flankedd Inviato 23 Agosto 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2008 che differenza c'e tra la SP2 e la SP3 di XP home edition??? cosa mi consigliate.....VGA....dato che sono promosso posso andare fuori budget.... Nvidia sicuramente....Geforce 9800GX2 o GTX280??? altrimenti mi accontanto della ATI radeon HD4870....in Crossfire.....(2) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ghostrider Inviato 24 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2008 che differenza c'e tra la SP2 e la SP3 di XP home edition???cosa mi consigliate.....VGA....dato che sono promosso posso andare fuori budget.... Nvidia sicuramente....Geforce 9800GX2 o GTX280??? altrimenti mi accontanto della ATI radeon HD4870....in Crossfire.....(2) per la differenza ti scrivo due link dove puoi trovare tutto http://www.widelab.net/documenti/windows/Windows_XP_Service_Pack_3.pdf http://openhack.devil.it/viewtopic.php?t=397&sid=f7672b904cb704cd828add23a69ff339 visto che puoi andare fuori budget ti consiglio la Nvidia GTX280 in modalità SLI Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 24 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2008 c'è pure windows sistema 8 che dovrebbe uscire tra un pò.... quel windows svista proprio non mi piace.... Vista è un accrocco, appena ho un attimo lo smonto e metto Linux. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 24 Agosto 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2008 grazie per la risposta ghost.....ne o trovata 1 ad 365 euro..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 24 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2008 (modificato) che differenza c'e tra la SP2 e la SP3 di XP home edition???cosa mi consigliate.....VGA....dato che sono promosso posso andare fuori budget.... Nvidia sicuramente....Geforce 9800GX2 o GTX280??? altrimenti mi accontanto della ATI radeon HD4870....in Crossfire.....(2) Ti accontenti? ... ATI con la serie 48XX ha battuto decisamente Nvidia ... un Crossfire di 4870 è praticamente quasi sempre superiore ad una singola 280GTX (come lo è la 4870X2) come una 4870 è superiore ad una 260GTX e una 4850 è praticamente equivalente ad una 9800GTX+ ... e non dimentichiamo che le schede ATI costano decisamente meno http://www.computerbase.de/artikel/hardwar...rformancerating Modificato 24 Agosto 2008 da typhoon Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fighter Inviato 24 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2008 ghost rider, non ci sono programmi di grafica così pesanti da sfruttare la tua bestia, ma tanto per sapere quali usi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ghostrider Inviato 25 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2008 ghost rider, non ci sono programmi di grafica così pesanti da sfruttare la tua bestia, ma tanto per sapere quali usi? tutti programmi di disegno e modellazione 3D e 2D quindi per citarne qualcuno utilizzo tutti i programmi della autodesk in aggiunta uso catia della dassault insieme ad altri il bello poi che li posso usare 3 o più in contemporanea senza avere problemi che vadano a scatto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 25 Agosto 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2008 no....la GTX280 e la scheda video piu potente in questo momento sul commercio...cio che puo fare deu ATi HD4870 ne fa una singola gtx280.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 25 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2008 (modificato) Se tu avessi guardato anche solo il bench che ho linkato io ti saresti accorto che la ATI 4870X2 è la scheda video attualmente più veloce sul mercato, batte la 280GTX certe volte anche in maniera molto netta ... come in maniera netta è battuta da un crossfire di 4870 ... tutti i test dei siti più autorevoli lo dimostrano. Modificato 25 Agosto 2008 da typhoon Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 25 Agosto 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2008 (modificato) e.. ma la Nvidia a il sistema SLI e TRIPLE SLI.... la ATI solo il CrossFire Modificato 25 Agosto 2008 da flankedd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 25 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2008 Eh? le schede ATI si possono mettere fino in "Quad Crossfire" con quattro schede video sulla stessa scheda madre. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 25 Agosto 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2008 ops...vuol dire ce sono rimasto un po indietro, adesso o letto un articolo sulla HD4870X2...e veramente migliore e costa anche meno...scusa....come scheda madre va bene una ASUS P5N-T o P5ND2 o P5Q3? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
navigator Inviato 30 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2008 Ciao!... Ho letto che in rete si trova già la versione Beta del nuovo Windows 7. Io lavoro in un Ced Ospedaliero. Qui in ospedale non abbiamo l'esigenza di computer potentissimi, negli uffici si usa office, programmi di contabilità in genere basati su Oracle. Nei reparti stessa cosa con l'aggiunta di alcuni programmi per visualizzare radiografie,tac e simili. Niente di particolarmente impegnativo per una qualsiasi scheda grafica. L'arrivo di Vista ci ha creato da subito un sacco di problemi proprio perchè era troppo innovativo e non si riusciva a configurare per le nostre esigenze. Alcuni applicativi li facciamo noi e su Vista non funzionavano. Avremmo dovuto aggiornare addirittura alcuni server! Cosa impensabile per chi ha un budget limitato. Dopo alcuni tentativi abbiamo deciso di rinuciare e continuare comprare computer con sistema XP. Per un uso caslingo Vista potrebbe avere ancora un futuro. Ma in ambito aziendale ha creato solo problemi aumenti dei costi dell'Hardware e per la formazione degli utenti... Non era pensabile il fatto di comprare un computer nuovo con Vista e di tenerlo fermo anche solo un giorno in attesa di trovare una soluzione a tutte le sue incompatibilità. Passando da 95 a 98 a 2000 a XP non si era mai verificato una situazione simile. Navigator Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leviathan Inviato 30 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2008 (modificato) io sto bene con linux... provatelo anche voi Modificato 30 Dicembre 2008 da Leviathan Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
