Vai al contenuto

robygun

Membri
  • Numero contenuti

    117
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di robygun

  1. Beh, se è vero ciò che scrivono non mi sembra così sbagliato chiedergli i danni..
  2. L'Area Control Center è l'ente che si occupa della gestione degli aerei in volo al di fuori degli spazi aerei degli aeroporti, in pratica se non sta atterrando o decollando un aereo è gestito dall'ACC di competenza. Lo spazio aereo italiano è diviso in 3 zone (FIR) gestire da 4 ACC (le cosiddette "sale radar")..
  3. Tower lo si può tradurre con Torre.. Departure ed Approach con Partenze ed Avvicinamento (tutti preceduti dal nome dell'aeroporto, ad esempio "Malpensa Avvicinamento").. Per Ground non saprei dirti, sempre sentito solo in inglese.. PS in caso di aeroporti di grandi dimensioni solitamente Departure ed Approach non sono gestiti dalla Torre ma da postazioni dedicate nell'ACC di zona..
  4. Ciao Ground è il Controllore che coordina i movimenti a terra, sia aerei che veicoli.. Tower si occupa di decolli, atterraggi, avvicinamento finale e partenze fino ad una quota X, dove il controllo passa al Departure.. Il Departure si occupa dell'aereo finché non esce dallo spazio aereo di competenza dell'aeroporto, dopodiché lo "passa" all'ACC (Controllo d, Area).. Giusto per completezza il corrispettivo del Departure per gli arrivi è l'Approach che riceve gli aerei dall'ACC e li guida fino al sentiero finale dove li passa al Tower.
  5. robygun

    US Air Force

    Anche perché ipotizzando che riescano a passare cosa pensano di trovare? Un ufo sotto un telo polveroso e degli alieni che giocano a poker coi marescialli? Qualsiasi cosa ci sia in quella base (anche dei "semplici " velivoli sperimentali ) sarà sicuramente dietro cemento armato e porte d'acciaio..
  6. Per caso è prevista l'implementazione di Tapatalk?
  7. robygun

    Classe P2000 Archer

    Cosa si intende per reversibilità della turbina?
  8. Me só dimenticato la faccina che ride.. Colpa mia..
  9. Eh no eh??? Pure su Forumastronautico!?!?!?!? Ti ritrovo ovunque!!!
  10. Cappello al contrario, gomito fuori dell'oblò, e via di drifting!!!!
  11. Il "problema" è che ogni volta che imbastiscono un programma per un nuovo bombardiere si lasciano andare coi requisiti finendo per cestinare il tutto a cause dei costi stratosferici.. Di per sè non è assolutamente sbagliato puntare a prestazioni (in generale, non solo velocistiche) migliori rispetto alla generazione precedente, però cadere dal pero ogni volta sui costi è ridicolo.. La longevità del B-52 è "assurda", non vogliono ammettere (o spendere soldi per..) che quello che gli serve ORA è semplicemente un vagone merci che stazioni vicino alla zona operazioni.. farlo fare ad uno stealth fantascientifico costosissimo sa di presa per i fondelli.. oltre che essere uno spreco di soldi.. Tolta la penetrazione a bassa quota, demandata altri da tempo, cosa fa un BUFF che non potrebbe fare un C-17 (tanto per citare un trasporto a caso) opportunamente attrezzato e modificato?
  12. robygun

    Hellcat pilot, 1945

    Ciao.. Cosa comportava l'uso di lenti blu così scure? Riduzione della fatica? Maggior risalto degli aerei rispetto allo sfondo?
  13. Ci ho "volato" un po' in Il2 Sturmovik ed è quasi impossibile centrare qualcosa con quel nasone..
  14. Il 46 circolettato sembra il classico timbrino di riconoscimento del Controllo Qualità..
  15. Fumano pesante da quelle parti... Se proprio si vuole rimanere sul militare un bel C-17 e passa la paura..
  16. Interessante il dettaglio della maschera con le cinghia ritorta al centro.. Ipotizzo che sia stato fatto per far "digerire" una doppia curvatura alla cinghia che altrimenti avrebbe fatto una gobba..
  17. Non dirmi che pilotavano con le scarpe della cresima ti prego!!!
  18. È un po' come nel mototurismo.. il bello è il viaggio, non solo la meta..
  19. Complimenti.. come sempre intervieni con delle belle chicche.. Toglimi una curiosità, se vuoi .. come "funziona" questo tuo hobby? Compri/scambi i vari pezzi su siti dedicati? Te li prestano? Una volta completato i manichini lo conservi o li rimetti in giro?
  20. Domanda.. Passi per gli speroni, ma per quale motivo le varie cinghie per le gambe non erano integrare nelle tute di volo? Non avrebbe più senso visto che andavano comunque indossate?
  21. Ah ok.. avevo interpretato male il disegno.. praticamente si fa una doppia espansione, la prima col calore dello scarico e la seconda con la camera di combustione.. Un pó come avere due camere di combustione in serie..
×
×
  • Crea Nuovo...