Vai al contenuto

Flanker

Membri
  • Numero contenuti

    52
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Tutti i contenuti di Flanker

  1. Flanker

    Esistono delle nazioni....

    Io so che il Costa Rica ha abolito l'esercito, di conseguenza non dovrebbe possedere alcuna forza aerea.
  2. Ma invece per vederlo ad un airshow in Italia? Il Typhoon quando è stato presentatato per la prima volta in una manifestazione? Era per il 45° delle Frecce o ricordo male?
  3. Circa una settimana e mezzo fa mi è passato sopra alla testa! Era in atterraggio ma il sound era comunque da brividi. Un boato che rimbalzava tra le case e azzerava tutti gli altri suoni del traffico. Secondo voi quanto ci vorrà primo di vederlo ad un airshow in Italia?
  4. Flanker

    SIRIA - Topic Ufficiale

    Sì è il Mig-23BM Quì un video un po' datato ma che si riferisce sempre alla guerra in Siria ed al 23BM: http://www.liveleak.com/view?i=4f4_1354451432
  5. Flanker

    Yakovlev Yak-130

    Io invece mi sono imbattuto in questo: Dovrebbe essere un puntatore laser data la somiglianza con il muso del Su-25T ma non ne sono certo. Secondo me quest'aereo configurato in quel modo sarebbe un ottimo anti-ISIS.
  6. Ciao, io penso circa 0,4 ma sono andato a naso, non sono un esperto. Ho ragionato in questa maniera: 90% di potenza (penso che più o meno sia la potenza per rimanere in hovering) diviso il "peso medio" al decollo. Col Mi-24 e con l'AH64 ho ottenuto appunto quel valore. Però ti ripeto che l'ho fatto solo per gioco.
  7. Giusto o sbagliato che sia chapeau al popolo svizzero che può permettersi di decidere come spendere i propri soldi. Immagino anche che grazie a questi referendum la gente si informi di più su certe tematiche dovendo appunto poi scegliere cosa votare. E se si sbaglia, si sbaglia tutti, non come da noi che si da del "pirla" a tutti e poi si gira pagina...
  8. Flanker

    Air Power 2013

    Belllissime! Con che macchina le hai fatte?
  9. Frecce tricolori per tecnica. Red Arrows per spettacolarità. Gli ho visti 4 volte dal vivo e sono gli unici che son riusciti a "fermarmi il cuore" nell'istante dell'incrocio a 4. http://www.youtube.com/watch?v=myY15vayxwA Ovviamente dal vivo rendono 1000 volte di più!
  10. Flanker

    Air Power 2013

    Sono stato nel 2009. Veramente bello! Però Axalp non lo batte nessuno. Se hai la possibilità (e muscoli nelle gambe... ) vai pure a quello!
  11. Ma...senza fare troppa politica nè polemiche, io penso che demagogia o meno è sempre il cittadino che paga le spese militari e quindi deve avere informazioni e uno strumento per poter decidere dove versare le proprie tasse. Al posto ad esempio che mandare in onda tutti quei programmi spazzatura si potrebbe fare un bel programma in cui fossero presenti militari, ingegneri, ecc. da una parte e dall'altra quelli che definite "demagoghi". Si valutano i pro e i contro e poi si indice un bel referendum. Così almeno saranno gli italiani a sbagliare e si smetterà di attaccare questo o quello come se fossimo in un' oligarchia. Più responsabilità a tutti, così magari si smette di star davanti alla TV a guardare sempre grandi fratelli e si comincia a riflettere su temi che riguardano tutti. Perchè comunque l'F-35, in un modo o in un altro riguarda tutti. Io vedo che quì c'è molta gente preparata che vuole informarsi e cerca diversi fonti per portare notizie. Ma è gente appassionata del settore. Il cittadino medio si beve sempre la prima fonte che gli viene buttata sul piatto. Tuttavia, come già scritto sopra, ribadisco il fatto che laddove vengono spesi parecchi soldi pubblici sia necessario conoscere il pensiero degli italiani.
  12. Non vorrei fare polemica, ma sbaglio o era vietato parlare di politica? Non c'è nulla di personale, sia ben chiaro...
  13. Ottimo, sono andato su google maps ed ho inserito "KADENA AIR BASE" Si possono vedere gli F-22 parcheggiati e soprattutto il posto riservato al Bat-caccia! Che burloni sti giappo!
  14. Vultur, penso che la base di cui hai appena parlato sia questa: http://maps.google.it/maps?hl=it&q=novofedorivka&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_qf.,cf.osb&biw=1229&bih=833&um=1&ie=UTF-8&sa=N&tab=wl L'avevo già vista un po' di tempo fa ed infatti avevo sospettato che fosse proprio quella atta a formare i piloti della marina.
  15. E' comunque incredibile vedere come la Cina se ne sbatta altamente del copyright!
  16. Speravo di aver capito male io...! Questa cosa proprio non mi andrà mai giù, col fior fiore di piloti che abbiamo poi!
  17. La foto purtroppo non la vedo ma dal link che hai postato sì. Penso che, come scritto sopra le foto, le uniche cose che cambiano siano il tubo di pitot ed il carrello. Le prese d'aria mi sembrano uguali. Probabilmente, come già hai scritto, la diversa angolazione inganna un po'... Nel sito dice che ci sono altre differenze ma io non vedo (a parte il numero di serie! ) Ho trovato un'altra foto dalla stessa angolazione ma dal lato opposto. Ho fatto un flip in Photoshop. Purtroppo la risoluzione non è il massimo, ma si può notare come le prese d'aria, a mio parere, abbiano lo stesso disegno.
  18. E' ufficiale, il Regno Unito torna indietro e sceglie la variante B: http://www.defensenews.com/article/20120510/DEFREG01/305100002 Molto interessante comunque come articolo. Anche perchè a parlare sono ex-dirigenti e non semplici opinionisti o giornalisti. Una cosa però non mi è chiara: quando usciranno da Cameri via via tutti gli aerei, verranno testati poi sul posto dai piloti USAF o da quelli dell'AM?
  19. Ho letto il libro "MiG Pilot" di Barron che è praticamente una biografia autorizzata di Vicktor Belenko, il pilota di MiG-25 che disertò in Giappone e successivamente si trasferì negli USA, e confermo quanto detto da Vultur. Il pilota del MiG-25 era molto considerato e coccolato dall'Unione Sovietica ma era anche molto controllato. Se non ho capito male, ricordo che prima di ogni volo si passava dallo psicologo, proprio per capire se c'era una benchè minima possibilità che qualche pilota potesse appunto disertare. Lui comunque disertò proprio per una sua ideologia politica troppo differente da quella di regime presente nel suo paese. Dovette anche lasciare la moglie (da cui si stava separando) ed un figlio di tre anni...non so poi che fine abbiano fatto. Lui intanto se ne andava a pescare con Chuck Yeager... Comunque penso che in Russia l'aereo per eccellenza rimanga il Su-27 e famiglia (almeno fin quando non uscirà il T-50) basta vedere tutti i finanziamenti fatti per le evoluzioni di quest'apparecchio, nonchè la partecipazione massiccia in tutti gli eventi aeronautici che si svolgono sia all'interno che al di fuori della Russia. Ho poi una domando sul MIG-31: perchè molte volte, in decollo, tengono gli aerofreni aperti?
  20. Non l'avevo vista! Chiedo scusa!
  21. Io ho trovato questa notizia interssante: "A "very small number" of Lockheed Martin F-22 Raptor pilots are refusing to fly the jet, a top US Air Force official says. "Obviously it's a very sensitive thing because we are trying to ensure that the community fully understands all that we're doing to try to get to a solution," says Air Combat Command chief Gen Mike Hostage. He was speaking at press conference at Joint Base Langley-Eustis, Virginia on 30 April. The USAF has not found the root cause of 11 hypoxia-like cases since the Raptor fleet returned to flight in September after a near five-month stand-down. The jet has flown about 12,000 times since then. Hostage says that while he will not force pilots to fly the F-22, those aviators won't "get a free pass to go do something else" however. But he says he believes that the USAF has "driven down the risk to a level where we can safely operate the airplane." In solidarity with his pilots, Hostage says him will get himself checked out in the Raptor and fly the jet until the cause of the F-22's oxygen woes are discovered and fixed. "I'm going to check out and fly the airplane so I can understand exactly what it is they're dealing with. The day we figure out what the problem is I will stop flying because we don't have enough sorties for all of our combat aviators to get as much training as they need," Hostage says. "I don't feel like it's right that I ask them to do it and I'm not willing to do it myself," he adds. While Hostage did address the recent reports of the F-22 deploying to Al Dhafra, in the United Arab Emirates, he wouldn't confirm where the jet was deployed to, or where the aircraft came from, but the Raptor has deployed to Al Dhafra in previous years. One source says the jets came from the 7th Fighter Squadron at the 49th Wing, based at Holloman Air Force Base in New Mexico. He says that the deployment is routine and simply part of their air expeditionary forces rotation. Indeed, Hostage says the deployment was previously planned." Fonte: http://www.flightglobal.com/news/articles/some-f-22-pilots-decline-to-fly-371339/
  22. Grazie ancora per la risposta! A questo punto aspetto di vedere il primo esemplare andare in volo! Volevo chiederti un'altra cosa comunque inerente al topic: vedo che scrivi dalla Polonia, ti capita spesso lì di vedere i MiG-29 in volo? Per quanto tempo ancora l'aeronautica Polacca terrà in servizio i suoi Fulcrum? Piccolo OT Come fai a scrivere così bene in italiano?
  23. Grazie Mateusz! Dove hai trovato questa notizia?
  24. Grazie Vultur! Su wiki avevo letto anch'io. Rimango con dei dubbi inqunato non ho mai trovato una sola foto del monoposto (a parte l'OVT che a volte viene denominato appunto MiG-35).
  25. Visto che il MiG-35 è comunque una variante del MiG-29 penso sia corretto postare la mia domanda in questo topic: Esiste una variante monoposto di questo modello? Girando in rete trovo solamente foto del biposto e per quella monoposto viene data la variante OVT... Qualcuno di voi è in possesso di qualche foto dell'eventuale monoposto con la livrea ufficiale della VVS? Grazie!
×
×
  • Crea Nuovo...