speedyGRUNF Inviato 30 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2008 (modificato) Il fatto è che se vuoi comprare un PC con montato XP non lo trovi più,perchè il mercato Vista TE LO IMPONE come"Ultima frontiera dell'Informatica",e se ne fregano se più di mezzo Hardware che hai non ti funziona perchè non ci sono driver o per altre cexxate varie... Inoltre sono quasi convinto che software e applicazioni varie,col passare del tempo,le facciano sempre più avide di risorse soltanto per farti acquistare sempre nuove macchine,Cacchio non posso credere che,ad esempio,Office possa richiedere una macchina con 2 giga di ram soltanto perchè ha un font col ricciolino in più,o perchè puoi persino usarlo per SCRIVERE !!!! Come dite voi,Vista sarà pure giovane,ma non mi sembra giusto che MicroSFOTT lo metta fuori,se lo faccia pagare fior di soldoni sia per l'acquisto che per diritti e licenze(Leggi Cartello Mafioso),e poi i frutti delle loro tro*ate ce le troviamo sul groppone noi.Sarebbe come a dire che la Fiat ti vende un'auto che frena malissimo e non sterza,ma poi vedrai che col tempo la metteranno a posto,FORSE...Però 15000 eurozzi li ha già intascati... io sto bene con linux... provatelo anche voi Lev...Io lo proverei anche adesso,l'ho già scaricato,ma per il suddetto cartello mafioso,non ci sono i driver di AliceADSL che girino con Linux,tantopiù che se vuoi installarlo devi usare PER FORZA Internet Explorer,e ti lascia una finestra che appare sul desktop ogni 10 minuti e non riesci a toglierla neanche a morire e mi rompe le scatole dover comprare un router :pianto: Modificato 30 Dicembre 2008 da speedyGRUNF Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 31 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2008 speedy sicuro? Io ho usato linux per un paio di mesi lo scorso anno e con il router di alice assolutamente nessun problema....lo collegavo scrivevo la il codice sudo e qualcosa e mi collegava...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leviathan Inviato 31 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2008 sudo pppoeconf Ma il modem deve essere ethernet altrimenti via USB è difficilissimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 31 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2008 Linux diventerà un'alternativa seria quando nasceranno applicazioni professionali (CAD, modellazione 3D ecc...) paragonabili a quelle per Windows, e quando vi si potrà giocare (non con i giochilli per Linux che ci sono adesso) ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 31 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2008 sudo pppoeconf Ma il modem deve essere ethernet altrimenti via USB è difficilissimo ah sisi ricordavo una cosa del genere....point to point protocol over ethernet configuration giusto? Quest'estate quando non avrò un benchè minimo niente da fare lo ri-proverò,visto che c'è il SERATO che ora funziona su linux.......e sarei a cavallo anche per il djing........altrimenti devo comprare un macbook perchè integrare un pc con windows in consolle è ogni volta un terno al lotto....non sai mai se ti si blocca..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leviathan Inviato 31 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2008 io uso ubuntu 8.10, e tutto sommato mi trovo bene Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 31 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2008 tutta questione di abitudine alla fine... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
speedyGRUNF Inviato 31 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2008 Lev e Skettles,VOI FATE AL CASO MIO! Mi speghereste questa cosa del router che anche se ha su Ubuntu funziona lo stesso,che non l'ho capita bene? Però dovreste avere tanta,ma taaaanta pazienza,perchè avete fatto due o tre nomi che per me sono turco antico... Intanto se può essere utile come info,il mio router è Alice Gate2(Non Gate2 Plus),cioè non ha il wireless,comunque è collegato tramite Ethernet. A dire il vero ne ho due uguali,ma questo è un altro discorso... Se davvero la cosa fosse fattibile senza troppi sbattimenti,cacchio,formatto anche domattina! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leviathan Inviato 1 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2009 Puoi provare a fare una piccola partizione da 20 GB ad esempio Installi la 8.10 Da terminale sudo pppoeconf Il PC cercherà una connessione e chiedere password e nome utente di alice che di solito è: nome utente: aliceadsl Password: aliceadsl Premi sempre si e dovresti essere connesso Solo per ubuntu in internet c'è una notevole quantità di assistenza in italiano che altre distro purtroppo non hanno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 1 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2009 il chè dura 2 min e il signor leviathan vince il premio PRIMO CONSIGLIO INFORMATICO DELL'ANNO! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leviathan Inviato 2 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2009 usi linux anche tu? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati