merito. Per concludere, permettetemi un piccolo appunto ironico, ma nessuno sui arrabbi, è puramente ironia. Gli aerei americani fanno i film, quelli russi, la storia.
  7. NickZ

    Tecniche di invecchiamento

    Sito M+ dici... Ecco perchè sei un carrista Però... un bravo modellista lo si riconosce immediatamente.
  8. NickZ

    Tecniche di invecchiamento

    La tua tecnica è perfetta oltre che canonica. L'ho usata anch'io per i vari lavaggi, poi ho scoperto che per es, per realizzare la ruggine, metto una paglietta di ferro ( quelle per lucidare in metallo ) e la metti a macerare in acqua, aggiungendone, finche non diventa poltiglia rugginosa. Poi la fai evaporare del tutto e ottieni una polvere di ruggine perfetta se la applichi a pennello e la sfumi con solvente o acqua ragia. Puoi anche inserire nei solchi dei pannelli della china, e levare velocemente l'eccedente con un fazzolettino appena umido. Comunque per schiarire il centro dei pannelli e dargli un effetto vissuto, metto poco colore nel pigmento opaco, e lo applico ad arte con aerografo a bassa pressione. Posso vedere un paio delle tue opere? A presto!
  9. NickZ

    in dogflight chi vince

    Scusa vortex, ma sono praticamente sicuro della prassi adottata dagli americani del 10 contro 1. Ti dico questo, perchè in un libro che ho letto, un memoriale di un pilota tedesco della 2gm, diceva che gli alleati combattevano spesso in questo modo. In effetti gli aerei tedeschi del tempo erano certamente all'atezza del loro compio, e i piloti idem. Tieni comunque presente che sono io il primo che deve imparare qualcosa, le mie info inoltre sono frammentarie come avevate capito.
  10. NickZ

    Tecniche di invecchiamento

    Ho fatto un casino, vabbè... Si tratta di un MIG 3 della 2GM. Il cavo antenna è stato ricavato da un filo di sprue filato. Al momento il modello è in bella vista, posizionato su una base innevata per simulare l'inverno russo. PS Mi hanno appena contattato telefonicamente per essere giudice in una mostra di modellismo che si terrà a Ottobre!!
  11. NickZ

    Tecniche di invecchiamento

    Grazie del consiglio. Dunque, ecco un paio di foto espicative per quanto riguarda le pannellature e le sporcature con la mia tecnica. Nelle foto il mio primo caccia degli anni 40 ovviamente russo. Prima... http://img166.imageshack.us/img166/2416/ds...33mediumed0.jpg ..e dopo http://img426.imageshack.us/img426/4112/dscf0952xh5.jpg
  12. NickZ

    SU 37 vs F 35

    Pur essendo incline ai caccia russi, ho qualche dubbio che il Sukhoj possa mantenere la sua notissima agilità e velocità a pieno del suo altissimo carico bellico. Mi dite la vostra?
  13. NickZ

    Tecniche di invecchiamento

    Questa è la tecnica che uso infatti. La polvere dei pastelli invece la prediligo per creare il nerofumo degli scarichi o l'annerimento causato dalle armi. Ovviamente creando delle giuste sfumature combinando diversi colori. Potessi postare qualche foto...
  14. Nel caso possa interessare, l' F 104 dispone di gancio di arresto pur non essendo un caccia imbarcato. Il suo utilizzo tuttavia era previsto solo in caso di emergenza.
  15. NickZ

    Mi sono sempre chiestooo

    Scusatemi la banalità della domanda, ma una volta per tutte, qualcuno saprebbe dirmi come nei caccia a reazione avviene la messa in moto??
×
×
  • Crea Nuovo...