Vai al contenuto

vorthex

Super Moderatori
  • Numero contenuti

    8918
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    333

vorthex ha vinto l'ultima volta il giorno 18 Gennaio

vorthex ha avuto il contenuto più apprezzato!

1 Seguace

Info Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Napoli

Visite recenti

113304 visite nel profilo

Obiettivi di vorthex

TOP GUN

TOP GUN (11/11)

1.3k

Reputazione Forum

  1. È un gesto politico, non militare... Ed è pure troppo: è l'ennesima distrazione dai problemi interni di taco, non c'è nulla di concreto. Anzi, io avrei direttamente rilanciato: "quanto offri, panzone???"
  2. Per i primi due, il controllo delle risorse petrolifere è stata la panzana inventata dai soliti buontemponi: non c'entrava e non c'è mai c'entrato nulla (basta vedere i contratti petroliferi post-guerra...). Anche per il Venezuela è abbastanza opinabile: il primo paese esportatore di idrocarburi sono gli Stati Uniti, che vendono un prodotto anche molto caro, visto il metodo di estrazione... Inondare il mercato di petrolio a buon mercato, farebbe crollare la loro industria petrolifera... Trovo, comunque, sempre molto comico citare la Libia, come esempio di "imperialismo americano", quando non solo c'era stata una risoluzione ONU, spinta dagli europei, ma anche che gli Stati Uniti ci fossero stati tirati dentro per i capelli, non essendo noi in grado di gestirla (in caso di dubbi, sta pure la discussione sul forum). No, Putin ed i suoi non ci godono affatto, avendo fatto l'ennesima figura dei peracottari, non essendo riusciti a difendere l'ennesimo loro alleato. Inoltre, la quota di greggio importata dal Venezuela non è tale da fare perdere potere contrattuale ai cinesi (ne esportavano decisamente poco, in generale)... Quindi anche in questo caso, no.
  3. Ni ma, soprattutto, non avrebbe alcun senso: il sistema di potere a Cuba non è minimamente simile a quello Venezuelano. Dubito troverebbe qualche militare disposto a farlo. Dovete capire che tutte queste pagliacciate servono a distrarre il pubblico interno dagli enormi problemi di Taco: fintanto che "arresta" il caudillo di turno, gliela fanno passare (non è manco la prima volta che succede qualcosa di simile, tipo con un certo Noriega...), ma invadere un paese alleato... No.
  4. Cuba non è il Venezuela... Andrebbe invasa, boots on the ground, cosa che Taco non sembra apprezzare molto.
  5. Non è il solito schifo che mettono in scena i russi, a giro, con mezzi incolonnati, senza alcun distanziamento o manovra, e che creano i soliti... "malumori" ai milblogger: https://t.me/romanov_92/50377 Tuttavia, non è neanche sta gran cosa l'Abrams immobile, mentre spara alle case, prima di venire colpito a sua volta... Tralasciando l'utilità di un azione fatta in quel modo: come sempre ringraziamo Syrsky e, visto chi hanno sprecato, quell'altro porco di Manko. https://t.me/WarArchive_ua/32637?single
  6. @Flaggy Tra poco ci sarà, anche se potrebbe essere già in atto, il paradosso Cooper...
  7. @PJ83 Yermak si è appena dimesso. Se vogliamo fare sto gioco, Cooper ha già cannato. Una delle problematiche trattate, a mio giudizio male e con troppa emotività da Cooper, analizzata da Tatarigami, che non è certo Mr. Sunshine: https://open.substack.com/pub/frontelligence/p/inside-ukraines-desertion-crisis-928?utm_source=share&utm_medium=android&r=42m6vp
  8. @PJ83 Che c'entra con quello di cui parla Flaggy? Al netto del pessimismo cosmico di Cooper, condivisibile o meno che sia.
  9. Tanto, i russi già hanno detto di no, con il loro solito modus operandi: Putin fa il sibillino, i suoi sottoposti se ne escono con la qualunque, per fare capire anche ai fessi, quale sia il reale messaggio. Per loro, così come sono composti i 28 punti cialtroni, la cosa è inaccettabile e, vedendo, la buffonaggine di taco, continuano a non spostare di un micron la loro posizione.
  10. le hanno assegnate al 78° Reggimento D'Assalto Aviotrasportato.
  11. Appunto... La "linea di difesa" dove sarebbe? O stiamo ancora dietro ai disegni sulle mappe satellitari? Poi si, lo fanno ad una frazione del costo... E dell'efficacia, altrimenti il fronte sarebbe crollato, visto che si ciancia di "un parziale effetto BAI" da primavera... Effetto che gli ukraini hanno da tempo e che ha non poco contributo ai "39km in 21 mesi"... In una zona dove non c'era "nulla" Quindi, l'attuale collasso del saliente di Dobropillya e gli arretramenti nel Sumy sono opera della bontà d'animo di Putin? No. Basta vedere la nuova legge russa sui riservisti, le dinamiche del "mercato del lavoro" dei disgraziati a contratto e le dichiarazioni di chi i contratti li fa, etc. Si, chiudi, perché sei già ripartito col disco rotto, nonché sbagliato... Che ben sappiamo dove porta. Però, a sto giro, per pietà, senza che fai l'offeso, dici che te ne vai e poi ritorni... Sempre col disco rotto. Ti vogliamo bene lo stesso, non temere.
  12. "Inesorabile"... 21 mesi per 39km, usando il 25% di tutto l'esercito russo e dando la massima priorità in fatto di carne da cannone ed amenità... È un "inesorabile" cialtronata, altro che previsione azzeccata. Per il resto, tralasciando i vaneggiamenti demenziali di Capitini, noto che non leggi attentamente quanto scrive Cooper (lui stesso ha citato i problemi familiari come "distrazione" dal lavoro e direi sia anche il minimo) e le critiche argomentate che gli vengono puntualmente fatte e che, sempre puntualmente, ignora. D'altro canto, per lui, sono tutti corrotti e tutti incapaci, nessuno escluso da Ovest ad Est passando per i due poli... Potrebbe proporsi come imperatore del globo. Infine, che è sta panzana delle "linee di difesa"? Il Mago di Livorno si è accorto di come si combatte oggi o è troppo impegnato con i suoi informatori sekretissimi? O vogliamo contare di quante volte si è detto che "dietro la città X non c'è nulla"? Sono quasi 4 anni che lo sento... Sto nulla deve essere proprio un nemico coi fiocchi!
  13. @PJ83 A quasi quattro anni dall'inizio della seconda invasione, ancora diamo credito al Mago di Livorno ed al suo "cavalcare l'Hype"? Per il Cooper, invece, mi associo a @Scagnetti. Da un bel po' di tempo, forse anche a causa dei suoi problemi familiari, a cui a volte accenna, sembra aver perso di lucidità, con la sua crociata contro tutto e tutti... E non solo riguardo il conflitto in esame. Poi, che Syrsky sia un porco e che la situazione a Pokrovsk sia critica (soprattutto da quando Drapaty ha "alzato le mani"), è fuor di dubbio. Tuttavia, in un conflitto di attirito del genere, con le risorse a disposizione, non è che ci siano grandi alternative. Attendiamo gli sviluppi ad Est: il saliente in direzione di Dobropillya è stato praticamente collassato, nel caso riuscissero a ripulire Rodynske e dintorni, la situazione assumerebbe un altro aspetto.
  14. I Lince li usano da sempre. Prima quelli catturati ai russi, poi quelli donati dai paesi europei.
×
×
  • Crea Nuovo...