Jump to content

Fulvio

Membri
  • Posts

    47
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Fulvio

  1. Gli USA mettono le mani avanti: "questione fra i due paesi" (ANSA) - Il jet russo non ha risposto agli avvertimenti turchi. Lo afferma il portavoce del Pentagono, Steve Warren, sottolineando che non c'era personale americano nell'area in cui l'aereo e' stato abbattuto. L'incidente - aggiunge Warren - non riguarda la coalizione appoggiata dagli Usa ma e' una questione fra i due paesi.
  2. Devio leggermente la discussione per porre una domanda: giornali e telegiornali hanno dato spazio alla nuova e supertecnologica tuta della polizia britannica. Però, almeno guardando e leggendo articoli come questo, -> http://www.corriere.it/foto-gallery/esteri/15_novembre_18/fotogallery-wembley-l-esordio-nuovi-robocop-scotland-yard-893ce1e0-8e02-11e5-ae73-6fe562d02cba.shtml io non riesco a cogliere grandi novità: qualcuno saprebbe dirmi dove sta l'innovazione in questa tuta? (se esiste davvero) grazie
  3. Sono appena state diffuse immagini dell'Armée dell'Air su Facebook con Rafale e Mirage in partenza per Raqqa. Domanda ingenua: da dove partono? dalla Francia? Nota: ho scritto lo stesso messaggio nella discussione sulla Libia sbagliando Topic. Chiedo venia, chi può cancelli l'altro.
  4. Grazie per le risposte. Quindi nel caso del MiG-35D si tratta solo di un mezzo da conversione operativa e non di un qualcosa di specifico per l'attacco al suolo come nel caso del Tornado o dello Strike Eagle.
  5. Chiedo scusa in anticipo per la mia ignoranza. Ho letto ora tutta la discussione, domando a proposito delle versioni del MiG 35 mono e bi-posto: cosa cambia? La ripartizione del lavoro? In sostanza chiedo che cosa fa il secondo pilota e perché un acquirente potrebbe optare per questa versione?
  6. In proposito dell'uso del cannone MT12, la mia opinione è che il suo utilizzo non sia tanto una scelta ponderata quando un adattarsi all'uso di quello che era disponibile in magazzino. Da quello che posso vedere su Youtube stanno andando a recuperare mezzi direttamente nei musei. https://www.youtube.com/watch?v=0nKfSB1b2B4 https://www.youtube.com/watch?v=45hQiR3fZhY
  7. Buonasera a tutti, questa sera mi sono perso via a leggere tutte le 50 pagine della discussione e vi ringrazio per tutte le interessanti notizie che ho appreso. Su Youtube capita di imbattersi in video come questo: Domando da ingenuo: come fa un'esercito regolare ad abbandonare per i campi tutto questo materiale?! Poi per forza che i ribelli prendono vigore.
  8. Fulvio

