Jump to content

Operazione dei Corpi Speciali Francesi


fennek
 Share

Recommended Posts

Da Ansa.it "- I due cittadini francesi tenuti in ostaggio dal 2 settembre dai pirati somali sono stati liberati in un'operazione dell'esercito francese. Lo ha annunciato oggi l'Eliseo."

 

Mi congraturo con i cugini francesi per la buona politica estera che stanno effettuando, è la seconda volta nell'arco di pochi mesi che mostrano i muscoli nei confronti della pirateria somala nel golfo di Aden, noi al loro posto avremmo pagato, pagato e pagato...

 

Ora il messaggio che danno è: toccate cittadini francesi e sono cavoli vostri.

Link to comment
Share on other sites

Questo è uno degli aspetti per i quali invidio la Francia: mette gli interessi del paese e dei suoi cittadini prima di tutto arrivando ad azioni di forza per difenderli.

Fino a quando non esagerano è un ottima cosa

 

Melius abundare quam deficere

Link to comment
Share on other sites

Eccovi il video con la dichiarazione del Presidente della Repubblica Francese, Nicolas Sarkozy e le risposte date ai giornalisti in sede di conferenza stampa:

 

http://www.corlobe.tk/article10387.html

 

Come d'abitudine, Sarkozy precisa in maniera estremamente dettagliata e chiara, senza possibilità di equivoci di sorta, sia i fatti, sia le sue intenzioni.

 

Mi auguro che possiate comprendere l'intervento, in francese, perché, nella sua semplicità e linearità, rende ben chiaro, il modo di pensare e di agire del Presidente Sarkozy.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...