Vai al contenuto

Fulvio

Membri
  • Numero contenuti

    47
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Info Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    San Giovanni Lupatoto (VR)

Obiettivi di Fulvio

Recluta

Recluta (1/11)

0

Reputazione Forum

  1. Fulvio

    SIRIA - Topic Ufficiale

    Gli USA mettono le mani avanti: "questione fra i due paesi" (ANSA) - Il jet russo non ha risposto agli avvertimenti turchi. Lo afferma il portavoce del Pentagono, Steve Warren, sottolineando che non c'era personale americano nell'area in cui l'aereo e' stato abbattuto. L'incidente - aggiunge Warren - non riguarda la coalizione appoggiata dagli Usa ma e' una questione fra i due paesi.
  2. Devio leggermente la discussione per porre una domanda: giornali e telegiornali hanno dato spazio alla nuova e supertecnologica tuta della polizia britannica. Però, almeno guardando e leggendo articoli come questo, -> http://www.corriere.it/foto-gallery/esteri/15_novembre_18/fotogallery-wembley-l-esordio-nuovi-robocop-scotland-yard-893ce1e0-8e02-11e5-ae73-6fe562d02cba.shtml io non riesco a cogliere grandi novità: qualcuno saprebbe dirmi dove sta l'innovazione in questa tuta? (se esiste davvero) grazie
  3. Fulvio

    SIRIA - Topic Ufficiale

    Sono appena state diffuse immagini dell'Armée dell'Air su Facebook con Rafale e Mirage in partenza per Raqqa. Domanda ingenua: da dove partono? dalla Francia? Nota: ho scritto lo stesso messaggio nella discussione sulla Libia sbagliando Topic. Chiedo venia, chi può cancelli l'altro.
  4. Grazie per le risposte. Quindi nel caso del MiG-35D si tratta solo di un mezzo da conversione operativa e non di un qualcosa di specifico per l'attacco al suolo come nel caso del Tornado o dello Strike Eagle.
  5. Chiedo scusa in anticipo per la mia ignoranza. Ho letto ora tutta la discussione, domando a proposito delle versioni del MiG 35 mono e bi-posto: cosa cambia? La ripartizione del lavoro? In sostanza chiedo che cosa fa il secondo pilota e perché un acquirente potrebbe optare per questa versione?
  6. In proposito dell'uso del cannone MT12, la mia opinione è che il suo utilizzo non sia tanto una scelta ponderata quando un adattarsi all'uso di quello che era disponibile in magazzino. Da quello che posso vedere su Youtube stanno andando a recuperare mezzi direttamente nei musei. https://www.youtube.com/watch?v=0nKfSB1b2B4 https://www.youtube.com/watch?v=45hQiR3fZhY
  7. Buonasera a tutti, questa sera mi sono perso via a leggere tutte le 50 pagine della discussione e vi ringrazio per tutte le interessanti notizie che ho appreso. Su Youtube capita di imbattersi in video come questo: Domando da ingenuo: come fa un'esercito regolare ad abbandonare per i campi tutto questo materiale?! Poi per forza che i ribelli prendono vigore.
  8. Fulvio

    Spacex

    Fail per lo space X : http://video.repubblica.it/tecno-e-scienze/spacex-atterraggio-fallito-il-razzo-si-schianta/189110/188028?ref=HRESS-13
  9. Beh se fossero già in servizio sarebbe una bella sorpresa Dai una letta qui, anche solo le ultime pagine, per farti un'idea dello stato del progetto: http://www.aereimilitari.org/forum/topic/2565-f-35-lightning-ii-discussione-ufficiale/ Ciao!
  10. Chaffee, anche a me l'idea piace così com'è stata presentata. Però, come avrai osservato anche tu, essendo stata la Lega Nord a lanciare la proposta le altre forze politiche hanno subito iniziato a strillare che si tratterebbe di un esercito padano costituito in vista di un'ipotetica guerra di secessione. Se la proposta di legge (uguale identica, stesso testo) fosse partita da un altro partito (PDL o PD per esempio) allora avrebbe avuto più speranze di arrivare a qualcosa.
  11. Quello dell'Esercito Regionale è un disegno di legge presentato da alcuni deputati della Lega Nord, neanche da tutti. Il primo problema da risolvere è rendere la maggioranza dei parlamentari disponibili a votare questa legge. Quando ci sarà questa maggioranza allora potremo preoccuparci di tutti i problemi tecnici che ne conseguono. Fino ad allora relax
  12. Norvegia sospende partecipazione: (ANSA) - OSLO, 21 MAR - La Norvegia ha sospeso la sua partecipazione alle operazioni militari in Libia finche' non sara' chiarita la questione del comando. Lo ha detto il ministro della Difesa norvegese, Grete Faremo. I sei F16 norvegesi inviati a Cipro 'non hanno ricevuto l'ordine di partecipare' alle operazioni della coalizione. Il loro impiego, ha spiegato il ministro, dipende da 'un nuovo sistema di comando', operazione che, secondo Greta Faremo, 'richiedera' un po' di giorni'.
  13. Ha ragione Valerio. Osservate bene l'otturatore.. è un Mauser tedesco K98k con un orribile calcio metallico. Quello nella foto qui sopra è un carcano naturalmente. Mi riferisco al fucile del guerrigliero libico.
  14. Buonasera, scusate l'intromissione: diversi giornali on-line riportano la notizia che non ci sarebbe un Comando unico a coordinare le operazioni e che gli alleati procedono in ordine sparso. Fonti tipo questa: http://www.ilgiornale.it/esteri/primi_attriti_alleati_gli_usa_contro_francia_raid_non_concordati/politica-usa-obama-sarkozy-irritazione-america-francia-raid-libia/20-03-2011/articolo-id=512666-page=0-comments=1 Vi pare possibile? Seconda piccola domanda: apprendo dai giornali che l'Italia ha schierato la nave portaeromobili Garibaldi con sei Harrier. Perché non è stata usata la nuova portaerei Cavour?
  15. Al TG4 stanno dicendo che il MiG abbattuto nel pomeriggio potrebbe essere "un aereo francese" abbattuto dai libici Hanno aggiunto, a distanza di qualche minuto, che i carri armati distrutti sono quattro.
×
×
  • Crea Nuovo...