Vai al contenuto

Newsweek: Miracle In 100 Days


picpus

Messaggi raccomandati

Ferruccio de Bortoli subi minaccie e continui attacchi, Bonaiuti lo chiamava due volte al giorno ma si sa, per te nulla è esistito...

Non sono così intimo, come te, da conoscere quante volte Bonaiuti chiamava De Bortoli ..... so però che dirige il Sole 24 ore e non gli mancano le possibilità di esprimersi. So anche che Mieli, direttore del Corriere della Sera, in campagna elettorale si espresse in maniera decisamente sfavorevole a Berlusconi sollecitando a votare per prodi e so che Mieli è ancora là a dirigere il Corriere! .... se per te questa è censura va bene .... per me non lo è e credo anche di vivere in un Paese democratico con ogni garanzia di ampia libertà di espressione.

Quanto a certi pseudocomici saliti agli onori della ribalta con gli appoggi della sinstra, non c'è da stupirsi se, caduti in disgrazia politica i loro protettori, abbiano difficoltà a riproporsi! C'est la vie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Di nuovo a parlare di Berlusconi che controlla i media e a giustificare ogni ca22ata del governo con il fatto che gli italiani l'hanno votato. Un po di autocritica no eh?

 

Questo senza togliere che Studio Aperto è la vergogna del giornalismo italiano (nonchè subdolo strumento di propaganda) e il tg di Fede uno strumento palesemente di propaganda, se non addirittura dichiaratamente.

 

Dett questo, torniamo in topic. Io credo che Napoli ripulita abbia aiutato molto l'immagine dell'Italia all'estero, ma a me sembra l'unico provvedimento ha avuto una utilità concreta, e non solo di facciata. Berlusconi ha fatto di tutto per rimettere in sesto l'immagine del Paese, sia all'estero che non, ma purtroppo io, anche se non l'ho votato, mi aspetto fatti. Le chiacchiere se le porta il vento...

 

Spero che alla fine dei conti le statistiche dimostreranno che l'immigrazione sia stata controllata e mitigata, che le famiglie riescano a campare, che un diplomato possa fare uso del suo diploma, eccetera eccetera, ma attualmente io di progressi ne vedo pochi, meno di quanto un governo così solido avrebbe potuto fare.

 

Entrando nel merito della questione (e senza farne ogni volta una questione di fonti, principi, comunisti e voti), mi fa piacere che all'estero la pensino in un determinato modo, e se è in parte merito del Cavaliere che se ne prenda atto e gli vengano riconosciuti i meriti. Ma quest'articolo mi sembra un po' una goccia nell'oceano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Di nuovo a parlare di Berlusconi che controlla i media e a giustificare ogni ca22ata del governo con il fatto che gli italiani l'hanno votato. Un po di autocritica no eh?

 

Questo senza togliere che Studio Aperto è la vergogna del giornalismo italiano (nonchè subdolo strumento di propaganda) e il tg di Fede uno strumento palesemente di propaganda, se non addirittura dichiaratamente.

 

Dett questo, torniamo in topic. Io credo che Napoli ripulita abbia aiutato molto l'immagine dell'Italia all'estero,

 

Spero che alla fine dei conti le statistiche dimostreranno che l'immigrazione sia stata controllata e mitigata, che le famiglie riescano a campare, che un diplomato possa fare uso del suo diploma, eccetera eccetera, ma attualmente io di progressi ne vedo pochi, meno di quanto un governo così solido avrebbe potuto fare.

 

Entrando nel merito della questione (e senza farne ogni volta una questione di fonti, principi, comunisti e voti), mi fa piacere che all'estero la pensino in un determinato modo, e se è in parte merito del Cavaliere che se ne prenda atto e gli vengano riconosciuti i meriti. Ma quest'articolo mi sembra un po' una goccia nell'oceano...

 

Bene! ... si dica finalmente che Berlusconi non controlla i media e che, chi vuole, può dire e scrivere contro di lui!

E' talmente evidente, che ammiro chi sostiene il contrario per il coraggio esibito nel tentativo di dimostrare l'indimostrabile ed il falso!

 

Studio Aperto? ... chi non l'ama può guardare ben altro! ... ha una ampia scelta!

 

Tuccio ti sei distratto! ... Napoli ripulita non è, come affermi, essenziale per l'immagine dell'Italia all'estero! ... è essenziale per le condizioni di vita e di salute dei nostri concittadini napoletani !!! ... noti la differenza?

 

Spero insieme a te che si affrontino e risolvano i problemi italiani: constato quanto fatto, ne sono soddisfatto e aspetto con pazienza perchè so bene che, senza bacchetta magica, in 100 giorni, di più, non si poteva fare.

 

All'estero plaudono per Berlusconi? ... chi se ne frega!

... è una goccia nell'oceano? .... chi se ne frega!

sono i fatti (vedi Napoli) che contano!!!

 

Non piace courier new? ... se qualcuno lo desidera, lo cambio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per goccia nell'oceano intendevo che secondo me è ancora troppo, troppo presto per giudicare nel complesso l'operato del governo Berlusconi. E riguardo a Napoli ripulita, sta tranquillo che per me sia scontato che la ragione prima per farlo non sia stata l'immagine dell'Italia (comunque importante) ma la salute dei napoletani (che spero abbiano imparato una lezione, però...).

 

Riguardo a Studio Aperto, hai ragione, chiunque può cambiare canale, ma c'è gente (tanta, anche) che non ha la forza e la capacità di avere un'idea distaccata da quella del giornalista che parla in TV e, spero tu sia d'accordo con me, le inviate-gnocche di SA spesso e volentieri farebbero meglio ad occuparsi del cucciolo abbandonato di turno selezionando con cura la struggente colonna sonora da mettere in sottofondo, piuttosto che lanciarsi in accuse contro le low cost e i rom cattivoni. La vecchietta che ha appena finito di guardare "Tempesta d'Amore" e si vede d'innanzi Emilio Fede non riesce a filtrare la marea di castronerie che dice, ma recepirà solo "immigrati-pericolo", "caro vita" e "tasse del governo". Questo senza nulla togliere alle vecchiette e senza voler passare per il saggio del villaggio, dato che l'unico vanto che ho è di avere la forza di farmi idee mie distaccate ed indipendenti da quelle altrui, che pure sono importanti.

 

Comunque, ritornando al topic, ripeto che in questi 100 giorni, secondo me, si sarebbe potuto fare anche meglio se non si fosse insistito troppo sulle leggi ad-personam, sui provvedimenti di facciata e se si fosse cominciato a pensare ad una finanziaria più equilibrata. Questo, naturalmente, parlando in generale, perchè entrando nel merito delle singole questioni avrei molto altro da commentare, e potete leggerlo nei relativi topics.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo a Studio Aperto, hai ragione, chiunque può cambiare canale, ma ....

 

Comunque, ritornando al topic, ripeto che in questi 100 giorni, secondo me, si sarebbe potuto fare anche meglio se non si fosse insistito troppo sulle leggi ad-personam, sui provvedimenti di facciata e se si fosse cominciato a pensare ad una finanziaria più equilibrata. Questo, naturalmente, parlando in generale, perchè entrando nel merito delle singole questioni avrei molto altro da commentare, e potete leggerlo nei relativi topics.

 

Su Studio Aperto, non so che dire: non lo guardo mai e quindi non mi sento di giudicarlo ma, ammesso che sia, come noto, il telegiornale più di parte, chiedo se occorra per tale motivo censurarlo ed impedirne in ogni modo la trasmissione.

 

Nei 100 giorni si sarebe certamente potuto, in astratto e in un paese normale, fare di più e meglio; difficile fare di più e meglio in Italia, patria della disorganizzazzione, dei mille poteri in contrasto tra loro e del centomila privilegi cui nessuno vuol rinnciare. Del resto, cosa combinò, nei primi 100 giorni il predecessore di Berlusconi a P. Chigi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Studio Aperto non si può censurare (al contrario di Luttazzi, Santoro e Biagi), ma almeno condannarlo...

 

Del resto mi trovo d'accordo con te, quello che è successo è il meno peggio che ci si potesse aspettare, e Prodi non ha fatto nulla di più. La mia spiegazione a riguardo sarebbe da ricercare nella disunità de "L'Unione" e negli obiettivi più a lungo termine (e meno di facciata) che aveva il precedente governo...

 

...Che fossi di destra starei attento a criticare, dato che per molti versi l'attuale sta ripercorrendo la strada tracciata dal professore, contrariamente a quanto si diceva in campagna elettorale (c'è chi si guadagna i consensi in un modo, chi nell'altro...).

Link al commento
Condividi su altri siti

....... il precedente governo......Che fossi di destra starei attento a criticare, dato che per molti versi l'attuale sta ripercorrendo la strada tracciata dal professore, contrariamente a quanto si diceva in campagna elettorale (c'è chi si guadagna i consensi in un modo, chi nell'altro...).

 

Davvero ti sembre che il governo percorre la strada tracciata da prodi? .... ci spieghi perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero ti sembre che il governo percorre la strada tracciata da prodi? .... ci spieghi perchè?

Pressione fiscale alta, riduzione del debito pubblico, lotta all'evasione fiscale, partner straniero per AZA, politiche energetiche, politica estera ed europea, missioni all'estero...

 

Questi sono alcuni dei "molti versi", secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le linee tracciate da Prodi sono buone non vedo perchè bisogna abbandonarle. Prodi non è riuscito a portarle a compimento, ripeto, se sono buone è dovere del governo seguirle e completarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le linee tracciate da Prodi sono buone non vedo perchè bisogna abbandonarle. Prodi non è riuscito a portarle a compimento, ripeto, se sono buone è dovere del governo seguirle e completarle.

Ma infatti, nulla di male in questo, come nulla di male ci sarebbe se la sinistra seguesse le orme del governo precedente (e non specifico quale tanto in Italia assistiamo all'applicazione estrema del concetto di alternanza dei governi).

 

Solo mi fa strano sentire gente che dice che Prodi abbia fatto solo danni, secondo me è stato un governo con buoni intenti che per i noti motivi non è riuscito a portare a compimento. Dopo 100 giorni non si sapevano neanche quali sarebbero stati i vari portavoce e segretari...

 

Sempre in relazione a quanto detto, quello che mi turba è anche il fatto che in campagna elettorale Ilvio abbia sostenuto continuamente le sue tesi del "Rialzati Italia" e "mandiamo via Prodi prima che danneggi ulteriormante il Paese", ed ora ci ritroviamo con un governo che in parte segue le orme del precedente. Per questo a me risulta un po' una presa per i fondelli... Basterebbe ammettere che l'abbia fatto per assicurarsi la maggioranza e poter governare in santa pace, anche se non il massimo sarebbe già qualcosa... :rolleyes:

Modificato da Tuccio14
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...