Jump to content

Aereo di linea americano rischia di essere abbattuto da caccia israeliani


Guest byron
 Share

Recommended Posts

E' arrivato a un passo dall'essere abbattuto l'aereo passeggeri di linea della compagnia americana 'Continental Airlines', intercettato oggi da quattro caccia dell'Aeronautica Militare israeliana, che si erano levati in volo con procedura di emergenza e lo hanno poi scortato fino all'aeroporto internazionale 'David Ben-Gurion' di Tel Aviv, imponendone l'atterraggio: il tutto perche' il pilota del velivolo, un Boeing 777, aveva omesso d'identificarsi subito prima di entrare nello spazio aereo dello Stato ebraico.Lo hanno riferito fonti dell'Autorita' Aeroportuale, citate dall'emittente televisiva privata 'Channel-10', secondo cui della possibile intrusione, e delle imminenti conseguenze, erano stati immediatamenmte avvertiti il premier Ehud Olmert, il ministro della Difesa, Amir Petez, e il capo dello stato maggiore interforze, generale Gaby Ashkenazy: si temeva infatti che il 777 potessse essere caduto nelle mani di dirottatori.

 

A evitare una tragedia in extremis e' stato lo stesso pilota dell'aereo passeggeri che, resosi finalmente conto della situazione, si e' messo in contatto con la torre di controllo; in quel momento si trovava ancora sul Mediterraneo. Successivamente non si sono veritificati ulteriori problemi: il 777, decollato da Newark nel New Jersey, e' stato scortato fino a destinazione da due F-15 e altrettanti F-16. Tutte le persone a bordo sono potute infine scendere regolarmente a terra. Sulla vicenda e' stata comunque aperta un'inchiesta.

Voi che ne pensate???

Link to comment
Share on other sites

E' il profilo tipico della missione Renegade. L'abbattimento è -ovviamente- l'opzione finale, e i piloti sono pronti ad eseguire l'ordine.

Succede frequentemente, anche in Italia, ogni qual volta che un aereo viaggia con un piano di volo non autorizzato, si discosta dalla rotta indicata dall'ATC, non si identifica, spegne il stuo trasponder o non risponde alle chiamate radio.

 

Uno dei tanti impatti che l'11 settembre ha avuto nelle nostre vite: esattamente 7 anni fa il mondo è cambiato.

RICORDIAMO SEMPRE QUEL MOMENTO CHE CANCELLANDO LA VITA DI TANTI INNOCENTI, CANCELLAVA LE NOSTRE SICUREZZE.

Link to comment
Share on other sites

vabbè forse in italia penso che questo in Italia non accada!!!

 

A parte la forma italiana correggiuta in Italia accade esattamente quanto succede in Israele, come ti ha spiegato il marchigiano errante nel post precedente.

 

P.S. Mizzica che fioritura di rime :asd:

Edited by Dominus
Link to comment
Share on other sites

In un paese come Israele la ridondanza non fà mai male, sono sempre stati, e a ragione, un pò paranoici.

Non dimenticate, poi, che avranno sicuramente più caccia in scramble di noi con un territorio da coprire che sarà quanto la Lombardia, quindi è anche più facile procedere con un intercettazione in buoni numeri.

Link to comment
Share on other sites

Hanno mandato 4 caccia semplicemente per essere sicuri.Il vantaggio di avere un territorio piccolo si traduce in svantaggio perchè il velivolo sospetto può rapidamente arrivare ai tuoi punti nevralgici.Ecco perchè si cerca di intercettarlo sempre alla massima distanza.

Inoltre il fatto di mandare 4 aerei è per evitare di essere ingannati da più aerei che volano ravvicinati e sembrano solo 1.In quel caso la coppia è costretta a dividersi e diviene vulnerabile.Invece se mandi 4 aerei hai 2 coppie che si coprono perfettamente e che possono separarsi per inseguire i 2 aerei che volano ravvicinati.

Edited by Takumi_Fujiwara
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Create New...