    Spacex

    Fail per lo space X : http://video.repubblica.it/tecno-e-scienze/spacex-atterraggio-fallito-il-razzo-si-schianta/189110/188028?ref=HRESS-13
  9. Beh se fossero già in servizio sarebbe una bella sorpresa Dai una letta qui, anche solo le ultime pagine, per farti un'idea dello stato del progetto: http://www.aereimilitari.org/forum/topic/2565-f-35-lightning-ii-discussione-ufficiale/ Ciao!
  10. Chaffee, anche a me l'idea piace così com'è stata presentata. Però, come avrai osservato anche tu, essendo stata la Lega Nord a lanciare la proposta le altre forze politiche hanno subito iniziato a strillare che si tratterebbe di un esercito padano costituito in vista di un'ipotetica guerra di secessione. Se la proposta di legge (uguale identica, stesso testo) fosse partita da un altro partito (PDL o PD per esempio) allora avrebbe avuto più speranze di arrivare a qualcosa.
  11. Quello dell'Esercito Regionale è un disegno di legge presentato da alcuni deputati della Lega Nord, neanche da tutti. Il primo problema da risolvere è rendere la maggioranza dei parlamentari disponibili a votare questa legge. Quando ci sarà questa maggioranza allora potremo preoccuparci di tutti i problemi tecnici che ne conseguono. Fino ad allora relax
  12. Norvegia sospende partecipazione: (ANSA) - OSLO, 21 MAR - La Norvegia ha sospeso la sua partecipazione alle operazioni militari in Libia finche' non sara' chiarita la questione del comando. Lo ha detto il ministro della Difesa norvegese, Grete Faremo. I sei F16 norvegesi inviati a Cipro 'non hanno ricevuto l'ordine di partecipare' alle operazioni della coalizione. Il loro impiego, ha spiegato il ministro, dipende da 'un nuovo sistema di comando', operazione che, secondo Greta Faremo, 'richiedera' un po' di giorni'.
  13. Ha ragione Valerio. Osservate bene l'otturatore.. è un Mauser tedesco K98k con un orribile calcio metallico. Quello nella foto qui sopra è un carcano naturalmente. Mi riferisco al fucile del guerrigliero libico.
  14. Buonasera, scusate l'intromissione: diversi giornali on-line riportano la notizia che non ci sarebbe un Comando unico a coordinare le operazioni e che gli alleati procedono in ordine sparso. Fonti tipo questa: http://www.ilgiornale.it/esteri/primi_attriti_alleati_gli_usa_contro_francia_raid_non_concordati/politica-usa-obama-sarkozy-irritazione-america-francia-raid-libia/20-03-2011/articolo-id=512666-page=0-comments=1 Vi pare possibile? Seconda piccola domanda: apprendo dai giornali che l'Italia ha schierato la nave portaeromobili Garibaldi con sei Harrier. Perché non è stata usata la nuova portaerei Cavour?
  15. Al TG4 stanno dicendo che il MiG abbattuto nel pomeriggio potrebbe essere "un aereo francese" abbattuto dai libici Hanno aggiunto, a distanza di qualche minuto, che i carri armati distrutti sono quattro.
  16. La citazione è fatta con sarcasmo. Mi spiace non fosse chiaro. La mia impressione è che molti apprendano nozioni da videogiochi e le prendano per buone senza preoccuparsi di verificarle.
  17. Faccio un piccolo intervento per dire che anch'io ho sentito dire che i soldati americani in vietnam spesso lasciavano i loro inaffidabili M16 (con caricatori limitati a 18 colpi per limitare gli inceppamenti) per prendere gli AK del nemico. L'ho sentito dire da un sergente istruttore di un videogioco (Vietcong, Ubisoft 2003) e lo stesso sergente si raccomandava di usare il vecchio ma collaudato Thompson che aveva pure 30 colpi anziché 18. Queste indicazioni saranno state sicuramente valide all'interno del gioco ma non dobbiamo prenderle come oro colato per la realtà. Stiamo attenti: un videogioco è ispirato alla realtà, non è la realtà.
  18. Non fasciamoci la testa prima di essercela rotta. I disordini in Egitto sono gravi e provocati da molte migliaia di persone che però su un totale di 80 milioni sono comunque una minoranza. In Iran negli scorsi anni il governo a represso manifestazioni ben più forti e il regime e rimasto in sella, purtroppo. Bisognerebbe sapere se il presidente Mubarak conserva l'appoggio della polizia e delle forze armate. Il Regime di Ben Alì in Tunisia si è sgretolato perché il leader aveva perso l'appoggio dei poteri dello stato. Ci sono stati episodi dove la polizia e l'esercito tunisino si sono fronteggiati con le armi.
  19. Salve a tutti! Ho trovato questo articolo interessante: http://www.ilgiornale.it/rapporti/washington_si_affida_fincantieri_commessa_4_miliardi_dollari/atletica-afghanistan-dddd/31-12-2010/articolo-id=496917-page=0-comments=1 Però leggendo non sono riuscito a capire se le navi saranno costruite nei cantieri italiani o in quelli negli Stati Uniti, qualcuno lo sa?
  20. Su un'auto a benzina con motore aspirato (non turbo!) si può installare un impianto a metano, però per alloggiare le bombole (due di solito) vai a perdere tutto il bagagliaio, poi se vuoi convertire un Audi A8 spazio dietro né avanza . Il costo varia dai 1.200 ai 2.000€, a seconda dell'auto e del tipo di impianto, comunque si ammortizzano rapidamente. La garanzia dell'auto resta valida se a farti il lavoro è lo stesso soggetto che ti ha venduto l'auto, per prassi, come per gli impianti a GPL. Quindi, se posso dare un consiglio, mi orienterei su una macchina che nasce già con impianto a metano. Per esempio la Panda NP, dove la bombola del metano è istallata sulla pancia nell'alloggio del cardano della versione 4x4, è uno dei pochi modelli dove non perdi il bagagliaio, inoltre la bombola (che pesa d'avvero parecchio) in quella posizione abbassa il baricentro dell'auto che diventa un po' più stabile. Altre info sul metano sono: con un pieno fai circa 200km; poi dovrai mettere da parte eventuali velleità sportive (il motore perde parecchio in accelerazione)... e poi pazienza al momento del rifornimento perché ci vuole un po' di tempo per un bel pieno. Per il resto ho un paio di amici con auto a metano e ne sono contenti, vai tranquillo.
  21. Io, in queste condizioni, mi rivolgerei comunque a Polizia o Carabinieri se non altro per chiedere informazioni su quello che posso fare per tutelarmi... poi mi regolerei sulla base di quello che mi dicono.
  22. Beh in queste ore sono in corso colloqui di pace fra Israele e Palestinesi, colloqui sponsorizzati proprio dal presidente Obama e la situazione è molto fluida. La Casa Bianca potrebbe aver riconsiderato la vendita del SE e averlo messo sul tavolo della trattativa per ammorbidire la posiziona Israeliana.
  23. Pare che il Silent Eagle stia per ottenere il primo ordine: http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2010-09-13/mega-fornitura-armi-americani-161620.shtml?uuid=AYui6aPC 70 apparecchi nuovi all'arabia saudita più kit per aggiornare i vecchi F-15, con buona pace degli europei che non venderanno più il loro Typhoon.
  24. Beh almeno nella foto indossa una tuta adatta al volo! L'aereo antincendio lo pilota in maniche di camicia!...
  25. L'importante è che il pilota ne sia uscito salvo e incolume. Di harrier se ne può sempre comprare un altro, se serve.
×
×
  • Create New...